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Problemi al cambio su M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Anonymous, 15 Ottobre 2004.

  1. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Ieri vado al conce a cambiare le spazzole dei tergi che invece di pulire ormai sporcavano....scambiamo due parole e mi dice: " la macchina va bene?"
    io: " un missile! Ma sento male il cambio; in pratica l'innesto della prima (da fermo) e della seconda non è più pulito come una volta, sento un doppio scatto con principio di grattatina".

    Lui:" è normale (io già :evil: ), la prima, la seconda e la treza hanno un sincronizaztore doppio che da questa sensazione".

    Io :smile: per la finezza tecnologica, ma :evil: perchê sti doppi sincro ci sonmo sempre stati e per i primi 20'000 km il cambio andava da Dio.
    Allora aggiungo:" ma all'Inspection II è previsto il cambio dell olio?"

    Lui:" dovrei vedere l'etichtta sul cambio ma mi sembra che duria vita".

    Io:" Ah ok, allora va bene".

    Va bene un cazzo :evil: ...volevo dirgli! Adesso la mia idea sarebbe di cambiare l'olio privatamente aggiungendo u additivo (Sintoflon o Slick 50).

    Cosa ne pensate?
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io dico che fai bene a provare a cambiare l'olio e a mettere l'additivo al teflon...

















    così mi fai da cavia al mio esperimento :mrgreen:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Problemi al cambio su M3

    Ho già parlato in pvt. con un'altra persona, e te la riporto: :lol:

    http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.0150503

    Questo è il link per lo Slick50 (leggiti bene le caratteristiche )
    Troverai le istruzioni delle dosi nella scatola, sono chiarissime...
    Riguardo all'olio cambio, bisogna vedere il tipo e gradazione di olio che prescrive la tua in origine
    Mi pare di capire che potrebbe andare bene il Castrol Syntrax Universal, o il Taf x.
    Però il Taf x è nato per cambi transaxle (lo usavo io sul Delta), quindi devi vedere se è compatibile... :rolleyes:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io è una vita che lo dico anche se problemi del genere ancora non ne ho avuti fortunatamente
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Fatti cambiare l'olio del cambio, magari vai di Bardhal che è già additivato con teflon se non erro
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    è cosa semplice sostituire l'olio del cambio?

    voglio dire... mica bisogna metter giù il cambio per sostituire l'olio????!!!!

    c'è una perno che consenta la fuoriuscita dell'olio e il rabbocco come si effettua?

    grazie
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che io sappia non c' bisogno di smontare il cambio!

    C'è una vite mi pare sotto la scocca sul retro, bisogna sollevare l'auto al ponte.

    Io ti consiglio di portarla da un bravo meccanico.
     
  9. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok grazie... gentilissimo!

    a) per il rabbocco invece?
    b) c'è un'astina per verificare il livello?

    ho la prima -> seconda che è rumorosa e si impunta un pochino :mad: :mad:
     
  10. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok grazie... gentilissimo!

    a) per il rabbocco invece?
    b) c'è un'astina per verificare il livello?

    ho la prima -> seconda che è rumorosa e si impunta un pochino :mad: :mad:
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ok grazie... gentilissimo!

    a) per il rabbocco invece?
    b) c'è un'astina per verificare il livello?

    ho la prima -> seconda che è rumorosa e si impunta un pochino :mad: :mad:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    scusate per il triplo post

    si è impallato il browser :cool:
     
  13. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    penso che l'olio del cambio non si abbassi mai di livello...
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Confermo, infatti il tutto è scatolato
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ci dovrebbe essere un tappo a vite da cui si mette dentro l'olio... una volta che arriva li è a livello :biggrin:
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    La mattina mi metto sempre uno scaldapolso sul braccio dx per i vari litigi che ho con la leva del cambio :neutral:

    Quando l'olio arriva a 70° il cambio va già meglio e rimetto lo scaldapolsino nel cassettino portaoggetti. :lol:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il Bardahl, contiene degli antiusura "normali" ma non Teflon.
    Per quello, ci dobbiamo arrangiare dopo... :lol:
    O.T.
    Complimenti Raoul!
    Avatar "interessante" ed istruttivo... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mah mi sembrava di ricordare che ci fosse anche Teflon :confused:

    Se così non fosse vai di additivo Slick per olio cambio, oltre all'olio della Bardhal :lol:
     
  19. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Una bella cacata estrusa nell'anello portachiavi.... :mrgreen:
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm ho appena finito di pranzare :morning:
     

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