Problemi a freddo a un faro Xenon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi a freddo a un faro Xenon

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Marco, 13 Marzo 2006.

  1. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Ho cercato invano nei vecchi post ma non ho trovato nessuno che abbia avuto la mia sfortunata condizione (l'ennesima).
    Quando è freddo un faro xenon non si accende, dopo circa 10-15 minuti se spengo e riaccendo i fari funzionano tutti e due.....
    Ho pulito ogni contatto, smontato e rimontato tutto, invertito le lampade anche, ma niente. A freddo il faro lato passeggero non mi si accende.
    Alle 12 scade l'asta di una centralina xeno usata....io spero sia quella che da problemi, magari una saldatura fredda o cose simili...forse la prendo se non sale di prezzo.
    Spero qualcuno abbia un consiglio ](*,)
     
  2. m4rk

    m4rk Secondo Pilota

    501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    ciao Marco,
    succede la stessa ed identica cosa anche a me, però sul faro lato guidatore.
    Proprio oggi ho notato, nel mio paese oggi le temperature si sono abbasate di un bel pò, e dopo tante ore che ho lasciato la macchina fuori, per altro con il muso rivolto verso il vento di tramontana ha fatto questo difetto.
    In pratica la lampada non parte per almeno 10-15 minuti, se provo a spegbere ed riaccendere i fari dopo un pò parte, a volta mi sembra anche che fa finta di partire, ma non ce la fà....

    cmq ora avevo deciso di cambaire l'intero kit xenon sia lampade che bullast, però per adesso non lo faccio.....
     
  3. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    f

    Ciao, ero in attesa che qualcuno mi rispondesse :wink: Mi consolo sapendo che non sono il solo con il problema. Poco fa ho perso un'asta di una centralina completa....ora ne terrò d'occhio altre e se avrò tempo proverò ad invertirle. Ormai a smontare i fari sono velocissimo.
    Ma che sarà la causa? 8-[
     
  4. m4rk

    m4rk Secondo Pilota

    501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    secondo me sarà la lampada che fa questo problema....
    cmq è da verificare con i vari tentativi di scambio tra lampade e ballast...
     
  5. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    r

    Già provato ad invertire la lampada, stesso risultato. In pratica sono 3 pezzi, lampada, centralina (ballast in english) e trasformatore alta tensione. Prossima prova inverto la centralina e intanto vedo di procurarmi un gruppo centralina+trasformatore.
    Ero così contento di aver montato gli xeno che....non mi poteva andare subito bene ](*,)
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Molto probabilmente è la centralina difettosa...
     

Condividi questa Pagina