Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Se Bmw ed altre case giocano sulle spalle dei clienti utilizzando materiali scadenti, non e' certo colpa dei "pecorai" o delle "persone semianalfabete", giusto per usare qualcuno dei termini infelici da te utilizzati :wink:.

2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    E' vero si sentono proprio le maracas! C'è qualche caso anche per le pre rest (fino al 2006) che voi sappiate?

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sui 163 cv M47?

No xchè l'M47 è un altro motore, sui successivi N47 da 177 cv la catena è stata spostata indietro vicino all'abitacolo, da qui tutti i problemi.

4. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    quoto...

5. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    potete pensarla come volete ma c' è una guerra economica in atto, per vincerla la regola è produrre a minor costo e per far ciò è prassi oramai far costruire le varie componenti in paesi che BEN conosciamo composti per la maggiore di contadini e semianalfabeti...questa è per la maggiore la manodopera dell' asia...cina, india, ecc ecc..mettici se vuoi anche qualche paese dell' est europeo...

I veri blasoni dal sangue puro: auto costruite TOTALMENTE nella madre patria si contano sulle punta delle dita e costano un patrimonio e si possono definire non mercanzia commerciale usa e getta come sono ora per la maggiore le ns. auto...

6. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    il controllo qualità è sempre a carico del marchio qualunque esso sia...e DEVE (in questo caso dovrebbe) rispondere la casa madre....

7. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    sono andato proprio oggi a fare un salto per un altro motivo e gliel'ho buttata la sta cosa della cinghia... stavano chiudendo quindi mi ha detto di ripassare domani ma ha subito detto che qualche n47 fa sta cosa e non tutti i motori come si legge nei forum.

ovviamente io non ho parlato di forum ma di mie esperienze di macchine aziendali di lavoro ma lui ha sparato dritto subito sui forum di macchine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi mi fa cmq domani quando me la porti andiamo dal capo officina e sentiamo assieme a lui anche se a 13500 km mi pare strano mi fa.

come vedete son ben preparati in questi casi, e mi fa poi lo fanno anche altri motori derivati dal duemila visto che tutti sono dei duemila di fondo anche il 3.0d ecc ecc

qui il problema di fondo a mio parere è che come in tutte le cose mi sa che c'è si un fondo di verità ma anche un allarmismo generalizzato, io fino l'altro ieri non sentivo nulla e non mi pare di sentire nulla ma ormai il dubbio mi si è insidiato ma senza prove certe o forti se si arriva la dubbiosi è ovvio che ci giocano molto.

le cose sono due, o c'è un rumore preciso e forte o qua si fanno solo figure di ***** e di rompipalle per nulla così indisponendo anche le altre persone dall'altra parte, che per quanto certe possano essere gentili e professionali di scocciano dopo dieci o venti persone che vengono per la stessa cosa letta da qualche parte.

mi ci metto pure io in mezzo, salvaguardo si i miei interessi ovviamente ma mi metto anche dalla loro parte, la loro parte intendo quelle persone che fanno il lavoro onestamente o cercano di farlo.

domani vediamo cosa mi dicono e come me la vendono, dopotutto faccio il commerciale anche io e ce la giocheremo ad inculate come si suol dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Io nella tua non è che sento questo gran rumore evidente... Forse forse se c'è qualcosa è agli inizi. Se non sbaglio la tua auto è praticamente un 2011? Allora in tal caso pazienta di arrivare a un 25k km, tanto il lavoro rientra sempre nella best 4. Se si accentua, meglio, sarà evidente che dovranno farti il lavoro!

9. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Una catena asca, non in tensione la si ode nitidamente, non si sente il classico rumore pulito del diesel ma un rumore di ferraglia che macina nitido...cercare a tutti i costi "il rumorino" si potrebbe rischiare la paranoia...accertato come dato di fatto che la serie di motori n47 è stata progettata male con delle componenti fragili che possono causare il disfacimento del motore...sarebbe opportuno , viste le molte esperienze di iscritti a questo forum, evitare un incauto acquisto, in alternativa se proprio uno vuole bmw, una prerestayling usato con motore m47 204D4, un bel kit m, fari posteriori bruniti, un doppio scarico, una rimappatina...insomma rifargli il look a proprio gusto e alla fine si spenderà meno e si goderà di più...dal vecchio detto: se la conosci la eviti..quindi non lamentiamoci in futuro se ci prenderemo altre trombate garanzia permettendo...

10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Anche se non ho un n47, mi stavo però per comperare una 120d...., seguo con interesse e in bocca al lupo perchè riusciate a smuover bmw che diciamola tutta sta facendo una figura veramente magra magra, farò molto volentieri quanto posso per informare amici e conoscenti del problema, ed eventualmente indirizzarli qua.

Avete pensare di aprire un gruppo su facebook ? Per il problema degli iniettori vw-audi del 2.0 tdi fecero così, andarono davanti alla sede dell'autogerma a manifestare, finirono su un tg veronese e alla fine direi che hanno vinto, visto che ora li cambiano gratis e rimborsano anche quelli cambiati da mecca generici. Non sottovalutate FB, piu date risalto alla cosa e meglio sarà.

11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bhè se dovessi iscrivermi ad ogni forum per comperare una macchina prenderei una bici e andrei in giro a pedalate dalla mattina alla sera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ogni marchio ha le sue, vedete audi o w ecc ecc, una cosa è che ci siano anche dei difetti progettuali, una cosa è fare i giusti richiami ecc ecc e/o in caso al presentarsi del cliente sfortunato essere disponibili.

con questo non dico che hanno ragione i produttori ma forse i numeri sono molto inferiori di quelli che noi diciamo o sentiamo. d'altronde siamo un forum Bmw quindi per forza di cose sentiamo solo le nostre magagne...

poi se c'è un problema va risolto punto, la mia macchina è entrata nel sesto mese, problemi di garanzia non ne ho come non mi faccio problemi ad entrare in concessionaria e se c'è una magagna me la risolvono e punto, se dicono SE, A, MAH sanno alla fine a cosa vanno in contro, vado dai titolari e o gli arriva una lettera dell'avvocato, io da loro ho fatto 11 anni di tagliandi anche con macchine fuori garanzia per la mia sicurezza, che vedano loro

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    uno spinetense come me ahahahah adesso vedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh la ferrari è tutta italiana....e sne sono andate a fuoco parecchie per un difetto....

solo che non ha i numeri di bmw...

ora non sto dicendo che bmw è santa, ma solo che un errore ci può stare. l'oscenità è nel fare orecchie da mercante

14. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    come anche per le frizioni

bmw si sta' comportando malissimo verso i suoi clienti, vuol dire che "adesso" non gli serviamo, meditate

15. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Personalmente devo essere onesto per quanto riguarda la mia esperienza con la bmw 320d e91 primi 2006 motore 204d4 150/163cv questo non l' ho mai capito...

100000km fatti , tirate a tavoletta passati pure i 200km ora...turbina ancora perfetta, sostituito filtro vapori olio, ogni tanto spia gialla piantone sterzo, ma nessun blocco auto...bruciato una sola volta il fusibile n° 57 chisura centralizzata..era da 15, ne ho messo uno da 20 e non si è più bruciato..dischi freno che sei mesi fa hanno iniziato a vibrare quando staccavo ad alte velocità...sostituiti con atepower anteriori e ate normali originali posteriori e tutte e otto pastiglie ate ceramic...cerchi come appena lavati anche dopo 500 km...frenata buona ma pastiglie non ancora completamente rodate e a vista le trovo leggermente aggressive all' anteriore con qualche righetta sui dischi..post.sono perfette...altri difetti riscontrati il sedile lato guida la pelle tende a consumarsi in certi punti quindi leggermente scarsa la qualità...bruciate le lampadine degli angels, il mio meccanico ha spezzato l' involucro che le contiene , ha rimesso quelle nuove costo un euro l' una e ha reincollato il portalampada quasi un ora di lavoro...altro diffettuccio evito di fare il troppo pieno perchè lo sfiato vapori fa uscire nafta dalla parte esterna lato serbatoio circa mezzo litro...devo sostituire il tubetto alla prima occasione..all' interno dell' auto nessuna puzza di gasolio...cabiate le candelette di preriscaldamento, il meccanico ne aveva trovata una o due di bruciate..frizione ha avuto un periodo di un anno che vibrava quando la premevo, ora si è sistemata e non vibra più...oltre ai normali tagliandi sempre sui 20000 km max con olio 5w-30..non ho avuto altri problemi, il motore è un orologio silenzioso con prestazioni ottimali considerando che non l' ho mai risparmiato e non consuma na cippa di olio quindi posso ritenermi più che soddisfatto..la prossima auto valuterò per un 530d berlina solo per stare un po più comodo e qualche cavallo in più...

16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    vendo la mia se vuoi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah scherzo, domani pomeriggio salto in zona e sento, se mi gira altro giorno salto da ceccato, poi se di passaggio vado a pordenone ultimo giro se non mi trovo soddisfatto quantomeno delle risposte, non voglio che mi si cambi nulla senza nessun motivo plausibile ma se mi accorgo che mi prendono per il culo poi mi arrabbio un po'

secondo voi chiedo qualche carta di questa conferma o no?

17. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    a mio personale parere da Ceccato motors a padova o alla sede di castelfranco veneto..trovi personale serio e competente che sicuramente risolverà ogni tuo problema...poi i costi sono come tu saprai già...alcuni miei colleghi sono soddisfatti di tale concessionaria...personalmente vado da un generico ma solo per amicizia...

18. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Leggendo gli ultimi post mi sembra si stia perdendo un po' di vista il senso del topic... Nessuno pretende che le auto siano perfette, sono fatte da uomini (a volte anche da uomini che forse dovrebbero fare altri mestieri...) e progettate da uomini (e anche qui qualcuno potrebbe intraprendere strade diverse...) quindi imperfette per definizione. Però la serietà di una casa costruttrice si vede anche da come tratta il cliente nel post-vendita, anzi direi soprattutto nel post-vendita. BMW avrebbe dovuto rassicurare i clienti estendendo la garanzia sui tendicatena almeno fino a 150000km senza limite temporale. E' un grosso impegno per la casa costruttrice, ma se, come dicono loro, i casi sono molto rari non sarebbe stato un impegno così grande...

Dubbio mio... ma non è che la Best4 sia stata introdotta proprio per questo motivo? Da quando è attiva la promozione? Potrebbe essere che sapessero che avrebbero avuto ritorni dovuti alla catena e tendicatena (parti lubrificate).

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ...esatto al PRE vendita son tutti attenti e premurosi, offorno caffe' sulle poltrone di pelle umana.....

nel POST direi invece chi si e' visto si e' visto.... spesso purtroppo , e anche volentieri....

ma sara cosi' ovunque per cui..... bisogna conviverci e cercare noi di essere piu furbi di loro...

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    in garanzia i costi dovrebbero essere pari a 0 se non erro scusa... la mia macchina ha appena 6 mesi se andassi dai generici perdo tutto e non mi va di perdere 4 possibili anni di garanzia

P.s

mi è sempre piaciuta l'auto si SIMOSBRAZ molto carina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina