Il mio problema è il seguente…. venerdì ho cambiato la frizione, (premetto che sono fortunato ad avere un amico che fa il meccanico e quindi l’abbiamo cambiata insieme) e quando sono andato a provare la macchina , poiché ho l’abitudine che quando cambio marcia premo fino in fondo il pedale della frizione, ho riscontrato che il pedale vibra(solo a fine corsa). E’ stato riscontrato che effettivamente la corsa del pedale termina oltre il dovuto, pertanto è stato regolato il distanziatore presente sotto il pedale con il risultato che la situazione è migliorata….. ma di poco. Il problema potrebbe essere attribuito alla pompa situata sotto al pedale, che potrebbe essere stata montata non originale(la macchina è usata) che provoca l’abbassamento del pedale oltre il dovuto. Mi appello alla vostra competenza e magari a qualcuno di voi potrebbe essere capitato una situazione del genere, pertanto se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato. Grazie!!!
Non penso sia un problema di corsa troppo lunga.. Bisogna controllare il sistema idraulico che comanda lo spingidisco...il pedale agisce su un pistoncino idraulico per staccare il disco della frizione ... Forse il problema sta lì...
neck19 Scusa mi potresti essere più preciso, nel senso che mi stai dicendo che il problema potrebbe essere il pistoncino o il sistema idraulico? E cosa intendi per quest'ultimo......... Grazie, grazie