BMW Serie 4 F32/F33/F36 - PROBLEMI BMW SERIE 420d 190 CV DEL FEBBRAIO 2016 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 PROBLEMI BMW SERIE 420d 190 CV DEL FEBBRAIO 2016

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nòo, 9 Gennaio 2018.

  1. Nòo

    Nòo Kartista

    51
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420D Coupè
    ciao a tutti,
    da un mese circa la mia auto stando sotto ai 2000 giri circa ha dei vuoti.

    mi spiego meglio, tenendo un filo di gas se lo si va ad aumentare di pochissimo l'auto fa un vuoto( strappo) e poi accelera normalmente.

    non ho spie di allarme e il check control è ok.
    cosa potrà essere?

    ho già fatto un pieno con pulisci iniettori ma niente si è risolto.
     
  2. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    ciao prova a portarla in bmw so che c'e' un aggiornamento centralina motore con eventuale sostituzione della valvola egr a me personalmente hanno fatto solo aggiornamento software e adesso va molto meglio e' piu' fluida.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, probabilmente è proprio quello, valvola EGR
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E si: i sintomi sono quelli.
    ;)
     
  5. Nòo

    Nòo Kartista

    51
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 420D Coupè
    2 mese l'avevo già portata per il richiamo egr e mi era stato aggiornato il software.
    poi dopo alcune settimane mi si è presentato il problema
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    L'egr sta dando problemi... Anche @Alebmwx3 ne sa qualcosa sul suo 190cv....
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Detto dal capoofficina bmw.
    “ l’aggiornamento del solo software è solo un palliativo che hanno messo in atto per tamponare l’alta richiesta di valvole di nuova generazione e far fronte alle sostituzioni con più tempo. Quelle valvole sono difettose e a Monaco lo sanno bene visto che all’inizio l’ordine era di sostituirle d’amblè. Poi si sono inventati l’aggiornamento software che risolve parzialmente il problema che però è elettromeccanico. Se si blocca del tutto l’auto non parte.”
    A voi le considerazioni sulla serietà dei signori di Monaco.
     
    A Giardinjet piace questo elemento.
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    macello assoluto ste EGR sui B47
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A voler pensar male potrebbe starci che ti aggiornano il software per poi aspettare che scada la garanzia così la nuova calcola te la devi pagare. Però io sono malizioso e diffidente ....
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2018
    A arpa piace questo elemento.
  10. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    Infatti a me hanno fatto solo aggiornamento centralina ma non c'è la possibilita di farso cambiare anche la valvola egr?
     
  11. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    Infatti a me hanno solo fatto aggiornamento centralina ma non c'è la possibilita di farsi cambiare anche la valvola egr?
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Guarda è una buffonata.
    Ci sono post e post in merito a sta benedetta valvola. C’è gente “fortunata” come il sottoscritto al quale la centralina ha dato errore e benché l’auto non avesse richiami l’hanno torto collo sostituita poiché all’epoca sta cosa dell’aggiornamento software non c’era, salvo poi al tagliando dirmi candidamente: “c’è un richiamo sulla valvola egr” ( a distanza di sei mesi dalla sua sostituzione) quando ho fatto presente che era già stata sostituita mi dissero “si la valvola è quella nuova ma dobbiamo aggiornare il software”.
    C’è chi invece malgrado l’auto desse segni di scompenso tipico da valvola egr la diagnostica rilevava tutto ok. E quindi o te la tenevi o come qualcuno ma non ricordo chi l’ha cambiata a pagamento.
    C’è anche chi con auto presa a poche settimane dalla mia gli arrivò l’azione di richiamo e la sostituirono pur non avendo mai lamentato alcun problema ne fisico ne di accensione spie.
    Tutto questo non fa che accrescere il dubbio che in bmw stiano ciurlando nel manico e vadano a tentoni. Evviva la serietà dei crucchi!!!
     
  13. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    Infatti a me da diagnosi non segnala nessun errore però la macchina era abbastanza morta adesdo dopo solo l'aggiornamento devo dire che è più fluida pero penso che se cambiassero anche la valvola andrebbe ancora meglio!!! Proverò ad andare in altro service bmw per vedere se me la cambiano o secondo te è inutile
     
  14. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Confermo EGR, quando me l'hanno cambiata è tornato tutto a posto
     
  15. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    provero' nuovamente a rompere le scatole in bmw anche se so gia' che e' una battaglia persa in partenza in quanto l'ultima volta che l'ho portata in officina questo prima di natale il capoofficina mi disse testuali parole" la macchina va bene e va per come deve andare".
    ma eventualmente il costo della sostituzione a quanto ammonta?
     
  16. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    La mia aveva dato allarme sul display ed era andata in protezione, quindi me l'hanno cambiata in garanzia senza battere ciglio (tutto ciò prima che uscisse il richiamo)
     
  17. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    la mia non segnala nulla sul display e neanche da diagnosi ma non gira assolutamente bene sembra frenata difficile da spiegare
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non sei l’unico purtroppo. Però se la diagnosi non dice nulla loro non hanno nessun obbligo e sosterranno fino alla morte che l’auto va benissimo.
    Credo che la sostituzione sia circa sui 500 euro.
     
  19. ATTILIOCP

    ATTILIOCP Aspirante Pilota

    38
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    420D G.C. 190 CV XDRIVE MSPORT
    Che palle ma almeno ci provo e da tre mesi che ho la macchina è mi viene già voglia di cambiarla
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Per carità provaci e insisti pure ma ho paura che non risolverai un gran che. Non ricordo più chi fosse e in quale tread c’è una discussione dove si parla di problemi all’auto rilevati sulle prestazioni senza che però la diagnostica desse segnali e che son stati risolti dopo innumerevoli cambi di pezzi tutti fatti a spese del proprietario ancorché l’auto fosse in garanzia.
     

Condividi questa Pagina