problema smg II | BMWpassion forum e blog

problema smg II

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 30 Ottobre 2009.

  1. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    avevo aperto un post dove parlavo di un possibile problema ala cambio smg. la spia è accesa non sono ancora riuscito a portare la macchina alla bmw. il cambio non ostante la spia, funiona bene. mi sono accorto però che in pista non andava bene quando tiravo. capitava che facendo curve in 3 o 4 quando lasciavo l'accelleratore nel rispingerlo i giri cadevano di botto come se andasse in folle senza marcia per poi rientrare all'improvviso.
    mi è successo pure in autostrda in quinta ho visto i giri scendre all'improvviso per poi rialzarsi. perde la marcia va in folle e poi riprende. a cosa può essere dovuto? altra cosa se tiro le marcie la levetta per scalre non funziona più.
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la cosa piu bella che potrebbe essere, è che la levettax scalare, o meglio il contatto della levetta non fa un falso contatto, e quindi il cambio, o meglio la centralina del cambio, impazzisce, io dovvrei anche averne un paio, se ti va di scendere da me proviamo a sostituirla.
    è gia successo che lo swic sotto la paletta dia noia.
     
  3. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    mi ero completamente scordato di questo post... riapreo la questione riguardo il cambio
    da circa un mese ho la spia accesa dell'smg. ho portato la macchina in una bmw a roma ma non sono stati in grado di aggiustarla perchè dicono di non avere gli strumenti adatti. pare che ci sia un problema di comunicazione tra le centraline. ma non mi hanno saputo dire neanche quale è il problema. ma se in bmw non sanno metterlo a posto direi che siamo messi molto male
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    in che officina BMW si trova l'auto?
     
  5. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    l'ho portata da sirio auto ma venerdi l'ho ripresa. devo sostituire un braccetto che li non mi hanno voluto cambiare
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mo mi informo aspetta un po
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ah quindi non l'hai portata in BMW roma come hai scritto prima....
    magari prova a portarla a via Appia
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sicuramente in via appia so bravi, o puoi vede da patriarca
    pero secondo me è qualche sensore o svitc
    la centalina è difficile senza motivo
     
  9. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    dimenticavo mi hanno solo cambiato il rele ma non è servito a niente
     
  10. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    appena portata in bmw sempre sirio auto la prima diagnosi era errore alimentazione pompa cambio quando l'ho riportata non mi hanno dato un errore specifico
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    per alimentazione che intendono, alimentazione elettrica suppongo!!!
     
  12. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Non credo elettrica ma idraulica, cmq ho è la pompa dell'SMG oppure prova a farti aggiornare p ricaricare il software dell'SMG
     
  13. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    spero che non sia la pompa altrimenti son dolori
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dicci di più, hai percaso fatto qualche lavoro sul muso della macchina?
    hai notato se quando hai il difetto è in seguito a forti vibrazioni o buche?
    l' olio nell apposita vaschetta l'hai controllato, e cambiato?
     
  15. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    lavoro sul muso circa 1 anno fa quando ho rifatto il motore
    la spia è sempre accesa da più di un mese il cambio funziona bene ogni tanto la paletta di sinistra non mi scala ma uso quella centrale. in pista mi è sembrato che mentre stavo andando il cambio fosse entrato in folle per qualche secondo.mi spiego meglio nel frenare prima di una curva levavo il gas e frenavo quando andavo a ridare il gas la marcia rientrava con un accellerazione improvvisa. questo l'unico difetto riscontrato
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    secondo me a questo punto, te l' ho gia detto l'altra volta, tu hai lo switc sotto la paletta che fa falzo contatto e ti fa impazzire la centralina..
    prova a smontare le palette e provala vedi se cambia.
    x quanto rigurda il lavoro motore se non è coincidente col probl. non centra nulla.
     
  17. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    il problema della paletta lo avevo gia prima che si accendesse la spia dell'smg. la bmw mi aveva detto in grandi line che poteva essere un problema di comunicazione tra cambio e centralina. appena ho tempo la porto alla bmw roma in via salaria. vediamo se li riescono a fare qualcosa
     
  18. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ...occhio ai sensori del cofano..hanno date qualche piccolo problemino a nche a me...aperto e richiuso il cofano...tornato tuttto apposto come prima...:wink:...la spia del cambio
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è per questo che gli ho chiesto se aveva fatto lavori sul muso della macchina
     
  20. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    se il cofano è aperto lampeggiano le marce di sicuro non è questo
     

Condividi questa Pagina