Ciao a tutti, ho una 325 ci E46 del 2002 con cambio seq. SMG II, fino a un mese fa tutto bene (90.000 km), da qualche tempo però solo ho qualche problema con l'inserimento della retro. Ho notato che tale problema si verifica solo a freddo , dopo che la macchina è rimasta ferma la notte, inserendo la retro, si sente il classico rumore di inserimento, le luci di retro fanno un lampeggio ma non entra, solo dopo svariati tentativi o dopo aver percorso qualche km in avanti tutto torna normale. Qualche consiglio o suggerimento?? Grazie
si okkio a dove parcheggi! no dai skerzi a parte.... ma una visita dal "dottorino", magari se sta per rompersi qualcosa.... limiti i danni!!!
Quando l'ho comprata mi hanno detto SMG II , comunque da cosa si pussono distinguere l' SMG I dal II?
dal fatto che l' SMGII non è mai stato montato sulle serie 3 normali ma solo sulla M. (Purtroppo) L' SMG I non ha i tasti per regolare la velocità di cambiata cmq.
L' SMG II lo montano solo sulle M3 infatti. Il problema dell' inseriemento della retro a freddo potrebbe essere dovuto all'olio . Prova a sostiruirlo
Se si parla di SMG I o SMG II si parla solo del cambio delle M3, in quanto quello delle normali e46 è della Zf quindi non è come quello delle M che invece montano Getrag (quello delle M è praticamente identico tra e36 ed e 46, cambia la gestione elettronica e il meccanismo degli elettroattuatori). Per quanto riguarda il problema lamentato da Mau00 ti consiglio vivamente di fare un salto in conce e di spiegargli bene tutto l'accaduto