problemino forse alla turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemino forse alla turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mik320d, 29 Agosto 2007.

  1. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ciao ragazzi la settimana scorsa sono andato in bmw perche' avevo la spia del bloccasterzo accesa che andava in tilt e non si toglieva, mi hanno tenuto la macchina 3 giorni e me l'hanno messa a posto,( sostituito tutto il bloccasterzo in garanzia),poi gli dico che mi sembra che la frezione strappa e che sembra che la turbina entri in funzione in ritardo e lui mi dice "va bene la faccio provare al capo officina",vado a ritirare la macchina e mi dice"c'e' da sostituire un pezzo ma con un'ora di lavoro la mettiamo a posto, quindi quando arriva il pezzo la chiamo io" e io gli dico "che cosa e' che da questi problemi?" e lui "dovrebbe essere un pezzo della pompa del gasolio"

    ma puo' essere?:-k :-k perche' secondo me e' un problema di turbina, ma specialmente dico puo' essere che un pezzo della pompa di gasolio fa strappare la frizione?:-k :-k

    p.s. fra due mesi mi scade la garanzia allora mi devo affrettare

    grazie a tutti per le risposte
     
  2. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    nessuno che puo' darmi una mano?

    va be' comunque mi mi ha chiamato il conce e mi ha detto che e' un sensore rotto e la macchina non rende bene:eek: :eek: :eek:

    ed io fino ad ora sono andato in giro con un sensire rotto quindi la macchina dovrebbe andare ancora meglio allora, incredibile:eek: allora sono curioso di provarla con il sensoree nuovo vediamo un po', tu che dici atd che tipo di sensore e' rotto??:-k :-k
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    usti, non ne ho idea, ma ti faccio un esempio...
    avevo un rumore che proveniva dalla portiera anteriore sx in basso. faccio presente il problema e mi sistemano il tutto... sai cos'era?? un pezzettino di plastica mal fissato, sul montante all'altezza della testa!!! cazzarola ero strasicuro che il rumore provenisse dal basso!!!

    il rumore comunque è sparito...
     
  4. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Turbina a geometria variabile rotta ? ?

    Anche io sono convinto di avere lo stesso problema....l'ho fatta provare piu' volte, ma mi hanno sempre detto che era tutto ok ( MA VA' LA' ? NON LO AVREI DETTO ! ! ! :lol: )

    So che pero' molti hanno avuto questo problema....](*,)

    Qualche super esperto sa se esiste una circolare nascosta ? E quali sono i lotti di produzione ?
     
  5. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    una turbina rotta la riconosci, butta olio e fa rumore...se poi non ti fidi del centro assisetenza vai in un'altra officina e fatti fare una diagnosi!!!

    prevenire è meglio che curare :wink:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    nel caso della e90/91 non era la turbina a rompersi ma semplicemente succede che l'attuatore elettrico della geometria variabile si guasta creando malfunzionamenti della turbina( vuoti o ritardi o turbina che spinge poco o nulla ................) :wink:
    in questo caso la turbina non fa nè rumori strani nè da questa trafila olio..............:rolleyes:
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore sul rail , valvola di comando sul rail , pompa nel serbatoio ?
    in fattura e scritto il codice der ricambio sost !
     
  8. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    mi sa che e' come dici te gimax, perche' lui all' inizio mi aveva detto che era da cambiare un pezzo sella pompa degli ignettori poi invece quando l'ho chiamato ieri gli ho detto:"arrivato il pezzo", e lui:"si questa mattina" e io:"ma di preciso cosa e' da cambiare?" e lui:"tu hai un sensore rotto bisogna cambiarlo la tua macchina non rende al massimo", quindi io fino adesso la mia macchina e' andata sempre male perche' e ' da quando l'ho comprata che fa cosi' (prima di meno ovviamente)
     
  9. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ancora non l'ho sostituito la devo portare lunedi' e in un'ora mi cambiano il pezzo
     
  10. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ma ragazzi e che la frizione strappa soprattutto a freddo puo' dipendere da questo problema?, perche' lui mi ha detto che prima si cambia il pezzo e poi si vede perche' puo' essere legato a questo problema,voi che ne dite??:-k :-k :-s
     
  11. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Bravo Gimax ! Problema centrato !

    Ma come si fa a essere sicuri se il problema e' questo ?
    Esistono delle date di produzione ?

    In concessionaria dicono che e' tutto ok....ma quando in ripresa prendi la strina da una Stilo Jtd qualche dubbio ti assale....


    Nella mia e' ancora piu' difficile capire il problema perche' ha il cambio automatico che ammorbidisce tutto......
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se si riscontra il problema e fai fare una diagnosi lo beccano subito...............è un problema molto comune sul 320d (e90/91).
    e rientra ampiamente nella casistica del modello,strano che in conce facciano orecchie da mercante.....................:-k
    vai in officina e digli che a volte la turbina sembra non innescarsi,o parta a caricare con un ritardo enorme.....................è molto probabile che il problema sia quello.:wink:
    il fatto anomalo è che non sempre si verifica,magari spegni la macchina riparti e tutto funziona a dovere.#-o
    non esistono date di produzione a quanto ne so,nè è stato fatto alcun richiamo,ma questo fa parte della politica Bmw,se il problema si verifica io ti cambio tutto in garanzia,se non si verifica(pur sapendo che è probabile che prima o poi accada) sto zitto che forse mi và bene...............:wink:

    Così ragionano a Monaco #-o

    la mia per esempio pur essendo una delle prime,per ora non mi ha dato noie in tal senso.:wink:
    so di gente che col nuovo 177cv ha riscontrato lo stesso problema...................ergo "và a culo insomma" :mrgreen:
     
  13. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90


    si ma poi una voltra cambiato il probleme si ripresenta oppure lo mettono a posto una volta per tutte????:-k
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il problema viene risolto con la sostituzione della Turbina....................:wink:
    se si possa ripresentare o meno non lo so.....................:-k
    però visto che il turbocompressore che sostituiscono credo sia lo stesso,è possibile che possa ripresentarsi :wink:
     
  15. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    pero a me non mi ha parlato di sostituzione di turbina ma di sensore "rotto":-k
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il problema all'attuatore della geometria variabile si può risolvere solo con la sostituzione della turbina :wink:
    Se ti ha parlato di sensore rotto e da sostituire i casi sono:
    il tuo problema è un altro :-k
    l'officina non ha capito un belino :mrgreen:
    non vogliono sostituirti la turbina e sperano che la macchina "guarisca" per intercessione divina :lol:
     
  17. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    dici? perche' io non mi sono mai trovato male fino ad ora, comunque ho altri due mesi di garanzia lunedi' cambiamo sto pezzo e poi si vedra'](*,)
    speriamo che me lo risolva sto problema mi sembrano abbastanza bravi
     
  18. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ma e' possibile che il problema della turbina sia un problema che si presenta a caso ? Su lotti a caso ? Senza una data di produzione ben precisa ?

    Se questo e' vero allora e' molto scandaloso ! ! =D>

    Se il problema si presenta, nella centralina del motore ne rimane traccia ?
     
  19. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Anch'io,come ho scritto in altro post,sono alle prese con la sostituzione del gruppo centralina turbina della mia E 92 320 d che mi ha colto di sorpresa in pieno periodo ferragostano.
    Ieri,ho portato l'auto al conce ed il capo officina mi ha detto che prima o poi capita a tutti! Il guaio è dovuto al fatto che in sede progettuale hanno previsto il montaggio della centralina turbo attaccata alla turbina!! Pensate che grande idea !! Una centralina elettronica attaccata ad una turbina che arriva a 700 gradi e forse più.Ciao a tutti
     
  20. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Per BBORTOLO:
    Ma la centralina ha memorizzato un anomalia ?
    Come ti sei accorto del problmea ?

    Cmq ottima idea posizionare la centralina attaccato alla turbina ! SI ! ! =D>
     

Condividi questa Pagina