BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Problema segnalazione carburante 316d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Problema segnalazione carburante 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da andreaG3169, 18 Novembre 2018.

  1. andreaG3169

    andreaG3169 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Novembre 2018
    BOLOGNA
    Reputazione:
    0
    316 d f31
    Buongiorno a tutti
    Cerco qualcuno che possa aiutarmi nel problema che ho con la F31 316d
    Da un paio di settimana non funziona più l'indicatore del carburante.
    La lancetta i primi tempi si muoveva da 1/4 a più o meno a metà, ora rimane fissa appena sotto il pieno, anche se di carburante c'è ne sicuramente meno.
    L'autonomia residua nel display del conta chilometri segna più di 1000KM.
    L'ho portata in concessionaria la settimana scorsa per il tagliando segnalando il problema e mi hanno detto che il problema non è dovuto al quadro strumenti ma al serbatoio.
    In pratica mi hanno detto che c'è un sensore integrato nel serbatoio probabilmente guasto e che quindi va cambiato tutto il serbatoio alla modica cifra di 1500€.
    Praticamente la macchina monta due sensori, una sopra e uno sotto il serbatoio ( cosa dette da loro) e quest'ultimo essendo dentro non si può sostituire ma appunto bisogna cambiare tutto il serbatoio.
    Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e se le informazioni che mi hanno dato sono corrette; è vero che questo modello ha due sensori/galleggianti?

    Aggiungo che ho smontato i sedili dietro per arrivare al serbatoio e di "bocchettoni" ne ho visto solo uno nella parte destra dove c'è la pompa e galleggiante.
    Non l'ho aperto ma mi sono solo limitato a pulire i contatti per scrupolo senza nessun successo.

    Grazie a tutti per l'aiuto
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Se il problema è veramente imputabile ai galleggianti, hanno ragione loro. Cattura.JPG
     
  3. andreaG3169

    andreaG3169 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Novembre 2018
    BOLOGNA
    Reputazione:
    0
    316 d f31
    Grazie Mille Macs

    Quindi nel galleggiante si sinistra (rif.4) non c'è modo di arrivarci senza cambiare tutto il serbatoio?
    Ma come cavolo hanno fatto a montarlo in fase di costruzione???
    c'è modo di verificare con un tester il suo funzionamento se è corretto o no?
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sul 4 non credo sia possibile intervenire, non ho mai visto un serbatoio smontato, non so se c'è comunque una sorta di oblò apribile, sicuramente con un tester riesci a misurare ma devi riempire e svuotare il serbatoio. Probabilmente lo stampo è in due parti che vengono poi saldate (probabilmente ad ultrasuoni) dopo aver installato e cablato tutti i componenti interni.
     

Condividi questa Pagina