SALVE a tutti, Ho aperto questa nuova discussione per raccontarvi la mia storia. Circa 2 anni fa io ho acquistato una BMW 325 ix berlina 192Cv,motore 6 cilindri a benzina,del 2002,molto bella tenuta bene sia fuori che dentro. Qualche mese dopo verso Maggio dato che per me era proibitivo viaggiare a benzina,dato che faccio tanti km,decisi di montare un impianto a metano;mi informai e sentii più installatori se era fattibile installarci un impianto,tutti mi dissero nessun problema ed io allora andai da quello che risparmiavo un pò di più;fatto ciò il mio installatore mi ha montato un impianto BRC.Dopo un pò di tempo che viaggiavo a metano la macchina mi accendeva la spia avaria motore (per capirsi quella gialla in basso a sinistra),se invece io viaggiavo a benzina la macchina non accendeva nessuna spia,quindi dipendeva dall'impianto a metano. Allora andavo a spengere la spia dall'installatore ma essa sistematicamente dopo un tot di km si riaccendeva,(come errore diceva sistema troppo magro banco 1 e banco 2),allora vennero i tecnici dalla BRC collegarono il computer alla centralina del metano e dopo svariate prove,facendo molti giri consumando parecchio metano e parecchia benzina riuscirono a farla tenere spenta.Per un periodo di tempo la macchina andò bene poi dopo alcuni mesi incominciò ad avere dei vuoti da 500 a 2000 giri,allora mi dissero di provare a fare un esame alla BMW per controlla bobine e cambiare pipette e candele.Andai alla BMW a PISA gli feci fare l'analisi e risultò nessun problema le bobine erano a posto dopo cambiai pipette e candele(i tecnici BRC mi consigliarono l' NGK con la punta al platino perchè dicevano che per il metano erano meglio)fatto tutto,spesi 300 euro in totale,tornai dall'installatore perchè il problema sussisteva.Allora mi cambiarono l'iniettori,il polmone,e la centralina del metano ma il problema sussisteva.Intanto il tempo passava,ed io ero sfavato sempre più tartassando l'installatore egli richiamò i tecnici della BRC che vengono da Cherasco.Arrivarono dopo molto tempo,fecero le solite prove,ed alla fine risolsero il problema dei vuoti,mettendo una centralina del metano più potente.Dopo 20 giorni la macchina andava bene ma si è riaccesa la spia avaria motore,ed adesso è tutto ora accesa,computer dice sistema troppo magro banco 1 e 2,come viene ingrassato il sistema la macchina a i vuoti;come mi potrete capire io sono un pò disperato perchè non mi riescono a risolvere il problema,ora la macchina va bene però la spia avaria motore sta sempre accesa se la spengo,lei sistematicamente dopo 45/50 km si riaccende,non so più cosa fare loro hanno detto che non sanno più che come risolvere il problema. ORA vi domando a voi è capitato niente di simile?mi potete aiutare in qualche modo?sono un pò amareggiato e deluso,vi ringrazio della vostra attenzione ed aspetto qualche risposta.....Ciao a tutti.