Domanda un po' stupida..... ieri entro in auto e sento il classico rumore da lampadina satata...vabbe'....la lampadina plafoniera e' andata.... ...quello che pero' mi fa strano e' che schiaccaindo il bottoncino sulla plafoniera le luci dietro si accendono, ma rischiacciandolo non si spengono piu'! devo spegnere la macchina con la chiave questa e' la cosa che mi fa strano...e' normale?? naturalmente cade a fagiolo a 10 giorni dalla fine della garanzia, cosi' come la ventola al minimo fischia, prima avvisaglia credo della resistenza....e alla gienne un mese fa che mi han fatto check, erano usciti due errori clima, e dicevano che erano errori vecchi... come al solito grazie per risposte
potrebbe essere un problema dell'elettronica del modulo base, io mai avuto tale problema, eventualmente prova a sostituire le lampadine che non si accendono o a pulire i contatti dove sono ubicate le stesse
successo a me, che non fa bene contatto, che nervoso . cmq basta che apri e chiudi lo sportello, si dovrebbero spegnere. ciao
vorrrei aggiornanrvi...ieri avevo la porta aperta e di colpo...banfff...magia! la luce e' ritornata a funzionare da sola... mi sono detto, *****, sempr che mi lamento, guarda che invece la biemme si giusta da sola... chiudo la portirea, vado, scendo un paio di volte e tutto ok, a un certo punto non funziona di nuovo! ho provato e riprovato, pensando che magari fosse qualche sensore o altro che non faceva contatto ma nulla da fare.. che ne pensate??mi tocca proprio aprire la plafoniera in abitacolo??come si fa??per non far danni, naturalmente= e cosa mi dite di guardare???grazie
hai lo stesso mio problema e cioè che un "coso" nella plafoniera non fa bene contatto. Per smontare la plafoniera infila dal lato un giravite piatto e tira giu, sta ad incastro. Per risolvere il problema io ho messo uno spessore di carta sotto al pezzo che non fa contatto, oppure dovresti andare da un radiotecnico per fartelo saldare. Spero di essere stato di aiuto. ciao
A proposito di plafoniera. Ieri mentre la smontavo x installare i sensori dell'antifurto, ho notato che all'interno ci sono due diodi (penso) incastrati in quei due buchini che si vedono dall'esterno. Cosa sono? Luca
ciao luca ho avuto il tuo stesso dubbio....poi mi hanno svelato il mistero, servono semplicemete per illuminare dall'alto (tipo occhio di bue) la zona cambio infatti se giri la rotellina dell'intensità luce vedi che agisce anche su di essi ciao
Che rotellina? e dov'è? Io li ho visti sempre spenti (la macchina xò non è tanto che l'ho acquistata)! Quella rotellina lì serve anche a qualcos'altro? Luca
luca e' la rotellina che trovi alla sinistra, vicino al comando luci. quella regola l intensita'. se non ricordo male e' sopra l altra rotellina, quella della profondita' dei fanali. nello stesso punto noterai anche un piccolo bulbo, quello e' un sensore di luminosita', capta il livello di luminosita' e cambio di essa e di conseguenza tara piu' o meno anche lui la luminosita' comandi. ciao
A me invece da qualche giorno la plafoniera anteriore funziona solo di giorno e di notte non funziona mai, funzionano solo le luci abitacolo posteriori ... da che cosa può dipendere?
Ok. Quella l'ho vista, ma considerato che le luci cruscotto sono regolate correttamente, se è lo stesso trimmer che pilota quei led, vuol dire che c'è qualcosa che non funziona. Quindi potrebbe essere quel puntino a regolare i led? Soltanto che non penso regoli i led separatamente, dovrebbe regolare tutto. Luca
Ho avuto lo stesso problema....la BMW me lo ha risolto cambiandomi la plafoniera che aveva un difetto di cablaggio....poi ho rimesso a posto anche la plafoniera difettosa con una semplice stagnatura....se lo sapevo prima risparmiavo i soldi....ora ho due plafoniere funzionanti...
Riparazione Plafoniera Riusciresti per cortesia in qualche modo a spiegarmi come si ripara? ho il tuo stesso identico problema. grazie in antcipo. Andrea
A me invece ho messo tutte e dico tutte le luci interne a led e non mi ha dato nessun problema...mai.... Bohhh...qua nun se capisce più niente...c'è chi ha problemi con le alogene...chi con i led...bah
Praticamente ho installato in post montaggio come da reportage la plafoniera con le due luci di lettura comprata su ebay. Evidentemente era difettosa, infatti le luci lettura funzionano perfettamente entrambe indipendenti, ma il pulsante centrale che accende tutte le laltre luci, non le spegne! ecco perchè se qualcuno è riusicto a riparare un problema simile, gli sarei eternamente grato se mi potesse illuminare in merito!