Procar misterbianco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Procar misterbianco

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da marsjocoopers, 5 Settembre 2008.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    salve a tutti ragazzi....ultimamente a causa di un rumore che si presentava quando giravo lo sterzo sono dovuto andare nella concessionaria più vicina a me...la Procar di misterbianco anche se non era quella dove mi servivo io...innanzitutto dopo averla provata mi hanno detto che si doveva cambiare un supporto del motore...dopo averlo sostiutuito, provo la macchina e il rumore si presentava ancora....:evil::evil:
    ritorno dentro e mi dicono che dovevo lasciar la macchina un paio di giorni cosicchè venisse controllata(dopo 130 euro buttati al vento)...gli faccio presente che prima di intervenire avrebbero dovuto chiedere prima il mio consenso...il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che la macchina è pronta e che si trattava solamente di un bullone lento del ponte anteriore...cosi io penso:beh nulla di grave...Appena arrivo li prima di consegnarmi la macchina avevo inoltre chiesto semplicemente di controllare il livello dell'olio....sapete che risultato appena vedo la fattura?80 euro per serraggio bulloneria:eek::eek::eek: solo di manodopera!!! ma siamo pazzi!!! e non dovevano chiamarmi prima di farmi spendere 80 euro?? per quanto riguarda l'olio anche x quello hanno proceduto senza mio consenso:20 euro per il rabbocco e 5 per l'acqua pulisci vetri!!! e chi gliel'ha chiesto?
     
  2. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Vado da loro... posso dirti che a Catania non hai alternative in quanto la SportCar fa letteralmente schifo!!! li si che sono dei ladri incompetenti... a Misterbianco non ho avuto mai problemi...cari si ma mai problemi...anzi posso dirti che al momento della rottura del cambio automatico mi hanno trattato bene... mi dispiace ma se vuoi una bmw purtroppo devi accettare certi prezzi, almeno che non vai da un tuo meccanico di fiducia e li giustamente è un altra storia...
     
  3. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    purtroppo è così!
    olio e acqua sono all'ordine del giorno, ci provano sempre...
    mi sarei lamentato del supporto che non andava cambiato!:-k
     
  4. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    va bene ma certi prezzi si possono accettare visto che possono variare da concessionaria a concessionaria ma per un rumore che c'è,mi dici di cambiare un supporto rubandomi 130euro e poi me ne fai spendere 80 per risolvere il problema e il problema era stringere dei bulloni...cioè ma non si vergognano a chiedere 80 euro per stringere dei bulloni???](*,)
     
  5. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    mi sono lamentato e la conclusione è stata che mi hanno rubato altri 80 euro...cavolo!se il problema non era il supporto quantomeno provvedevano a farmi anche uno sconto visto che si trattava di 80 euro di manodopera! se non hanno indovinato il problema vuol dire che non sono molto competenti allora
     
  6. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    x Niky: hai pienamente ragione che alla SportCar non sono per nulla competenti! per un ricambio dopo 2 giorni che ci andavo non avevano mai il pc che gli funzionava?e comunque non è problema di accettare i prezzi perchè altrimenti non compravo un cooper s nuovo...è solamente problema che sono ladri...i soldi non me li regalano...tutti li dobbiamo sudare...
     
  7. Niky

    Niky Collaudatore

    270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    lo so e hai ragione... :wink:
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scusa se intervengo...ma il rumore era un clock clock in sterzata?
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    no era una specie di scatto violento che si sentiva quando la macchina sterzava di colpo...
     
  10. megliosolo

    megliosolo Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    Io proverei alla sport car ...non sono daccordo con Niky in quanto io personalemtne mi sono trovato benissimo con loro. Non conosco la procar ma proverò. A volte è anche una questione di rapporti personali che può agevolare un migliore trattamento. Rivolgiti a Lo Verde accettatore della sportcar che ha anche scritto qualcosa in questo forum.
     
  11. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    accetterò il tuo consiglio...grazie
     
  12. goblin_27

    goblin_27 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Renault 5 Maxi turbo
    Non mi connettevo da un pezzo... leggendo alcuni commenti non posso che sorridere. Mi chiedo tra l'altro cosa c'entri la competenza con il pc che non funziona...:eek::eek: :biggrin::biggrin: Cmq... io sono il "Lo Verde" citato prima. Siamo a tua disposizione. Per un "fast lane" puoi venire quando vuoi, l'importante che sia in orario di apertura ed in 2 ore ti restituiamo la vettura. Se hai bisogno invece della vettura sostitutiva devi telefonare allo 095/7491284 e parlare con Cinzia. Il mio interno è invece 295 finale. Ti aspettiamo. :wink:
     
  13. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Sicuramente il costo di 80€ per serraggio bulloneria non sarà economico, ma 18€ di olio e 2€ di liquido lavavetro, non saranno una tragedia....

    Per quanto riguarda il supporto, se te lo hanno cambiato, magari ci voleva, a me personalmente.... anche avendone fatto specifica richiesta, non mi hanno sostituito i silent-block perchè erano ancora buoni.... quindi credo alle tue parole, ma magari non hanno fatto male a cambiarti il pezzo, ovviamente per la tua sicurezza....


    @ goblin @ megliosolo

    Non riesco a capire per quale strano motivo i vostri interventi sono sempre nelle discussioni dove c'è presente anche la concorrente Procar e come mai uno loda la Sport-car e l'altro è immediatamente pronto dicendo... eccomi soo qui... venite da me.

    Alfio
     
  14. goblin_27

    goblin_27 Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Renault 5 Maxi turbo
    Premetto che questo è il mio ultimo intervento su questo topic, non vorrei che gli amici della Procar (quasi tutti ex colleghi) interpretassero male i miei interventi, soprattutto se fomentati da ridicole insinuazioni da parte di qualcuno. Il mio ultimo intervento era riferito all'appellativo di "incompetenti" che il proprietario della Mini aveva affibbiato un pò a tutti solo perchè i pc non funzionavano da due giorni...:eek: :eek:
    Se poi lei non riesce a capire è un problema tutto suo.
    Non si può essere simpatici a tutti, e questo concetto è valido sia per noi che per gli amici della Procar. A loro capiterà di ricevere clienti insoddisfatti dalla NSC ed a noi capita esattamente l'opposto. A volte basta un piccolo disguido per generare delle considerazioni negative. Se poi, come appare evidente nel suo caso, ci sono dei radicati preconcetti (a torto od a ragione), è evidente che diventa un'impresa impossibile. Ben venga dunque la concorrenza. Lei si è trovato bene alla Procar e non mi sorprende, conoscendo la professionalità delle persone che ci lavorano (Guglielmo e Riccardo sono considerati tra i migliori in Italia), ma dire che sia impossibile che altri trovino uguali soddisfazioni nella concorrenza partendo dalla sua esperienza negativa, è una visione riduttiva e distorta della realtà.
     
  15. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D

    Ciao Goblin, sono certamente d'accordo con te e non dico che da voi ci si possa trovare soltanto male, sono altrettanto certo che voi riceviate clienti scontenti provenienti da altre officine, ma la mia curiosità parte dal "Siamo a sua disposizione...." senza perdere tempo ed offrendo servizi dando numeri di telefono e nomi delle persone che lavorano presso la Vs. officina.

    Alfio
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io direi che chi e' insoddisfatto dovrebbe comunque sempre farlo presente a bmwitalia, una mail con dicitura: serraggio bullone:80 euro...la prossima sara' un audi

    la prima mail verra' cestinata, idem la seconda, terza, quarta...alla quinta mail di 5 clienti insoddisfatti forse iniziano a pensare a certe cose.
     
  17. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao,
    certamente Killer ha ragione, il modo migliore per le lamentele sarebbe questo, in modo tale che anche BMW Italia capisse quale è la soddisfazione del cliente, e devo dirti una cosa....
    BMW Italia, questa cosa la fa, per tutte quelle spese che superano una certa soglia, adesso non ricordo quale sia la soglia, ma ricordo solo che sta sotto le 250€, cosa intendo.
    Fatto fare un semplice tagliando alla mai auto, mi ha contattato Bmw Italia chiedendo se potevo dedicargli 10 minuti di tempo per alcune domande, ovviamente ho risposto di si. Mi hanno fatto diverse domande su come mi sono trovato con l'officina che aveva tagliandato la vettura, ovviamente queste cose non rimangono solamente una scheda con delle x ma sicuramente la parte dirigente di BMW Italia se riscontra troppe lamentele da parte dei consumatori, prende dei provvedimenti.....

    Quindi non serve nemmeno la mail, ovviamente credo che bmw italia dia anche pesi differenti alle varie persone, se hai fatto fare un tagliando e poi non ti si vede per 2/3 anni in concessionaria, magari non hai lo stesso peso di chi tutti i tagliandi ed i vari lavori li fa fare dove capita, e poi quando e solo quando è costretto va in officine autorizzate, di solito con problemi cosi gravi che non risultano facilmete risolvibili, per poi anche lamentarsi dell'incompetenza delle Off. Autorizzate.

    Ovviamente continuo a dire che hai ragione e comunque una mail non costa nulla....

    Non credo nemmeno che il nostro amico con la mini sia la prima volta che va in un off. aut. ma ci sono tanti altri che ci vanno solo una volta e poi sanno solo lamentarsi.


    Alfio
     
  18. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    io intendevo per la serie diproblemiche ci sono stati per acquistare dei ricambi...comunque grazie per la disponibilità...se avrò bisogno ti contatterò...
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    si dovrebbe fare così...
     
  20. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    già è un bel pò di volte che giro Off.Autorizz...
     

Condividi questa Pagina