Buona sera a tutti! Ho da pochi mesi una BMW X1 del 2016 km 110. Una settimana fa si è accesa la spia gialla con la classica scritta: non è disponibile l intera potenza del gruppo motore. L ho portato in officina vicino casa per una diagnosi veloce, la diagnosi: sensore flusso d aria, segnale compensazione deriva, deviazione eccessiva. Lo guarda e mi disse che secondo lui non è solo la colpa del sensore ma anche di un altro pezzo attaccato al sensore (chiedo scusa ma non so i vari nomi) e che il radiatore aveva scaricato tutta L acqua. Morale bisognava cambiare tutto il gruppo sensore erg piu un altro pezzo collegato al erg il tutto 800 euro. Chiude del tutto e la spia non si accendeva piu. Dopo 2 gg ritorna di nuovo. Vado alla bmw, la diagnosi uguale: sensore flusso d aria. Adesso mi chiedo: perché questo Mecanico sotto casa mi diceva che non era colpa solo del sensore? Perché il radiatore L ha trovato senza acqua? Con cosa e collegato questo erg (mi ha fatto vedere un pezzo di metallo con due uscite) e secondo lui questo era rotto. Non so, alla bmw cambiano ovviamente quello che la diagnosi vede. Perché questo meccanico ha notato questa perdita e la bmw no. Non so se portare la macchina a 800 km dove L ho comprato o sistemarlo a Milano. La macchina in marcia va bene. Prima ho provato accelerare da fermo va fino a 4000 giri. Grazie per i vostri consigli ovviamente chi ne avrà voglia di darmi qualche dritta.
Gentile utente @Enea26 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, quando la hai portata in BMW il liquido mancava ugualmente come dal primo meccanico? Oppure era stato rabboccato e non ancora consumato?
Buongiorno, non so risponderti perché alla bmw non hanno detto nulla riguardo alla mancanza dell acqua. Appena lasciato a Gianni service di robbiate. Vediamo cosa mi dicono. Non sono chiaro perché dicono cose diverse.
@Enea26 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato indicato, grazie