Problemi di partenza col freddo | BMWpassion forum e blog
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Problemi di partenza col freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Azuni.M, 18 Novembre 2007.

  1. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Anticipo che poco tempo fa ho fatto il tagliando completo.
    Il problema comunque è che ogni mattina, quando vado ad accenderla devo stare ALMENO 15 minuti a sforzare.. nel senso che accende, singhiozza appena e si spegne. Sempre così per 15-20 minuti.
    Dite che è un problema di candele e cambiandole risolvo?
    :-s
     
  2. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    non sono un tecnico,ma quandoè in marcia la temp come è?potrebbe essere anche un problema di guarnizione della testata
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il problema si è presentato dopo che hai fatto il tagliando? portala indietro!
     
  4. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Il problema è sorto ora che le temperature si sono abbassate perchè il tagliando è stato fatto a Giugno e fino a sett scorsa mai nessun problema, ora che le temp sono scese lo fa ogni volta che la accendo!

    Quando sono in marcia la temperatura è fissa a metà, in che senso potrebbe essere la guarnizione della testata?
    PS la macchina ha 210.000km e brucia un po' di olio.. ma non potrebbe essere solo il tipo di candele?
     
  5. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    si certo potrebbero essere quelle ,scusa non le dovrebbero cambiare al tagliando?
    quanto allatemp il fatto che stia a metà dovrebbe essere normale,l'importante è che non vada oltre metà.Quanto all'olio può darsi sia qualche paraolii da cambiare o cmq legato al kilometraggio
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    iniettori sporchissimi? c'entra qualcosa?
     
  7. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    si le candele sono state cambiate al tagliando ma sto pensando che siano state messe candele troppo fredde causando appunto questo problema.
    Non avevo pensato agli iniettori sporchi, ma una volta che si mette in marcia non mi da più alcun problema se non quello che impiega tanto a scaldare..

    Sì poi per l'olio che consuma in più non mi preoccupo più di tanto, ha tanti km sulle spalle e va bene dai..
     
  8. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    prova con un pulitore per iniettori io ho usato il TUNAP mi pare si chiami così invece mi han sconsigliato il pulitore della STP.prova e vedi quanto alle candele il mio amico meccanico mi ha consigliato fra tutte le champion ,mentre contrariamente a quanto pensavo le bosch non son quel "non plus ultra"che pensavo.
     
  9. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Grazie mille, oggi stesso vado alla ricerca del pulitore per iniettori STP anche perchè in ogni caso non le farà male visto che la macchina ha molti km ed è stata ferma per 2 anni... non ci avevo pensato!
    Per quanto riguarda le candele stasera passo dal meccanico, secondo me loro sono le colpevoli!!
     
  10. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Devo dire che ognuno di noi, del campo, si trova meglio con un prodotto piuttosto che un altro piu' per sensazioni personali che veri e propri test. Naturlamente riferito a ricambi originali. Pensare che io le champion non le metterei neanche al mio peggior nemico!!!! Poi per le elaborazioni e' diverso, la differenza tra un buon prodotto e uno scadente e' netta!!!!
     
  11. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM ESSE diceva qualcuno...cmq son d'accordo per le preparazioni cambia tutto.l'importante che il tutto sia fatto da gente competente
     

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