ciao a tutti e il primo post che scrivo ma vi seguo sempre da molto ho una domanda da fare sono propietario di un bmw 318d berlina del 2002 modello restyling da un po di tempo la mattina a freddo l'auto stenta a partire subito e e quando parte manda fumo bianco l'ho portata dal mecc e mi ha detto che era un problema di batteria che non era piu al 100%(era ancora quella originale)la cambio con una fiamm titan con piu spunto di quella originale ma il problema si manifesta ancora di meno ma ancora la cosa che non mi convince e il fumo bianco non penso sia la turbina perche a minimo non entra in funzione e poi perche appena il motore riscalda un po non lo propio il fumo ma spero di essermi spiegato ciao a tutti e grazie anticipatamente per le info che mi darete
il livello dell'olio è giusto o tende ad abbassarsi, hai fatto controllare l'iniettori, le candelette di preriscaldamento sono tutte buone? il misuratore massa aria và bene o comincia a dare problemi?
sta volta quoto io maury dopo un controllo livello olio e acqua un controllo all pompa iniezione e gli iniettori e al misuratore massa aria
olio acqua sempre controllati e sempre ok candelette cambiate 2 un mese fa perche bruciate ma il problema e rimasto anche dopo averle cambiate poi pompa iniezione (sarebbe la pompa gasolio giusto?)e iniettori mai controllati sto misuratore massa aria non so cosa sia potete darmi delle delucidazioni cmq il difetto non lo fa sempre 1 giorno si e 3 no ma sempre la mattina alla prima accenzione poi tutto ok
ciao,anche io ho lo stesso problema....non riesco a capire che sia? qualcuno mi ha detto che ci va un po d"acqua sui pistoni...booooo
io il problema non l'ho mai risolto ho fatto controllare tutto e risulta tutto ok che ci devo fare e da quasi un'anno che convivo con questo diciamo problema ma la macchina va perfettamente ho notato solamente che in estate non lo fa mai e che cmq quando si manifesta la macchina non parte subito come si suol dire a mezzo giro di chiave ma sta qualche secondo e poi si accende ma cmq anch'io ho pensato a condensa dato che la macchina non mangia un filo di olio e tantomeno liquido refrigerante il quale ho fatto un piccolo rabboco a 64mila km quando ho preso la car adesso ne ho 92mila e il livello e uguale quindi credo propio che non sia questo il problema