problemino a freddo | BMWpassion forum e blog
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problemino a freddo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da =rke=imot3p, 30 Dicembre 2006.

  1. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ho notato ultimamente che la mia e36 a freddo stenta a salire sopra i 1500 giri...ovviamente schiacciando il pedale dell'acceleratore moderatamente poichè non è a temperatura il motore.... sembra quasi che non voglia muoversi mentre poi quando riscalda va tutto bene.... cosa potrebbe essere?
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    candele cambiate?:-k
     
  3. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    sai ci avevo pensato..... ora come finiscono le vacanze gliele faccio controllare anche perchè quando va a gas balla il minimo.... secondo me si sono fuse -_- altro può essere?
     
  4. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    forse l'olio non è adatto al clima?
     
  5. ste318

    ste318 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318i E36 Limo M40
    Monta quattro candele Denso Iridium, costano un pò ma sono eccezionali per accensioni invernali e soprattutto per il gas.
    Se a gas ti balla il minimo anche a caldo probabilmente prende troppa aria, prova aprendo un po il gas.
     
  6. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    che significa aprendo un po' il gas.... cmq avevo pensato alle iridium.... non sapevo se prenderle però.... dove le posso comprare su internet?
     
  7. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    mmmmm lo escludo... per le temperature di reggio calabria è ottimo....e cmq mi sono trovato sempre bene con il 15w 50 bardahl e così anche gli amici miei
     
  8. ste318

    ste318 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318i E36 Limo M40
    Sul tuo impianto a gpl (credo) dovresti avere sul tubo all'uscita del polmone un rubinetto a vite per la regolazione del gas. Svitando apri e passa più gas, se avviti chiudi e ne passa meno. Se ti entra troppa aria come spesso avviene quando si cambia il filtro dell'aria succede che il minimo non si stabilizza. Se lo scarto è minimo facendo entrare più gas riesci a stabilizzarlo.
    Le iridium io le ho prese qui http://cgi.ebay.com/ebaymotors/DENS...017QQitemZ270072727689QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
    40 euro circa compresa la spedizione.
    Per quale mettere vedi qui
    http://www.globaldenso.com/cgi-bin/...lug.cgi?action=search&filename=maker10car.csv
    Ciao.
     
  9. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    ma le ik20 sono sufficienti o forse è meglio prendere le 22? ti sono arrivate sane? le hai montate tu?
     
  10. ste318

    ste318 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318i E36 Limo M40
    Io ho montato le IK20 (quelle consigliate anche su globaldenso), arrivate integre e anche velocemente. Non so se è un effetto placebo ma a me sembra di aver avvertito una differenza in positivo, nonostante già montassi champion a doppia punta.
     
  11. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    e se invece metto le ngk originali e non all'iridio?
     
  12. ste318

    ste318 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318i E36 Limo M40
    Le candele all'iridio hanno una durata maggiore rispetto alle altre, oltre ad avere una scintilla meno diffusa garantendo una migliore accensione (cosa più necessaria al gpl che non alla benzina). Anche con meno corrente riescono a garantirti una buona accensione, ottime quindi in periodi invernali. In teoria una migliore accensione fa si che venga bruciato tutto il carburante con conseguente miglioramento delle prestazioni.
    Con le ngk originali cammina come ha ben fatto fino ad oggi. ;)
     
  13. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    quindi pur acquistando le ngk all'iridio sarebbe la stessa cosa
     
  14. ste318

    ste318 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    318i E36 Limo M40
    Quelli della denso sono stati i primi a farle, le ngk sono ottime candele, probabilmente sarà la stessa cosa
     

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