Problemi E92 | BMWpassion forum e blog
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Problemi E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da F18, 27 Novembre 2007.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    ho riscontrato sulla mia E92 questi due problemi.
    I° fruscio sportello sx(il dx non riesco a sentirlo) superati i 200km/h.
    Come se le guarnizioni non tenessero più e lo sportello in alto tendesse ad aprirsi, ho provato a tirarlo verso di me ma non smette e continua fino alla velocità max, quando si scende sotto i 200 tutto torna normale.

    II° una sensazione di slittamento della frizione, è come se nelle cambiate veloci la frizione non venisse rilasciata completamente e si accelerasse prima.
    qualcuno ha verificato gli stessi inconvenienti?
    Saluti
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    invece io ho notato che quando apro lo sportello la guida, sembra come se scendesse di 1 millimetro...come se si appendesse appena aperto :eek:
     
  3. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    ma il vetro o lo sportello ?
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    lo sportello
    come se avessero ceduto un po' all'attacco delle cerniere
     
  5. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    :eek:
     
  6. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ma non si chiuderebbe la portiera in questo caso :-k
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    una roba millimetrica...appena appena avvertibile
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Praticamente se ho ben capito quando tiri la maniglia per aprire e la serratura si sgancia vedi lo sportello che fa il saltino verso il basso come se cadesse.
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E per quanto riguarda il fruscio?
    Io ho provato anche ieri ed è una costante, come superi i 200 inizia l'aria ad entrare e aumenta con l'aumentare della velocità.
    Spero che si faccia vivo anche qualcuno con il 335i perchè mi interessa anche il problema della frizione.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si è così...anche se detta in questa maniera sembra assurdo...ma è roba quasi impercettibile...cioè ci vuole un fissato per accorgersene :mrgreen:
    ad ogni modo lo farò controllare in conce
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    non te lo so dire perchè sono in rodaggio e non ho mai superato i 140 :wink:
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Domani voglio controllare anche la mia, lo fa solo il lato guida?
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    io ho la stessa carrozzeria e ai 200 ed oltre, tenuti spessino in autostrada, non ho mai sentito niente di strano
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    regolazione vetro ! oppure specchietto (plastiche con in leggera distanza tra loro )
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non credo lo specchietto in quanto il fruscio è proprio all'altezza della testa e comunque ormai ho una certa esperienza e sono convinto anche io che sia il vetro, ho provato mentre viaggiavo a tirare verso di me lo sportello ma non cambia(cosa che invece succedeva con l'Audi che però era 4 porte quindi aveva il montante e il sistema era più rigido).
    Ho notato guardando la guarnizione sullo sportello dove appoggia il vetro quando lo chiudi che c'è il segno dello sfregamento (di quando sale e scende)solo in basso vicino allo sportello.
    L'auto ha 7 mesi e ha incominciato adesso a 15.000km, quindi c'è la possibilità di regolare il vetro?
    Sai dirmi niente della frizione?
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    fruscii zero.
     
  18. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Immagino che ti accada soprattutto ad alti numeri di giri... succede anche a me ma non penso sia il cambio, ma le turbine. A me capita soprattutto quando faccio una cambiata ad alto numero di giri e poi devo rilasciare immediatamente l'acceleratore...
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Meglio così ,almeno sembra che sia un problema solo mio, quello che tengo a ribadire è che fino a 200km/h non si sente assolutamente niente, il problema si verifica appena superata quella soglia, e come ho già scritto ha cominciato adesso mentre prima fino a 250 km/h non si sentiva niente (a parte i fruscii aerodinamici).
    Proverò a questo punto a passare in conce per sentire se hanno avuto altri casi.
    Grazie
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No non è così, provo a spiegarmi meglio, quando faccio la cambiata tolgo gas. schiaccio la frizione, innesto la marcia superiore, lascio la frizione e ridò gas, se il tutto lo faccio lentamente (guida da città) non mi accorgo di niente, se tiro di più e faccio la cambiata veloce tipo una ripresa (non necessariamente ad alto regime)quando lascio la frizione e ridò gas sento un attimo salire i giri e la vettura non spinge, il classico sintomo della frizione che slitta,facendo una diagnosi è come se la frizione fosse lenta a agganciare e quando dò gas velocemente non si è ancora completamente agganciata, oppure (ma non è cosi) schiacciassi il gas prima di averla lasciata completamente.
    Spero di aver reso meglio l'idea.
    Ciao
     

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