Ciao, scrivo per conto di un mio amico che ha una 425d. Attualmente ha un problema ai tamponi, avverte rumori alle sospensioni soprattutto girando lo sterzo. In bmw gli hanno detto che i tamponi sono da sostituire. La garanzia è appena scaduta e la concessionaria gli ha detto che la bmw coprirebbe il 70% della spesa. La macchina ha solo 30.000km e non è normale che su un'auto da 50.000€ ci siano questi problemi dopo così pochi km. Voi sapete per caso se c'è stato un richiamo o se la bmw riconosce questo come difetto di fabbrica?
I tamponi sono degli ammortizzatori anteriori, giusto? Se è così non esiste un chilometraggio o un prezzo pagato per il veicolo, esiste solo una cosa, quanti dossi e a che velocità sono stati presi? Ormai le nostre città sono tappezzate di dossi rallentatori, io ne becco 8 la mattina e altrettanti la sera ogni giorno, gli ammortizzatori mi sono durati 150.000km, poi ho iniziato ad avere rumori .C'è da dire che li prendo pianissimo, altri miei amici e colleghi che arrivano alla garibaldina perchè sempre in ritardo o semplicemente perchè se ne fregano anche in poche migliaia di km hanno distrutto tutto, ricordo un amico con una bravo ha fatto fuoriuscire tutto l'olio degli ammortizzatori davanti dopo aver preso un rallentatore a 120km/h... Quindi andiamo in un terreno molto relativo, non penso ci siano difetti di fabbrica.
Sono assolutamente d'accordo. Uso una cautela massima, sia sui dossi rallentatori che sulle buche, e ho sempre avuto molti meno problemi con cerchi, gomme, ammortizzatori di tanti altri possessori delle mie stesse auto. Ho amici che se ne stra-fregano dello stato del manto stradale i quali, ad intervalli più o meno regolari, lamentano cerchi storti, bolle sulle gomme, rumori alle sospensioni. Di chi è la colpa? Di mamma BMW?? Ovviamente stiamo generalizzando e magari il caso dell'autore del 3d è totalmente diverso, ma credo sia opportuno ribadire quanto sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No ragazzi, non è un macellaio il mio amico Ci tiene molto alla macchina, non ha mai preso buche consistenti (intendo buche che possano danneggiare l'auto), né dossi a velocità smisurate, anzi tutt'altro. Non è un danno che dipende dal suo stile di guida per me. Qui a Parma non abbiamo le strade migliori del mondo, ma ho visto città messe peggio, quindi escluderei un danno accidentale. Ad ogni modo che voi sappiate non ci sono richiami o difetti di fabbrica comuni relativi alle sospensioni anteriori? A lui interessava più che altro quello
Il Simo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo vicini di casa a Corca, speriamo riesca a risolvere
Salve ragazzi, volevo un informazione sul mio bmw quando prendo lo sconnesso e l’ammortizzatore è in decompressione si sentono piccolini rumorini come fregamento, lo faceva anche prima quando avevo gli ammortizzatori scarichi e me la prendevo con quelli, adesso li ho cambiati nuovi mettondoli sempre originali e con vdc e il problema c’è l’ho lo stesso, ho anche sostituito le biellette della barra stabilizzatrice ed ancora ho il problema, cosa potrebbe essere ? Se prendo le buche in velocità o tombini in velocità non si sente nulla, stessa cosa se nello sconnesso sono in frenata non lo fa. Grazie in anticipo per l’aiuto non so più che cosa cambiargli.