Problemi pss9 in casa Audi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi pss9 in casa Audi

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da marcello, 13 Ottobre 2007.

  1. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Scusate spero che questo post non vi sia di disturbo!!!!! ma sui sito audi si parla poco di pss9 e qundi su consiglio di ///M3 apro questo post!!!!!

    ho montato su una a3 2.0 tdi dsg e non mi trovo benissimo le molle sono troppo morbide e ho dei fondo corsa incredibili quando prendo le buche.
    la taratura è a 5 (anche con la taratura a 9 va in fondo corsa!!!!
    tenuta di strada è ottima specie sul bagnato e in autostrada
    difetti che vorrei correggere:
    se tengo delle marce lunghe il rollio si fa sentire!!!
    nelle buche profonde sento dei fondo corsa allucinanti!!!!
    ho anche chiamato l'iportatore italiano e mi ha detto di alzare la macchiana e che comunque se perndo i le buche non succede niente!!!!

    spero di essere stato chiaro!!!!!!!!
    grazie a chi mi vorra aiutare.
     
  2. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
  3. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    :eek: :eek:
    Ciao,
    posso dirti con assoluta certezza che la foto che hai postato non si vede.
    In passato anche io mi ero informato alla ASSETTAUTO di Modena, perchè volevo montare una assetto pss (non pss9) cambia pochino (uno è ataratura fissa, l'altro regolabile, e lui mi aveva assolutamente sconsigliato l'operazione per tre motivi:
    in primis da qualche tempo a questa parte, quelli della bisltein fanno gli indiani, sui tantissimi problemi dei loro prodotti, e ne hanno veranmente tanti, dagli ammo che si scaricano nel giro di 3 mesi a trafilamenti di olio ecc(già a detta sua che fa il preparatore di assetti da oltre 40 anni, bilstein è caduta parecchio soprattutto come assistenza post vendita)
    secondo motivo (non da poco) è che è praticamente un assetto da pista, e non è detto che sia per forza rigidissimo, ma che comunque non puo assolutamente circolare su strada.le assicurazioni potrebbero fare storie.
    terzo motivo essendo un assetto pistaiolo, ha delle escursioni ridotte a poco perchè tanto in pista di buche non ce ne sono, peccato che le strade italiane non siano proprio delle piste!!!, ma il problema grosso è che tutte le tensioni e le asperità dell'asfalto vengono così trasmesse ad altri organi meccanici come il telaio della macchina, che a lunga andare potrebbe creparsi.....visto con i miei occhi sia su una BMW M3 che su una F355 con assetto challenge.
    di a quello che ti ha detto che i "fondocorsa" o ammortizzatore molla a "pacco/blocco" provi a fare delle prove con la sua auto magari per qualche migliaio di km su strade e buche e vedere cosa succede!!!
    oltre a lesionare i componenti di sospensione del veicolo,si causano danni non di poco conto al telaio(alloggio del duomo dell'ammortizzatore) che pian piano si lacera perchè non concepito per essere preso a botte!!

    Detto questo ti rimane una cosa da fare secondo il mio parere:controllare che l'ammortizzatore sia carico a dovere, e che non siano difettose le molle...
    se tutto è ok potresti ovviare il problema montando molle più rigide sullo stesso gruppo di sospensione. anche se ne risente comunque il telaio.
    ps attento hai cerchi in lega se mandi a pacco la sospensione rischi di ovalizzare il cerchio!!!:eek:

    Da non credere uno spende una cifra per un assetto e che gli succede??!!
    mi spiace!
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ho anche io lo stesso problema col pss9,ormai hanno oltre 50.000 km e vanno revisionati gli ammo ma lo hanno sempre fatto! Pista,strada liscia,bagnato,danno un ottimo controllo della scocca(solo nelle posioni rigide),ma sullo sconnesso fanno schifo.Vanno sempre a tampone,rimbalzano e per me non è questione di rigidezza o di escursione breve e basta...la Gt3 996 che guido è ben più rigida eppure non va mai e dico MAI a tampone.Che sia veramente una questione di molle troppo morbide a questo punto?
     
  5. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Quindi al posto dei Bilstein cosa ti hanno consigliato?
     
  6. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    WWW.ORAP.IT
    sono dei veri geni, conosco il titolare e non solo offrono un'ottimo prodotto, ma hanno anche un livello qualitativo(sull'ammortizzatore) veramente eccelso.
    per la molla..........beh.....l'arte è di eibach.
    non c'è niente da fare!! non troppo rigide sullo sconnesso e rapide nel reagire, non troppo estreme e progressive al punot giusto!assolutamente senza rivali (a mio parere)!!!
    l'unica casa che li può comparare è la KW......
     
  7. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Ripeto attenti a mandare a pacco il tutto si rischia non poco..... il telaio!!!
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    appunto:sad:
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    ciao,
    io tra un pò dovrei cambiare gli ammo allora ho incominciato ad annusare laria per capire cosa fare e organizzarmi su quanto spendereed ero arrivato alla conclusione dei D2!

    Li conoscete che mi dite? Da quanto ho letto e visto sono al livello di KW variante 3, regolazione altezza a ghiera al front e post, regolazione dellla compressione e piastra uniball con regolazione camber! E arrivano direttamente dal campo corse!
    Piccolo particolare costano intorno ai 500€ in meno, rispetto ai KW!
     
  10. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Hai un sito di riferimento per questi D2?
    Riguardo agli ORAP ne hanno di tanti tipi, bisognerebbe farsi fare un preventivo
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dei D2 posso dire che li ha montati uno che conosco sulla Clio RS penultima, quela da 170 cv per intenderci!

    una volta montati su strada si è trovato malissimo... sulle buche rimbalza troppo, è veramente una tavola!
    l'ha portata da un altro mio amico, che ha un team che attualmente corre con le Clio, quelle nuove, e in passato correva anche con qualche formula, non ricordo di preciso quale!

    a parere suo sono troppo dure in compressione (che appunto è regolabile) ma sono un pò troppo veloci in estensione che infatti da quello che leggo non è regolabile...
    sentendo lui, anche un assetto da pista non deve essere per forza rigidissimo, per lo meno in compressione, ma deve essere duro in estensione, per eliminare il più possibile il rollio!
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    adesso per quello che mi dici mi sono allarmato e m'informerò meglio!
    comunque per quello che stavo leggendo su una rivista sono regolabili anche nella estensione, infatti per questi motivi della regolabilità, loro li consigliavano per l'uso in pista!

    Farò sapere al più presto!!
     
  14. Grimmia

    Grimmia Collaudatore

    271
    7
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    waiting for X5 G05 40i my 2024

    io avevo una a3 3.2 DSG Quattro... e dopo l'ottima esperienza su una precedente s3 1.8T 210cv col pss9 avevo deciso di metterlo anche sulla nuova a3 riscontrando purtroppo il tuo stesso problema... su strada liscia e autostrada vettura ottima... in citta anche su piccoli avvallamenti a velocità irrisorie (30km/h) fondocorsa degli ammo davanti non vi dico quando trovavo dei dossi rallentatori anche piccoli, mi toccava farli a 0,5km/h... avevamo provata ad alzarla, abbassarla, irrigidirla ecc ecc senza nessun risultato... avevamo chiamato un ispettore billstein che era venuto e mi aveva fatto sost il kit pensando fosse difettoso, nessun risultato... alla fine sotto minaccia di intraprendere vie legali mi avevano cambiato il tutto con B8 e molle eibach (o kit b12 che dir si voglia) dandomi la differenza indietro... macchina perfetta e tutto risolto... dopo avevo saputo che non ero stato l'unico ad avere quel problema e che quel kit era "nato male" come progettazione, solo che pensavo avessero avuto il buon gusto di ritirarlo o modificarlo
     
  15. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    ciao grimmia sto tirando ancora gli accidenti alla billstein
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo marcello!! Vedo che in molti sono intervenuti per darti una mano!! :wink:
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

Condividi questa Pagina