1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

BMW Serie 5 E60/E61 Problema ventola e clima (risolto)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Manubmw530, 1 Maggio 2020.

Tag (etichette):
  1. Manubmw530

Manubmw530 Aspirante Pilota

8
    4
    19 Novembre 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    Bmw 530 e61
    Salve a tuttiVolevo condividere con tutti voi questo problema che da 3-4 mesi mi si presentava,partiamo dalla base comando clima che mi si ruppe e ne comprai uno a poco prezzo a un ricambista di zona che me lo diede sbagliato,da qui iniziano i problemi clima ac aria fredda per intenderci non funziona piu e ventola clima sempre attiva,mi reco alla bosch service e mi dice che il problema e nel comando clima non compatibile perche la
    Ventolina interna dietro al comando non girava,bene allora sostituisco il pezzo con quello conpatibile e rimonto il tutto ma la ventola non smette di girare,poi ormai convinto che fosse la
    Ventola partita con un mio amico anche lui meccanico abbiamo trovato Il sensore clima pressione refrigerante che dava valori sballati cambiato ed ecco che la ventola smette di girare e torna anche l'aria condizionataIl sensore e posto vicino il motore lato sinistro guardando avanti sotto un tubo argento tipo corrugato da elettricista.ho scritto questo post per il solo motivo a cui fosse capitata la stessa cosa e stesse impazzendo a risolvere senza successo e anche per il forum dato che mi danno sempre una grande mano nel risolvere problemi saluti a tutti Ps se si presentano questi problemi verificare se il comando clima funziona regolarmente e poi capire se il sensore e funzionante e la carica del refrigerante e piena

Files Allegati:

• image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      886,8 KB
      Visite:
      19
    A Bmw_pugliese e Ale79BMW piace questo messaggio.
  2. Ale79BMW

Ale79BMW Aspirante Pilota

13
    1
    2 Maggio 2020
    Malta
    Reputazione:
    0
    E60 520d
    Grazie io ho lo stesso problema. Niente aria condizionata e la ventola dell'aria plancia gira sempre premo tasto off si spegne ma poi rimarte in automatico. Premetto che ho la macchina da pochi giorni e non so usare niente ancora però ho letto che è un errore. Quindi il filtro ovviamente lo cambio ma non occorre ricaricare il gas giusto? Se è un sensore devo cambiare quello e risolvo? Grazie

3. Manubmw530

Manubmw530 Aspirante Pilota

8
    4
    19 Novembre 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    Bmw 530 e61
    Si io ho risolto cambiando sensore purtroppo ho dovuto ricaricare il gas dato che non avendo quello per recuperare il gas o dovuto scaricarlo montare il nuovo e fare la ricarica cosi e tornato tutto alla normalità

A Ale79BMW piace questo elemento.

Condividi questa Pagina