Problemini da nuova | BMWpassion forum e blog

Problemini da nuova

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da padovapos, 2 Settembre 2009.

1. padovapos

padovapos Aspirante Pilota

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto e mi complimento per l'attività di questo forum.
    posto di seguito una mail mandata al concessionario dopo nemmeno un mese dall'acquisto. Tengo a precisare cmq che sono contento della mia nuova 320d! Posto la mail per condividere con voi quanto scritto al concessionario (di cui mi fido e sono convinto che risolverà tutto) e per capire se qualcuno ha o ha avuto gli stessi problemi

Di seguito una parte dell'allestimento che ho acquistato:
    Bmw 320d touring eletta (177cv):

-cambio automatico
    -cerchi 17" gomme 225/45 (ant/post)
    -bracc. ant. scorrevole
    -modanature nero lucido
    -pacc. portaoggetti
    -sacca portasci
    -pacchetto luci interne
    -sensorepioggia luci
    -... altro

-innovation package (pdc,antifurto,navi pro,radio pro,bluetooth meta system etc...)

2. padovapos

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    mail inviata al conc.

Ciao xxxxxxxx,
    ti elenco di seguito alcune, secondo me, anomalie, riscontrate sulla nuova auto, così ti rimane uno scritto.

- Targa posteriore probabilmente montata male, fa molto rumore quando apro/chiudo il bagagliaio e si sente anche in corsa;

- bracciolo anteriore che “cigola” in apertura e chiusura;

- Guidabilità: sembra che in rettilineo, su strade senza pendenze, la macchina “tiri” un pò a destra mollando il volante;

- Navigatore versione 1.2.4 2008-2 EUROPE PREMIUM: è da aggiornare?

- Bluetooth meta voice: io sento bene ma chi è dall’altra parte sente sempre malissimo, anche cambiando telefono (ho provato a collegare sia nokia che iphone);

- Bluetooth meta voice: il tasto “telefono” sul volante funziona per: rispondere (una pressione), rifiutare (doppia pressione), richiamare l’ultimo num. (doppia pressione fuori chiamata) ma non per le chiamate vocali (pressione lunga + pronuncia del nome da chiamare);

- Bluetooth meta voice: Non è importante ma non passano le suonerie del telefono quindi si sente solo quella standard della macchina (orribile…) – piu’ che altro è utile su nokia perché ho la possibilità di far pronunciare il nome del chiamante, sentendolo quindi (in teoria) sulle casse della macchina;

- Consumi: come mi aspettavo e mi avevi già anticipato, all’inizio consuma molto. Oggi dopo 3400 km, facendo il conto alla pompa e non su display, con 47L faccio 650km (13.8 km/l): c’è da aspettare ancora un po?;

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    - Guidabilità:Se "sembra" ke tiri a destra forse è x via delle gomme, se l'auto precedente aveva delle gomme + strette ora invece senti di + la strada.
    Fai la prova di notte in una strada senza traffico dove sembra tiri a destra: percorri normalmente un 100 mt e senti ke tira a dx, poi girati e torna indietro contromano, se tira sx è la strada/gomme se invece tira ancora a dx vai dal gommista.

- Consumi:I consumi aspetta ancora un po' e vedrai ke caleranno.

X il resto mi spiace non so.

4. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    - Targa posteriore probabilmente montata male, fa molto rumore quando apro/chiudo il bagagliaio e si sente anche in corsa; SICURAMENTE MATTENDO DEI GOMMINI RISOLVERAI IL PROBLEMA

- Guidabilità: sembra che in rettilineo, su strade senza pendenze, la macchina “tiri” un pò a destra mollando il volante; E NORMALE FINO AD UN CERTO PUNTO FAI LA PROVA CHE TI HANNO GIA SPIEGATO

- Navigatore versione 1.2.4 2008-2 EUROPE PREMIUM: è da aggiornare? NON E DA AGGIORNARE IL NAVI MA BEN SI LE MAPPE CHE MI PARE IL RILASCIO DOVREBBE ESSERE 2009-2 ALMENO IO HO QUESTO
    PER I CONSUMI SI DOVRESTI ASPETTARE QUALCHE KM ANCORA!!!

5. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    scusa ma quanto tempo ha la macchina? quanti km hai fatto ?

per il rumore del bagagliaio dai un'occhiata anche al pannello interno...praticamente
    dietro la targa... il mio si era staccato dagli innesti e mi dava il tuo stesso problema...inizialmente pensavo fosse la targa ...

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    targa posteriore: è un problemino che hanno sperimentato in molti...potrai risolvere come ti hanno detto con dei gommini..o cambiando il portatarga...

bracciolo: più o meno è normale diciamo...con un po di grasso è risolvibile

guidabilità: falla controllare da un gommista serio...spesso ti consegnano l'auto senza neanche controllare l'assetto...è un male diffuso ahime...

navigatore: prova a dare un occhio nella sezione del forum...

bluetooth meta voice: per come la vedo io fa semplicemente schifo....è tutto normale per il meta voice quello che hai riscontrato purtroppo... (tranne per la suoneria, quello succede su tutti i vivavoce..)

consumi: si, aspetta e vedrai che migliorano....ma che gommatura hai?

7. padovapos

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    grazie a tutti delle risposte:

allora per adesso sono arrivao a 3.700 km, monto gomme 225/45 R17 sia davanti che dietro...
    per quanto riguarda il metavoice me ne avevano parlato bene purtroppo...

Ma si sa dov'è montato sto maledetto bluetooth? e come smontarlo al limite?

8. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    con le gomme da 17" allora ok, aspetta e vedrai i consumi migliorare decisamente...

per il vivavoce non saprei dirti dove possano averlo montato...secondo logica la centralina dovrebbero avertela messa sotto il volante ma non è detto, ma cmq se non sei pratico di impianti audio per auto non ci mettere le mani, ci sono i vari connettori che vanno fino alla radio (nulla di complicato toglierli cmq)...

mi dispiace per la qualità...te ne aveva parlato bene il conce?
    io qui nel forum è da quando ho avuto occasione di testarlo che cerco di consigliare a tutti il parrot piuttosto...e purtroppo so che secondo i conce sono buoni tutti e due

9. mario simonetti

mario simonetti Kartista

121
    2
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    46
    bmw serie 3
    scusate la mia ignoranza, ma i vivavoce di cui parlate sono di serie o post montaggio, perchè io ho il bt della casa e non ho mai avuto il minimo problema, anzi va alla grande.

10. padovapos

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    il vivavoce di cui parlo io e' quello montato dalla casa (spero).
    tanto per capirci quando si va a fare l'accoppiamento viene visto dal cellulare come "metavoice".

preciso che utilizzo iphone ma ho provato anche con nokia 6680 e nokia 6124..

mercoledì prossimo ho appuntamento dal concessionario per sistemare il tutto... tra l'altro devono tenersela 2gg caxxo... spero mi diano qualcosa di decente per lavorare... altrimenti noleggio un cangoo :biggrin::biggrin:

11. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Ti quoto, per me è lo stesso, si sente bene solo se tengo tutti i finestrini chiusi e la ventilazione spenta, con questo caldo... ma non so come fare per risolvere il problema.

12. padovapos

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    io nemmeno coi finestrini chiusi... ho fatto una prova adesso con mio nipote seduto inmacchina e io che chiamavo la differenza da vivavoce a telefono all'orecchio è normale che ci sia... ma non così casss... cmq facevo fatica a capire con macchina ferma...

vediamo che mi dicono mercoledì prossimo...

13. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Mi fai un gran favore se mi dici anche a me come risolvere il problema.

Tu in pratica senti benissimo dall'auto, ma quello con cui parli sente basso, giusto?

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ragazzi quello è proprio un problema del metablue...non è risolvibile, è dato dalla scarsa qualità del prodotto in sè...
    Per come la vedo io, se non volete cambiare vivavoce, l'unico modo per migliorare le cose è spostare il microfono dal montante sinistro alla plafoniera centrale (ammesso sempre che ve l'abbiano montato sul montante sx, di solito fanno così)

n.b. In conce vi diranno sicuramente che la colpa è del vostro telefono...specialmente chi usa iphone o palmari!

15. padovapos

43
    1
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 320d Touring
    no guardan calza... dopo 37.000 euro non mi va tanto bene come risposta sai... in realtà per il bluetooth me l'hanno già detto "la devi lasciare qua 2 gg l'auto e il vivavoce lo cambiamo direttamente"... il che non mi va tanto bene, però vista la sfilza di richieste posso anche accettarlo...

cmq si acquaragia, io in auto sento bene, chi è dall'altra parte sente malissimo; ieri ho fatto una prova, io che chiamavo e mio nipote in macchina che rispondeva... a macchina ferma si sente qualcosina, ma molto male e la differenza tra vivavoce e telefono all'orecchio è abissale...

cmq ragazzi io ho provato a cercare "metavoice" "vivavoce bluetooth" nel forum ma non ho trovato nulla riguardo al problema nostro... che sia da aprire un argomento apposta?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  16. matrix71

matrix71 Aspirante Pilota

41
    1
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    85
    320 d E91 Futura + Navi Prof..
    Ciao a tutti,vi riporto la mia esperienza! Io ho il vivavoce originale e devo dire che non mi ha mai dato problemi,sia come qualita di ricezione che di invio.Solo in una cosa l'ho riscontrato diverso dal tuo,quando si connette al telefono,sul display compare la scritta."connesso a bmw..."e poi non mi ricordo come finisce..Ma non connesso a metavoice...

17. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    purtroppo credo che il problema non si risolverà nemmeno cambiando il vivavoce...non mi fraintedere, lo spero per te ma ti posso assicurare che il metavoice è assolutamente un vivavoce pessimo. (pensa ce l'ha anche una persona con cui lavoro sulla sua 3er e quando parla dall'auto giuro che non si riesce proprio a capire quello che dice...)

Riesco a immaginare quanto ti girino le scatole dopo quello che hai speso...il problema è tutto nella comunicazione di bmw: semplicemente lasciano "franintendere" che il metavoice e il vivavoce integrato (quello di fabbrica) siano la stessa cosa...ma non lo sono!

ps prova a cercare meglio nel forum, ne abbiamo parlato diverse volte delle differenze tra il metavoice (o metablue) e i vari parrot

18. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Il bluetoot della BMW costa 800 euro di listino non può darmi sti problemi.

19. aaazzz

aaazzz Aspirante Pilota

10
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva (e91)
    Ciao caro.
    Sto anche io acquistando la mia terza e91 ed ero interessato al pacchetto ZIP (Innovation Package). Noto però dai tuoi messaggi che il bluetooth della Metasystem (sebbene montato in linea di produzione) non è un granchè. :sad:
    Mi sapresti dire dove è il microfono e se quando ricevi una chiamata vedi il numero del chiamante sul display del navigatore?
    Inoltre che funzioni ha ore il tasto "voice" sul volante con il Metasystem?
    Infine, riesci ad utilizzare la funzione "voice" del tuo telefonino (ossia la ricerca vocale del numero da chiamare)?
    Grazie!
    Ciao.

20. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    L'innovadion pakage non comprende il blutooh ma bensi:
    L'antifurto, la presa USB, il navi prof. e il PDC

Io ho acquistato il business comunication pakage e comprende:
    Navi prof.
    Blutooth
    Voice control.
    (in più ho aggiunto separatamente l'antifuro, il pdc e la presa usb)

Cmq il bluetoot (per servizi telematici che ho io) ha tutte le funzioni che descrivi tu:
    Leggi i numeri nel navi, sia quelli che componi che quelli che ti chiamano.
    Tutte le volte che connetti un tlefono questi copia i numeri della rubrica in una "memoria temporanea" del navigatore, in pratica fino a quando il cell è connesso via bluethoot vedi tutti i numeri che hai in rubrica.

Il bluthoot abbinato al voice control ti permette di selezionare vocalmente tutti i numeri presenti in rubrica premento il tastino nel volante.

Inoltre il tastino nel volante attiva i comandi vocali in pratica premendo il tasto puoi richedere vocalmente qualsiasi funzione del navigatore (radio,cd telefono, navigazione ecc...

Devo dire che sono molto soddisfatto di aver preso questo pacchetto l'unica pecca è che a finestrini aperti la persona con cui parlo mi sente "lontano" mentre io sento perfettamente.

A questo punto però vai a presentarti nella sezione apposita che quì ci teniamo molto...:wink:

Spero di averi aiutato....

Condividi questa Pagina