BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problemi gruppo motore spia gialla | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problemi gruppo motore spia gialla

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Enea26, 9 Febbraio 2022.

1. Enea26

Enea26 Aspirante Pilota

4
    1
    9 Febbraio 2022
    Albania
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buona sera a tutti! Ho da pochi mesi una BMW X1 del 2016 km 110. Una settimana fa si è accesa la spia gialla con la classica scritta: non è disponibile l intera potenza del gruppo motore. L ho portato in officina vicino casa per una diagnosi veloce, la diagnosi: sensore flusso d aria, segnale compensazione deriva, deviazione eccessiva. Lo guarda e mi disse che secondo lui non è solo la colpa del sensore ma anche di un altro pezzo attaccato al sensore (chiedo scusa ma non so i vari nomi) e che il radiatore aveva scaricato tutta L acqua. Morale bisognava cambiare tutto il gruppo sensore erg piu un altro pezzo collegato al erg il tutto 800 euro. Chiude del tutto e la spia non si accendeva piu. Dopo 2 gg ritorna di nuovo. Vado alla bmw, la diagnosi uguale: sensore flusso d aria. Adesso mi chiedo: perché questo Mecanico sotto casa mi diceva che non era colpa solo del sensore? Perché il radiatore L ha trovato senza acqua? Con cosa e collegato questo erg (mi ha fatto vedere un pezzo di metallo con due uscite) e secondo lui questo era rotto. Non so, alla bmw cambiano ovviamente quello che la diagnosi vede. Perché questo meccanico ha notato questa perdita e la bmw no. Non so se portare la macchina a 800 km dove L ho comprato o sistemarlo a Milano. La macchina in marcia va bene. Prima ho provato accelerare da fermo va fino a 4000 giri. Grazie per i vostri consigli ovviamente chi ne avrà voglia di darmi qualche dritta.

2. wewwo

wewwo

22.927
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Enea26 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ciao, quando la hai portata in BMW il liquido mancava ugualmente come dal primo meccanico? Oppure era stato rabboccato e non ancora consumato?

4. Enea26

Enea26 Aspirante Pilota

4
    1
    9 Febbraio 2022
    Albania
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Buongiorno, non so risponderti perché alla bmw non hanno detto nulla riguardo alla mancanza dell acqua. Appena lasciato a Gianni service di robbiate. Vediamo cosa mi dicono. Non sono chiaro perché dicono cose diverse.

5. wewwo

wewwo

22.927
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Enea26 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato indicato, grazie

A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina