Problemini Bmw 850i | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemini Bmw 850i

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da Phenom89, 1 Luglio 2011.

1. Phenom89

Phenom89 Kartista

85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Salve a tutti. 4 giorni fà ho rimesso in moto la mia BMW 850i, dopo 1 anno di stop, comprando 2 belle batterie nuove da 80 ampere, dopo controllati aqua radiatore e olio motore , procedo all'avviamento del mio v12, fin qui tutto ok... Entro in Macchina, vado ad accendere lo stereo (Originale a cassette Bavaria) e si sente basso basso basso, cioè guasi x niente:sad:, poi successivamente allo stereo , vado ad aprire il tettuccio elettrico, e mentre si stava aprendo, dato che sono sfigato... si incastra aperto... e non si schioda piu da quella posizione..](*,) Cosa devo fare????????? :-k
    Grazie in anticipo.

2. 320d e46 ema

320d e46 ema Kartista

79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    stupenda meravigliosa macchina,per il tettuccio a me e capitata la stessa cosa e il problema erano i contatti del comando ossidati,prima di tutto prova a sentire se il more del tettuccio ha fa qualche giro che non sia un impuntamento delle guide.cmq potresti chiuderlo a mano cercando il motore del tettuccio al centro a una brugola che lo puo muovere manualmente!poi se riesci a chiuderlo leva i comandi e dagli dentro di svitol,cosi' pulisci e previeni!per l'autoradio la strada più semplice da provare e quella di toglierlo staccare tutti i connettori svitol poco rimetterli su e provare,intato levi il problema ossido.se hai un sistema tipo harman/kardon con ampli lascio la parola agli esperti!!

3. Phenom89

Phenom89 Kartista

85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Il Motorino del tettuccio nn fa neanke mezzo giro, qundo do il comando di muoverlo , si sente ke da la botta di corrente al motorino xro nn si skioda, fa tik, tik. Oggi provo a smontarlo?

So ke nn centra niente , ma il problema dello stereo potrebbe essere magari ke un polo di una delle 2 batterie faccia poco contatto???? (x escludere questa ipotesi)

4. Phenom89

Phenom89 Kartista

85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I

5. 320d e46 ema

320d e46 ema Kartista

79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    se una delle due batterie fa poco contatto,la autoradio neanche si accende.dubito che l'ampli sia collegato a una batteria e l'autoradio all'altra.sono sicuro che ci sia un impuntamento sulle guide del tettuccio.smonta il vetro e procedi controllando le guide se secche dagli ci crc 666 marine bomboletta spray.grasso nautico ottimo per i nostri tettucci.

6. Phenom89

Phenom89 Kartista

85
    3
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 850I /BMW X5 4.4 I
    Scusate se non ho risposto subito , ma ho avuto problemi di connessione, comunque problema risolto , il tettuccio a forza di insistere si è sbloccato da solo , e appena si è sbloccato sono andato di svitol e lubrificante nautico a più non posso sulle guide e l'autoradio come hai detto tu , l'ho dovuto smontare e pulire contatto per contatto che si erano ossidati , ora va tutto alla meraviglia. Oggi avevo intenzione di andare a comprare della pasta abrasiva Polish per lucidarla tutta.

Buona Giornata a tutti.

7. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Dai un occhio quando puoi al cavo che va dall'alternatore al punto di giunzione del positivo nel cofano, tende a creparsi e rischia d'incendiarsi la macchina! Difetto ben conosciuto anche sulla 750i e32 vedi qui http://twrite.org/shogunnew/fixes/electricalpower.html.

Cambia anche il fusibile da 80A montato sul positivo della batteria di destra è protetto da una guaina termorestringente e si rompe quando meno te lo aspetti lasciandoti a piedi.

Condividi questa Pagina