salve!!! da un po di tempo si e' accesa la spia di luce bruciata sul fanale posteriore lato guida della mia bmw 330 e46 ma ho controllato e sembra tutto apposto .Cosa puo essere?GRazie per un eventuale risposta.ciao!
potrebbe essere la lampadina che anche se accende ha aumentato la sua resistenza interna, cambiala e vedi se continua questa segnalazione
bè se la luci di posizione posteriori ci sono tutte allora è quella dello stop con funzione luce di posizione guasta, prova poi a far premere il freno a motore acceso a qualcuno e vedi quale stop sia, le frecce non hanno un check controlo, quando se ne brucia qualcuna senti andare la freccia velocemente
a me lo fa ogni 2 mesi circa...... la soluziuone è semplicissima: togli lo spinotto dietro al fanale e lo passi con dello spray disossidante e lo riattacchi. la causa è la massa di quel spinotto che tende ad ossidarsi frequentemente o, come nel mio caso, la colla del nastro isolante che riveste quei cavi che con il caldo si scioglie e cola proprio nei contatti sporcandoli con conseguente accensione della spia (anche se basta accendere i fari per un pò e si spegne) spero di esserti stato utile ciao! :wink:
avevo aperto anche io un thread FANALI STANCHI e non mi resta che confermare cio che hai detto... è una rottura
lo spinotto ho provato a staccarlo e rimetterlo ma la spia e' sempre accesa.Non mi resta che provare che invertire il fanale destro con il sinistro per vedere se continua a segnalarmi il guasto sulla lato guida posteriore.appena provo vi faccio sapere ,cmq grazie per i suggerimenti.
guarda che se è una massa ossidata può essere anche sulla luce targa o in altre luci: scollega tutte le luci e gli spinotti che trovi nel baule e puliscili con uno spray dovresti risolvere. Tieni presente che però sulla mia se accendo i fari dopo 5 secondi la spia sul cruscotto si spegne e rimane spenta fino a quando non riavvio la macchina.
questo problema adesso lo fa anche la mia a differenza però che da un pò il fanale posteriore completo ha smesso di funzionare... nemmeno più retro e freccia...
controlla se arriva tensione e dai una pulita ai contatti, se la retro non và controlla il realtivo fusibile se è bruciato cambia le 2 lampadine della retro in quanto quando vanno in corto salta il fusibile e vanno cambiate per il fanale completo controlla se c'è un problema di ossido dunque con spray pulisci contatti pulisci tutto per bene