Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    E' un pò che se ne parla e finalmente siamo partiti! :razz: Ho appena inviato la mail pilota a Staffelli che recita:
    Caro Valerio, ti scrivo per segnalare un problema che tanti clienti BMW stanno incontrando. Io e tanti altri utenti del forum BMW Passion abbiamo riscontrato numerosi casi in cui il motore denominato n47, il 2000 cc turbodiesel montato su serie1, serie3, x1 e x3 dal 2007 in poi, è affetto da catena di distribuzione molto rumorosa. Tale problema si traduce nella rottura della stessa che porta al totale danneggiamento del motore con danni che arrivano fino a 7000 euro. La cosa che più ci preoccupa è che BMW nonostante sia al corrente del problema faccia orecchie da mercante: quando portiamo preventivamente e durante il periodo di garanzia nelle loro officine le auto segnalando il rumore anomalo ci viene detto che è tutto normale. Poi il periodo di garanzia scade, la catena si rompe e il motore salta con tutte le spese a nostro carico. Siamo arrivati a sperare che si rompa la catena prima della scadenza della garanzia! Su forum tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli tanti utenti lamentano gli stessi problemi(se me ne verrà data la possibilità ti fornirò i link). La realtà è che questo motore montato su centinaia di migliaia di veicoli in tutta europa ha un difetto congenito, difetto che BMW non ha riconosciuto ufficialmente. Ci saremmo aspettati da BMW un richiamo su tutti i veicoli invece temiamo ogni giorno che il motore si rompa da un momento all'altro. Questa mail sarà pilota di quelle di tutte le vittime del problema
    Chiediamo il tuo aiuto.
    Grazie mille
    Cordiali Saluti.

    Questo è quelli che sono riuscito ad infilare in 1500 caratteri, che è il massimo spazio concesso per questa segnalazione. Ogni uno di noi potrà quindi inviare la sua mail spiegando il suo problema, che non deve essere necessariamente la rottura della catena ma anche il rumore e aggiungere informazioni. Si potrà ad esempio spiegare che la catena dovrebbe durare almeno 300.000 km, che ne va della nostra sicurezza, che si possono mettere a disposizione fatture e altra documentazione che certifichi la gravita e frequenza del problema, che sono auto costose ecc.... mi raccomando però evitiamo di essere troppo tecnici o di dare soluzioni al problema, a quello ci deve pensare BMW. Quello che deve risaltare è che è un problema congenito e che quindi, deve essere risolto senza alcuna spesa da parte nostra a prescindere che l'auto sia in garanzia o meno. Vogliano inoltre che BMW ci garantisca una soluzione tecnica definitiva che estirpi il problema alla radice.
    Questo è il link per inviare le segnalazioni http://www.valeriostaffelli.it/segnalazioni/
    Sara importante il passaparola: segnalate la cosa a conoscenti e amici che anno avuto il problema, a forum automobilistici, a associazioni consumatori e simili. Più siamo e meglio è! Siamo sintetici, semplici e diretti. Consideriamo che a Staffelli arrivano migliaia di mail al giorno quindi meglio andare subito al punto.
    Sono certo che collaborerete per l'interesse comune.
    Grazie a tutti :biggrin:
     
    A Ettorefimiani, DESHI BASARA e 5amuel piace questo elemento.
  2. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    mando l'email subito!!
     
  3. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    inviata e speriamo Bene
     
  4. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Risposta ricevuta

    Gentile Michele,

    grazie per il messaggio che mi ha cortesemente inviato.

    Volevo informarla che tutte le lettere che mi vengono indirizzate ogni

    giorno (sono migliaia) vengono lette con attenzione, ma il loro enorme

    numero non consente di rispondere a ciascuno personalmente.

    Qualora fosse alla ricerca di notizie e informazioni sulle ultime truffe e disservizi in circolazione, vada al sito:

    www.valeriostaffelli.it

    In ogni caso la ringrazio per essersi rivolto a me.

    Valerio Staffelli.

    Importante informativa.

    Le informazioni trasmesse nelle vostre e-mail sono destinate a Valerio

    Staffellie potranno essere lette dalla sua redazione e utilizzate per i

    media (giornali,radio e TV) con i quali il sig. Staffelli collabora. Non

    possono quindiintendersi confidenziali e riservate.

    Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni

    a persone o società differenti dal destinatario è quindi consentito.

    --

    Questa email é inviata dal modulo di segnalazione di Valerio Staffelli, http://www.valeriostaffelli.it
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ottima iniziativa!
     
  6. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Mandata anch'io... ragazzi cercate di fare proselitismo, anche su forum esteri se ne frequentate.

    Io credo che il successo della segnalazione sia il numero dei messaggi che arrivano. con 4 msg non andiamo da nessuna parte.

    E visti i frequentatori di questo thread per ora non ci siamo... :-k
     
  7. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Grande idea!

    Seguo
     
  8. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Chi vuole può aggiungere in firma questo link alla discussione (copiate ed incollate il codice), speriamo serva a far aderire più persone possibili.

    Codice:
    [url=http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni]Leggi QUI e Aiutaci a Risolvere il Problema della Distribuzione Motore N47[/url]
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    seguo
     
  10. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    seguo anche io!!!
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    più che seguire e basta, spedite anche voi!basta un copia incolla
     
  12. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    9
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Inviata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, più che un copia e incolla andrebbe presa e rivista in modo da dare qualche informazione in più. Meglio non mandarle tutte identiche, piuttosto amplierei un po' il discorso sul fatto che vengono fatte tante difficoltà a passare l'intervento in garanzia nonostante il problema sia noto e di progetto, non di usura!
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    vi racconto la mia storia.

    Acquisto a novembre un 320d e91 km 123mila anno 2008 best4 ancora valida (in teoria) ex noleggio lungo termine Arval. Prima di firmare con un indagine abbastanza semplice riesco a contattare telefonicamente il precedente utilizzatore, un professionista cinquantenne di Como, che mi conferma i km, le manutenzioni regolari ed un utilizzo assolutamente tranquillo.

    Come avevo scritto in un altro 3d, appena acquistata la porto in bmw per vedere se c'era qualche aggiornamento e farle dare una controllata extra, responso: catena distribuzione rumorosa. Trasmetto al conce copia delle fatture dei lavori eseguiti, purtroppo per me, non in conce ufficiali ma da officine multimarche. C'è il decreto monti penso, ma mi sbaglio. Bmw Italia mi contesta il prezzo dell'olio di appena 11€ al litro e quindi decide di venirmi incontro solo in parte.

    Mi offrono cambio catena e albero motore con annessi e connessi a 1900.

    Ho una garanzia scritta del venditore che copre anche la catena, ed il venditore me la prolungherebbe di un ulteriore anno ma sono intenzionato a far svolgere il lavoro a bmw, non riesco a guidare con il pensiero che questa cariola mi lasci a piedi con mio figlio e meno 10 sottozero mentre siamo in viaggio di notte in un tunnel buio. Voi che fareste? Certo è che questa sarà la mia ultima bmw, la prossima sarà una fiat.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    si scusate ho scritto seguo, in realtà ho inviato anche io la mia testimonianza (non ho fatto copia e incolla)
     
  16. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Seguo
     
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Seguo... spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che non sia uno di quei problemi da striscia la notizia... si parla di Bmw! non di scuole, ospedali o disagi/sprechi pubblici di cui il cittadino di basso/medio ceto sociale è coinvolto o ne è preoccupato.

    Poi ovvio tentar non nuoce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    Ci sono.
     
  19. Felipo

    Felipo Kartista

    193
    2
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    14
    118d rest
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  20. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Seguo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina