ho riscontrato sulla mia E92 questi due problemi. I° fruscio sportello sx(il dx non riesco a sentirlo) superati i 200km/h. Come se le guarnizioni non tenessero più e lo sportello in alto tendesse ad aprirsi, ho provato a tirarlo verso di me ma non smette e continua fino alla velocità max, quando si scende sotto i 200 tutto torna normale. II° una sensazione di slittamento della frizione, è come se nelle cambiate veloci la frizione non venisse rilasciata completamente e si accelerasse prima. qualcuno ha verificato gli stessi inconvenienti? Saluti
invece io ho notato che quando apro lo sportello la guida, sembra come se scendesse di 1 millimetro...come se si appendesse appena aperto
Praticamente se ho ben capito quando tiri la maniglia per aprire e la serratura si sgancia vedi lo sportello che fa il saltino verso il basso come se cadesse.
E per quanto riguarda il fruscio? Io ho provato anche ieri ed è una costante, come superi i 200 inizia l'aria ad entrare e aumenta con l'aumentare della velocità. Spero che si faccia vivo anche qualcuno con il 335i perchè mi interessa anche il problema della frizione.
si è così...anche se detta in questa maniera sembra assurdo...ma è roba quasi impercettibile...cioè ci vuole un fissato per accorgersene ad ogni modo lo farò controllare in conce
io ho la stessa carrozzeria e ai 200 ed oltre, tenuti spessino in autostrada, non ho mai sentito niente di strano
Non credo lo specchietto in quanto il fruscio è proprio all'altezza della testa e comunque ormai ho una certa esperienza e sono convinto anche io che sia il vetro, ho provato mentre viaggiavo a tirare verso di me lo sportello ma non cambia(cosa che invece succedeva con l'Audi che però era 4 porte quindi aveva il montante e il sistema era più rigido). Ho notato guardando la guarnizione sullo sportello dove appoggia il vetro quando lo chiudi che c'è il segno dello sfregamento (di quando sale e scende)solo in basso vicino allo sportello. L'auto ha 7 mesi e ha incominciato adesso a 15.000km, quindi c'è la possibilità di regolare il vetro? Sai dirmi niente della frizione?
Immagino che ti accada soprattutto ad alti numeri di giri... succede anche a me ma non penso sia il cambio, ma le turbine. A me capita soprattutto quando faccio una cambiata ad alto numero di giri e poi devo rilasciare immediatamente l'acceleratore...
Meglio così ,almeno sembra che sia un problema solo mio, quello che tengo a ribadire è che fino a 200km/h non si sente assolutamente niente, il problema si verifica appena superata quella soglia, e come ho già scritto ha cominciato adesso mentre prima fino a 250 km/h non si sentiva niente (a parte i fruscii aerodinamici). Proverò a questo punto a passare in conce per sentire se hanno avuto altri casi. Grazie
No non è così, provo a spiegarmi meglio, quando faccio la cambiata tolgo gas. schiaccio la frizione, innesto la marcia superiore, lascio la frizione e ridò gas, se il tutto lo faccio lentamente (guida da città) non mi accorgo di niente, se tiro di più e faccio la cambiata veloce tipo una ripresa (non necessariamente ad alto regime)quando lascio la frizione e ridò gas sento un attimo salire i giri e la vettura non spinge, il classico sintomo della frizione che slitta,facendo una diagnosi è come se la frizione fosse lenta a agganciare e quando dò gas velocemente non si è ancora completamente agganciata, oppure (ma non è cosi) schiacciassi il gas prima di averla lasciata completamente. Spero di aver reso meglio l'idea. Ciao