Ciao a tutti, sto aspettando in trepidante attesa una 530 da touring. Nei forum tedeschi ho letto di molte, anzi moltissime lamentele riguardo il comportamento del cambio automatico. Molti utenti si lamentano che il cambio in partenza abbia delle lunghe indecisione, che portano ad un ritardo di 1-2 sec. tra premere l'acceleratore e la partenza. Inoltre, rallentando fino a circa 10 km/h, e poi riaccelerando, il cambio non sa se scalare in 1a, o rimanere in 2a, e si "imballa" per un paio di secondi. Sembra che la maggior parte di queste lamentele siano naste dopo un update del software, qui in Germania il CIP 21.0 Non ho letto di questo problema da nessuna parte in Italia. Forse il problema e' limitato ai modelli tedeschi? Oppure in Italia le versioni del CIP sono ancora antecedenti alla 20.0 ? Voi ne sapete qualcosa? Ciao, Daniele
Re: Problemi 530d cambio automatico in una prova su 4ruote di una 525d touring E60 si erano lamentati di un'indecisione del cambio in partenza
Vedendo questo argomento volevo segnalare che la mia 530d con cambio automatico ha ultimamente evidenziato una stranezza nella partenza da fermo, soprattutto quando parto dopo avere fatto manovra in retromarcia. Quello che noto è un colpo dal retrotreno, come se le ruote fossero passate sopra una buca. Ripeto, succede quando passo dalla retro alla marcia avanti, poi ogni cambio marcia in accelerazione procede senza inconvenienti. Qualche idea della causa?
Re: Problemi 530d cambio automatico avevo lo stesso problema in più la mia cmbiando marcia lo faceva in modo brusco e fastidioso, soppratutto dalla prima alla seconda, con uno scarto in partenze da fermo ..per fortuna il mec è riuscito a risolvere il problema,non sulla centralina,ma semplicenente sostituendo l'olio del cambio e spurgando le cannule,secondo lui la causa era l'olio vecchio è senza pressione...adesso il cambio è preciso,veloce e non ha più scarti e indecisioni in cambiata.