1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Problema step. o motore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Elmo, 13 Aprile 2009.

1. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    salve a tutti,ho una 320d futura del 2005,da un po di tempo mi accorgo che la macchina già avviata in accelerazione sembra non avere tanto spunto, ma appena dopo la ripresa va benissimo,anche su sport non mi senbra tanto spinta.
    la macchina ha spunto solo in partenza.
    ho il cambio automatico ed anche con il cambio vedo che non va benone, in pratica quando vado a fare un sorpasso ed accelero spesso la macchina non scala di marcia,ma neanche a fare su e giù con l'acceleratore,noto anche che dopo la partenza se parto moderatamente senza troppo gas mi mette quasi tutte le marce,anche a velocità bassissima non so se è normale.
    comunque sto discorso che quando mi serve la macchina attiva e non risponde sull'acceleratore mi da i nervi ed è pericolosissimo in sorpasso.
    ho resettato lo step. per come ho letto quà nel forum ma non è cambiato nulla.
    qualcuno di voi sa dirmi cosa possa essere?
    grazie.

2. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    nessuno sa rispondermi?

3. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.291
    34
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 F48 18d xDrive - Mini Countryman SE
    Fai una ricerca, con queste due parole "attuatore" e "turbo"

4. Flatlander

Flatlander Kartista

108
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Anch'io osservo le stesse cose; penso tuttavia non si tratti di una anomalia, ma della logica del cambio che in certe situazioni (es. se stai viaggiando da un pò di tempo con un filo di gas) si "siede". Come saprai, lo step è adattativo:dietro ad un vecchietto, o a un camioncino di frutta, lui impara a guidare come loro :mrgreen: Quandodi botto gli chiedi il massimo, per un attimo ci sta a pensare, è comprensibile :cool:. Per questo, prima dei sorpassi, tu passa in DS e aspetta la scalata, poi vai, magari di kick Down. Oppure scala un paio di marce in manuale e tira a limitatore. don't worry.

5. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    ragazzi,sera a tutti.
    stamattina sono andato in conce. bmw, ho esposto il mio problema e secondo loro è un problema dell'attuatore o turbo.
    mi hanno detto di prenotare per una diagnosi accurata, il capo officina mi ha consigliato di portargliela prima possibile perchè a fine maggio scade la garanzia per parti lubrificate.
    stavo per andarmene e sapete cosa mi succede?
    inserisco il chiavone e il volante inizia a fare trak trak trak, subito dopo ( dong-dong-dong ).
    la macchina non parte più,spia bloccasterzo accesa.
    chiamo il capo officina arriva in macchina muove il volante e si sblocca tutto.
    mi ha detto di fare una diagnosi appena gli e la porto.
    adesso mi affretto a prendere un appuntamento.
    vi farò sapere quando avro novità.
    ciao a tutti.

6. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    scusate dimenticavo,10 giorni fà ho fatto fare un tagliando completo in autofficina generica,hanno fatto tutto quello che era in scadenza nel service,hanno messo tutto bosch,l'olio non ricordo la marca ma era con le stesse caratteristiche dell'originale.
    secondo voi ho problemi con la garanzia?

7. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    lunedi devo chiamare per prendere un appuntamento per la garanzia che ne dite?

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    vai tranquillo...

9. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    Ciao a tutti, ho preso sto benedetto appuntamento per una diagnosi alla turbina per giorno 11/05,visto che oggi ho avuto dei mancamenti in accelerazione mi sono deciso.
    speriamo che se è la turbina, passi in garanzia.
    mi preoccupa un pò il discorso del tagliando non fatto in bmw.
    la garanzia dei 4 anni scade proprio quel giorno,loro mi hanno detto che non ci sono problemi fino alla mezzanotte.
    speriamo bene.
    vi farò sapere.

10. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    sono disperato

buona sera,oggi dopo aver prenotato per la diagnosi ho richiamato in bmw a palermo,ho parlato con il capofficina spiegandogli del fatto che un tagliando non è stato fatto in bmw, lui risponde che purtroppo se dovrebbe cambiare la turbina non può farla passare in garanzia per il discorso del tagliando.
    sono disperato perchè sicuramente è da cambiare.
    vorrei provare a chiamare altri conce. bmw.
    cosa ne pensate?

11. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    nessuno può aiutarmi?

12. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    salve a tutti,questa mattina ho fatto 70km per andare in conce. bmw a caltanissetta per vedere cosa ne pensavano dei miei problemi e del discorso garanzia,da premettere che ho già preso un appuntamento in conce. a palermo.
    ho subito parlato con il capo officina,una persona molto ma dico molto cortese,mi ha detto che bisogna fare subito una diagnosi, invece per la garanzia ha detto che se è la turbina inviano una richiesta alla casa madre.
    nel caso non dovesse passare andrò in un autorizzato dell'altra garanzia motive service.
    fatta la diagnosi ha detto che c'è un problema alla turbina però bmw prima di cambiarla in garanzia consiglia di fare un aggiornamento alla dde e dopo si vedrà il dafare.
    giorno 4 maggio devo portargliela per l'aggiornamento.
    domani disdico l'appuntamento in bmw a palermo visto che mi ha detto subito che la garanzia in ogni caso non passava.
    voi cosa ne pensate della situazione?
    si risolverà il problema con l'aggiornamento?
    grazie.

13. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    secondo voi aggiornando la dde ho dei miglioramenti?
    risolverò il problema?

14. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    aggiornamento dde!!!

salve a tutti, stamane ho ricoverato la mia auto per aggiornamento dde,speriamo che si risolva il problema e che non ci sia il turbo da cambiare,stò aspettando con ansia la telefonata del capo officina.
    speriamo bene.
    vi farò sapere.

15. Elmo

Elmo Kartista

65
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    salve a tutti.
    stasera mi ha chiamato il capo officina dicendomi che domani mattina la macchina è pronta.
    hanno fatto aggiornamento della dde, l'hanno provata e rifatta la diagnosi al turbo,dicendomi che non rileva più problemi.
    mi ha detto che è tutto ok.
    speriamo che sia cambiata.
    un saluto a tutti.

16. fletcher

fletcher Kartista

187
    0
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Mantieni una traccia di tutti gli interventi che sono stati fatti sulla macchina e del problema che hai denunciato.
    Anche se hai fatto il tagliando fuori per la garanzia non comportan nulla, basta che ti fai fare una fattura con indicati sommariamente tutti gli interventi effettuati e corrispondenti a quelli previsti dalla casa.

Condividi questa Pagina