salve ragazzi ho una 330 ci del 2002 ho cambiato da poco i freni ma il probl. è che la spia nn va via cosa puo essere il liquido c'è e il sensore quello post è stato cambiato davanti a me nn so onestamente quello ant. avete qualche idea grazie
c'è un sensore anteriore e uno posteriore, quando il sensore sfrega si trancia ed è da sostituire nella e46 mi sà che anche dopo averlo cambiato devi aspettare un pò prima che si spenga però io ho una e36 e non sò bene di preciso...
al contrario: il sensore assicura la continuità del segnale, il sensore trancia il contatto in pratica è un normalmente chiuso se vuoi eliminare del tutto i sensori basta che li stacchi e congiungi i 2 fili che vedi x ogni connettore...
DAVVERO!??! Sei un mito!! Ho postato prima la domanda su un altra pagina poi mi sono perso nei meandri per rispondere qualcosina qua e la.. Quindi se metto in corto i fili del sensore risolvo l'arcano??
Scusate ragazzi....anche io ho lo stesso problema della spia dei freni accesa; di che sensore state parlando?quello delle pastiglie?
ragazzi, io ho comprato l'auto già con la spia accesa, evidentemente non l'avranno sostituito, però i pattini sono ancora in buone condizioni....quindi lo farò al prox cambio.... il giorno dopo l'acquisto, la spia si spense...ora, a distanza di un mese se riaccesa....è normale??? come posso risolvere in attesa di mettere poi i sensori nuovi? dopo averli ponticellati, si spegne immediatamente la spia o c'è qualche procedura o diagnisi da effettuare??
Controlla pure il livello dell'olio dei freni se ti si e' accesa la spia rossa con il punto esclamativo... :)) il mio consiglio ovvimanente e' quello di risolvere i problemi piuttosto che nasconderlo :)
no, io parlo della spia gialla dei pattini.... i pattini sono ok però...evidentemente non si saranno preoccupati di sostituire anche il sensore quando hanno fatto i freni.... ora però non mi va di avere la spia accesa fino a che non dovrò rifare i freni!!!
può essere che sia diventata gialla con altri pattini, e poi li hanno messi nuovi senza cambiare i sensori, che sono rimasti in errore?? e come mai si era spenta e dopo un mese si è riaccesa??
Fai cambiare il sensore usura(5minuti),se tutto è a posto dopo qualche km si spegnerà da sola,costo sensore (marca Riagh) da autoricambi generico,circa 18/19 euro.