Buonasera a tutti, sto riscontrando da un pò di tempo problemino quando parto con auto fredda: appena parto, che sia 1° marcia o retro devo dare un bel pò di gas se no la macchina vibra e sussulta, lo stesso quando metto in 2° e quando mantengo una velocità costante in 2° e 3° a 2000 giri l'auto sussulta, singhiozza o non so come altro dire... il mio meccanico mi dice che è la frizione un pò vetrificata e che è da cambiare... potrebbe invece essere il debimetro? soprattutto negli ultimi giorni noto che è più lenta a progredire dai 2000 giri ma poi a 3000 giri di riprende...forse sono anche aumentati un attimo i consumi...
Date la colpa di qualsiasi cosa a sto povero debimetro! Non credo che c'entri con il tuo problema, perlomeno col discorso vibrazioni. Poi magari è da cambiare, se non l'hai mai fatto.
infatti....sto povero debimetro...io a quasi 200 mila km sto ancora con quello originale! che siano i supporti motore?A me vibrava un casino prima di cambiarli
anche io ho notato un piccolo "sussulto" con auto fredda, stando bassi di giri tipo 1000-1200 l'auto è come se avanzasse un po' a scatti (sembra quasi che stia per spegnersi), l'ho notato uscendo dal box, quindi velocità di circa 4Km/h. appena si scalda sembra che l'anomalia sparisca. io ho fatto cambiare i powerflex anteriori circa 200km fa, l'auto è una E46cabrio con 88800km.
Io avevo il volano crepato in 2, ma l'unico problema che mi dava era la rumorosità quando schiacciavo la frizione Per il resto niente sussulti o robe varie
ciao crio anche la mia a 2000 giri sussulta appena appena ma mi sembra che sul diesel sia abbastanza normale e io ho solo 65000 km se qualcuno può confermare ?
tocco i 230 di tachimetro, il consumo è stabile a 6.8 per 100 km, non faccio un filo di fumo, il motore gira fluido e senza incertezze, perchè dovrei cambiarlo?
abbiamo una cosa in comune solo che me vibra sia a freddo che a caldo purtroppo e la frizione consumata che fa" stu" difetto
quoto,io ho risolto questo problema quando ho eliminato il cono che c'e nel tubo d'aspirazione,chiusura erg,slamellamento e sostituzione tubicini sotto il collettore Non so da quale operazione possa aver giovato in quanto le ho fatte tutte lo stesso pomeriggio:wink:
Il meccanico mi aveva detto frizione infatti, magari un controllo al debi glielo faccio fare...tra mercoledi e giovedi faccio: tagliando, tolgo precat e cambio flessibile, tolgo lamelle, cambio frizione... dopo spero sia a posto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse ti sei "abituato" al cambiamento graduale , poi la centralina compensa per quello che può. A me fumava solo quando , per esempio, mi immettevo in autostrada e schiacciavo a fondo, me ne accorgevo solo di notte grazie ai fari delle auto che mi seguivano, adesso non più. Se lo misuri perlomeno sai se fa la sua funzione. Può essere che sia ancora buono in effetti.
Il debimetro delle euro 4 è diverso da quello delle euro 3!. Dura molto di più e funziona diversamente.
ho notato anche io che se accelero fa in effeti un po' di fumo..in città il consumo è di 8.4-8.5 l/100km. premettendo che ho un 320 150cv del 2004 che ne dite?