Problemi Hard-Top serie3 e46 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi Hard-Top serie3 e46 cabrio

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Samu, 24 Novembre 2007.

  1. Samu

    Samu Kartista

    168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    Dopo un lunghissimo periodo di astinenza dal forum causa lavoro, problemi famigliari ecc, tutto risolto ora, sono quì a descrivervi un problema che mi assilla e non mi fa dormire la notte...

    Ho una serie 3 cabrio del 2003.
    L'anno scorso ho comprato l'hard top avendolo trovato da una persona a buon prezzo (il venditore era una figa da paura!!! :mrgreen:)...
    lo scorso inverno non ho avuto diciamo grossi problemi nel montaggio visto che sono andato in concessionaria e sinceramente non ricordo certi particolari che ora mi friggono il cervello...
    Da circa un mese ho montato l'hard-top, stando attento ad infilarlo per bene nelle sedi, agganciandolo prima dietro con le due leve laterali, poi sul davanti con le altre due leve...sembrava li per li tutto ok.
    Da qualche tempo non capisco se per il tempo molto nebbioso, se per il freddo, o perchè l'ho montato male, o perchè deve fare così (non ricordo sinceramente l'anno scorso), ogni volta che prendo una leggera buca, un piccolo avvallamento sia piano che veloce, si sentono scricchiolii vari, fastidiosissimi... ora non capisco se dipende proprio dall'hard-top, se dipende dalla compressione dei vetri che non è precisa, se dipende dal montaggio che non l'ho eseguito bene...
    Altra cosa, quando sono in autostrada, a circa 130-140kmh si sentono dei fruscii vari causati dal vento sopra l'ahrd-top.

    Ho pensato per i problemi di scricchiolii vari di adottare dello spray al teflon o al silicone sulle guarnizioni dell'hard-top, sulle guiarnizioni dei vetri, però prima di fare cavolate chiedo a voi.

    Ringrazio anticipatamente a chi volesse rispondere...


    Samu
     
  2. aladino

    aladino Kartista

    113
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Sullo sconnesso o buche è normale un certo scricchiolio...
    fruscii: qualcuno a velocità elevata...
    Prova comunque a sganciare tutti e quattro i ganci ed a riagganciarli bene in sede... forse non sono perfettamente allineati.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scancia il top e lubrifica le sedi
     
  4. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    sinceramente trovo molto ma molto difficile montare male l'hard top...
    molto piu probabile che le guarnizioni si seccano! a me era successo un paio di volte sul finestrino anteriore dx e l'ho risolto mettendo della pattina da scarpe neutra nelle guarnizioni.
     
  5. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    concordo con il mitico atd, lubrifica per bene anch'io ho qualche piccolo problema con il fin. ant dx con la capote vibra leggermente mente con
    l'hard top a volte chiudendo lo sportello picchia un po' sulla fine della parte
    esterna
     
  6. Cesco m3

    Cesco m3 Collaudatore

    278
    9
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    27
    m3 e 46 / 330cabrio IN VENDITA
    Guarda, io ho comprato un 330 cd cabrio nuovo nel 2006, ho 21.000km, l'hard top scricchiola, non centra la velocità.

    Mi sebra strano, però, che qualcuno ti dica che è normale che il vetro del finestrino tocchi sulla parte plastica, vuol dire che l'hard top non è allineato. In quel caso è ovvio che faccia rumore.
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per esperienza personale, dopo la stagione "open air" i primi tempi non regolo mai la tensione dei tiranti al massimo..

    ossia..

    monto l'hard,applico ai registri la dovuta tensione e poi giro per una settimanella cosi', di modo che il tutto si assesti nella posizione migliore, poi sgancio, ungo con un lubrificante apposito e riblocco tutto aumentando il tiraggio delle leve post...

    scricchiolii e cigolii sono all'ordine del giorno se il clima e' secco e freddo...
     
  8. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    io non ho mai percepito alcun scricchiolio proveniente dall'hard top... dalle guarnizioni dei finestrini si, ma dall'hard top no! e sinceramente non sapevo neanche si potesse regolare!!!! ma dove sono questi tiranti??
     
  9. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    L'hard top mi "scrocchia" un po' una settimana dopo averlo messo, poi si assesta e non fa più rumore.
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dove ci sono le maniglie rosse nella parte posteriore...

    dado e controdado...
     

Condividi questa Pagina