Buongiorno raga, era da tempo che non rientravo sul forum per motivi di studio e mi fa piacere che ho ritrovato quell'ambiente salubre che lo contraddistingue. Detto questo elenco i miei dubbi e le mie perplessità sull'auto del papino. Punto 1: lo sterzo da un pò di tempo fa un rumore di strusciamento all'interno (dove stanno le leve per le frecce ed i tergicristalli per intenderci, ma non struscia plastica e plastica) e a mio modesto parere sembra diventato più pesante. Punto 2:I cambi marcia sono molto secchi e bruschi...cioè ogni volta che metto una marcia si sente come se qualcuno mi desse un calcio nel ponte posteriore dell'auto. Punto 3:L'auto sembra affogata, nonostante sia stato fatto un tagliando generale da 2000km...sembra non volerne sapere di salire di giri...tranne poi quando la turbina è quasi al max della pressione, ma ormai è troppo tardi e si deve cambiare marcia. Punto4: Spero di non avervi rotto troppo le pa...lle Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte. Saluti
1 problema anello strisciante airbag 2 da controllare la cinematica del ponte post e del albero di trasmissione 3 da controllare il debimetro ( veniva uato per il controllo del agr ma se si guasta riduce la guantita di gasolio iniettato e la machina rende di meno) comunque un test motore ti dice se il problema e il misuratore o qualche altro grattacapo vedi pompa iniezione oppure pompa premandata nel serbatoio o il controllo della turbina montando il manometro esterno
per problemi tecnici (rete umts in montagna ) non riesco subito a vedere le risposte e quindi abbiate pazienza
Grazie delle risposte tempestive... per rispondere a fasolini...non è che mi sono capitati tutti in una volta eh!! nel giro di 7 mesi Comunque l'auto è del marzo 96 ed 120mila km segnati...ma 220mila reali. Per rispondere ad ATD (gentilissimo nelle risposte) 1)come ovvio al problema dell'anello dell'airbag? 2) possono essere i supporti motore e parastrappi del cambio andati a farsi benedire a causare il problema? 3) ho l'egr tappata o meglio il tubicino tappato dell'egr...non credo influisca... Per quanto riguarda la pompa di iniezione è stato sostituito circa 20mila km fa (di mia tasca) l'attuatore della pompa di iniezione. per il resto sono all'oscuro di eventuali sostituzioni... Per il resto farò controllare il deb e la mandata in pressione della turbina dal meccanico Grazie
airbag si puo smontarlo e tentare una lubrificazione ma di solito l'esito e incerto fintanto che non si guasta (spia airbag accesa e clacson che non funziona)
per i punti 2 e3 ho suggerito dei controlli ma hai bisogno di una officina per il punto 1 il costo dell anello airbag e di circa 120 euro