Problemi con SMG II | BMWpassion forum e blog

Problemi con SMG II

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mau00, 11 Settembre 2006.

  1. mau00

    mau00 Kartista

    71
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Appiedato (x il momento)
    Ciao a tutti,
    ho una 325 ci E46 del 2002 con cambio seq. SMG II, fino a un mese fa tutto bene (90.000 km), da qualche tempo però solo ho qualche problema con l'inserimento della retro. Ho notato che tale problema si verifica solo a freddo , dopo che la macchina è rimasta ferma la notte, inserendo la retro, si sente il classico rumore di inserimento, le luci di retro fanno un lampeggio ma non entra, solo dopo svariati tentativi o dopo aver percorso qualche km in avanti tutto torna normale.

    Qualche consiglio o suggerimento??

    Grazie
     
  2. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv

    si okkio a dove parcheggi!:mrgreen:

    no dai skerzi a parte.... ma una visita dal "dottorino",
    magari se sta per rompersi qualcosa.... limiti i danni!!!
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    dovrebbe essere Smg 1 :-k
     
  4. mau00

    mau00 Kartista

    71
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Appiedato (x il momento)
    Quando l'ho comprata mi hanno detto SMG II , comunque da cosa si pussono distinguere l' SMG I dal II?
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    dal fatto che l' SMGII non è mai stato montato sulle serie 3 normali ma solo sulla M.
    (Purtroppo)

    L' SMG I non ha i tasti per regolare la velocità di cambiata cmq.
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L' SMG II lo montano solo sulle M3 infatti.

    Il problema dell' inseriemento della retro a freddo potrebbe essere dovuto all'olio . Prova a sostiruirlo
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, anch'io sapevo che l'SMGII lo montavano solo sulla M3!!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sapevi bene
     
  9. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Io ve la butto lì...non è nè smg I nè smg II
    Era chiamato smg e basta..
    Mi ricordo male?:-k
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si è ovvio...si dice SMG I per distinguerlo dal II
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se si parla di SMG I o SMG II si parla solo del cambio delle M3, in quanto quello delle normali e46 è della Zf quindi non è come quello delle M che invece montano Getrag (quello delle M è praticamente identico tra e36 ed e 46, cambia la gestione elettronica e il meccanismo degli elettroattuatori).

    Per quanto riguarda il problema lamentato da Mau00 ti consiglio vivamente di fare un salto in conce e di spiegargli bene tutto l'accaduto
     

Condividi questa Pagina