salve ragazzi!!!!intanto auguri di buon anno a tutti....adesso andiamo a noi!!!! da circa un mesetto non facevo autostrada o usavo la macchina per lunghi viaggi.ieri ho fatto un po di strada e tirando la macchina,ad un certo punto e come avessi perso le turbine....o meglio come se fosse una macchina aspirata!!!!! avevo raggiunto la velocita'limite quasi!!!!cmq provo a fermarmi per vedere se dallo scarico c erano tracce di olio o fumi ....ma niente!!!!spengo il motore riparto e la macchina ritorna come prima!!!!la riporto ad alti regimi e mi fa nuovamente lo stesso difetto.......provo il kick down si alzano i giri ma la macchina nn spinge!!!!spengo e riaccendo e funziona nuovamente ...... cosa sta succendendo???elettronica???cambio???turbine???misuratore massa d aria???filtro aria??? ho effettuato da poco tutti i tagliandi!!! grazie per le info!!
valvole pressioni e tubicini modificati compresi di staffe ? li hai mai cambiati? ci vorrebbe atd, lui è l esperto.
No meccanico no... ma sono ingegnere Quello è il tipico comportamento di centralina in protezione per qualche parametro che gli arriva sballato per problemi vari o sensore guasto. Ovviamente a parte lo scherzo questa è un idea perché dice che spegnendo e riaccendendo torna normale, se fosse un guaio meccanico o elettronico permanente non tornerebbe normale. Ma senza una diagnosi non si può avere nessuna certezza. :wink: Se non sbaglio tu eri su IDA qualche tempo fa?
son stato su tanti posti che non so che risponderti! comunque hai ragione, può anche darsi che va in protezione come se fosse l auto rimappata, un aumento dei valori, sensore rail , comunque con le bmw non ci si annoia, si usa molto la mente. Auguri comunque!
Eheh auguri. :wink: Io mi ricordo su it.discussioni.auto di il Conte, avevi una Jaguar qualche tempo fa? Se si, sei tu. :wink:
no no niente jaguar,manco regalata qualsiasi modello che sia! PEr il nostro utente gli consiglio una bella visita in bmw.
Buon anno TEC! Anche se l'inizio non è dei migliori Ti conviene portarla a fare una diagnostica come suggerito, perchè così a naso non so quanto si possa capire Asus P.s. fa piacere rivederti ogni tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora siccome stai abbastanza vicino a me, ci prendiamo un cafè in settimana e ce ne andiamo dal dottore ......
se è di domenica forse un miracolo te lo posso fare. sennò ti presto le due turbine mie , che ci vuole le cambiano in 10 secondi Ripetendo a basso regime fino 2500 giri zero problemi? ti manca cosa , l accelleratore , ti taglia?
ai bassi zero problemi....mi manca la spinta come se fosse un motore sdi.....aspirato.....cmq credo sia elettronica!!!!!me lo ha fatto solo due volte.....e proprio quando la macchina da tempo e'stata ferma ......ma se la uso spesso nn lo fa'''.....
ma scusa tu hai vicino la gipicar di caltanissetta. perche non ci passi a tempo perso e gli dici che cosa ti succede magari hai qualche problema che ricade sul turbo grosso. dentro motore hai visto, perdite olio , etc etc... di solito le turbine un pò trafilano olio ma per bmw è tutto normale. e usala di piu!!!!!
ora non so perche un meccanico mi disse che sui 335 aggiornavano il gruppo turbine con tubi e valvole pressione diversi ... però io non son un meccanico , magari falla vedere in bmw oppure si ci va insieme .
Minkia Giovanni, pure questa ci mancava ...... Forse è qualche centralina davvero. Spegnendo e riaccendendo azzeri i valori e torna normale.