Problema segnalazione POI e visualizzazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema segnalazione POI e visualizzazione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da SydneyBlue120d, 24 Maggio 2006.

1. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Mi permetto di aprire un nuovo thread perché è qualcosa di diverso dai soliti problemi :confused:

Ho fatto numerose segnalazioni di velox al sito http://www.poigps.com/index.php così da renderli poi disponibili a tutti anche sui DVD di navigazione modificati che usiamo noi.

Bene, ci sono 2 problemi:

1) Dei velox che ho segnalato io, sull'ultima versione dei file è presente solo l'ultimo che ho segnalato, e non quelli che ho segnalato diversi giorni prima;

2) C'è qualcosa che non va nelle coordinate GPS, infatti l'unico velox mobile che risulta visualizzato sul display e presente come velox, è spostato di diverse centinaia di metri rispetto alla posizione rilevata dal GPS integrato dell'auto. Per sicurezza oggi ho di nuovo fotografato il display dell'idrive in modalità "Posizione veicolo", e le coordinate sono le stesse della segnalazione precedente :-k

Non riesco quindi a capire:

1) Perché nella visualizzazione mancano tutti gli altri velox che ho segnalato?

2) Perché il posizionamento è palesemente errato: Si tratta di coordinate fornite sbagliata dal GPS dell'auto nonostante avessi girato già per molti minuti prima di scattare la foto e nonostante la corretta visualizzazione della posizione sulla mappa cartografia in senso di marcia? Oppure c'è qualcosa che non va nella procedura di trasferimento dai dati di poigps ai file per i nostri navi? Oppure ho fatto qualche errore io nella copia dei file ecc che ha portato quindi errori?

No perché non vorrei che questi errori fossero presenti anche per altre segnalazioni velox, nel qual caso l'utilità delle stesse risulterebbe in larga parte vanificata :sad:

Grazie a tutti :razz:

2. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    Se sbaglia a copiare o non van tutti o vanno tutti, è possibile che ci sia un problema di interpretazione di coordinate come sintassi proprio tra gradi primi e secondi e i numeri con la virgola :-(
    i pochi velox in zona che conosco (eran gia segnalati e quindi presenti in poigps) a me li segna al posto giusto.
    cmq la coordinata nel file .asc si potrebbe lo stesso modificare a mano prima del prossimo gentile aggiornamento di paper888

per la presenza o meno nel dvd modificato dei velox segnalati a poigps è un discorso da fare a loro, da quel che so i file che posta paper888 son presi tali e quali e convertiti, quel che cè cè quel che non cè ... mi spiace

Condividi questa Pagina