Buongiorno a tutti, Stamattina ho trovato lo specchietto retrovisore sinistro blu con il bordo marrone, come se si fosse bruciato qualcosa nel riscaldamento specchietto. Inoltre non mi funziona più la serie di tasti sulla portiera conducente, relativa a finestrini, blocco finestrini e apertura chiusura specchietti. Inoltre quando chiudo l’auto non si chiudono più gli specchietti, o una volta se n’è chiuso solamente uno dei due. Vi è mai capitato nulla di simile?
Ho controllato i fusibili e sono ok Ho staccato la batteria e riattaccato e ora funziona la pulsantiera e gli specchietti “rispondono” ai comandi. L’unica cosa lo specchietto danneggiato fa il “matto”, ovvero chiudendo l’auto a volte si chiude e a volte no. Oppure si chiude dopo qualche minuto dalla chiusura (?!)
A me era capitato l'anno scorso, stessi problemi tranne il probabile surriscaldamento dello specchietto. Poi ha ricominciato a funzionare tutto senza nessun intervento dopo 15 minuti e l'ha rifatto la settimana dopo, sempre per una decina di minuti. L'estate scorsa invece, esco dal lavoro con la macchina a 40° per 10 ore e ... sono partiti i tergicristalli da soli e non si fermavano più. In quell'occasione non funzionavano più anche le frecce, il problema è rientrato staccando e riattaccando il fusibile, ma ormai la macchina si era "rinfrescata"
L'elettronica di bordo delle auto moderne, molto spesso di tipo switching, è più sensibile alle temperature elevate rispetto a quella analogica di una volta (che consumava molto di più)
Si. Ma non è entrata acqua dal finestrino bagnando la pulsantiera (se hai pensato a quello). Comunque ora a volte funziona tutto, ma poco dopo si riboccano finestrini ecc È capitato anche restassero chiusi gli specchietti all’apertura/accensione auto. Tutto veramente molto strano
Non c'entra la pulsantiera, spesso il problema è negli specchietti, se entra acqua rischia di andare in corto la centralina, non facendo funzionare appunto gli specchietti e la pulsantiera annessa (è tutto collegato). Di solito dopo qualche giorno che si asciuga dovrebbe sistemarsi, altrimenti è da cambiare lo specchietto (o la sua centralina)