Ciao ragazzi, ho un problema sulla mia X3, ho meglio un rumore. Dopo aver preso una bella scaffa in accelerazione ho un rumore andondo al minimo in avanti o indietro, sterzando le ruote, oppure avendo il cambio automatico quando spingo sul gas per un sorpasso avverto una sorta di vibrazione. Al minimo quando sterzo è come se si fosse piegato tipo il disco dei freni e fa attrito con la pinza, ma è solo una sensazione. Potrebbe essere un tirante o un braccetto??? Problemi simili?? GRAZIE!!!
potrebbe essere anche il ripartitore. lo fa anche quando stai per fermarti in 2 o in prima? falla controllare!
Non so con che marcia perchè ho il cambio automatico, penso lo faccia prevalentemente con la prima e la retro... ma non capisco come il prendere una scaffa in accelerazione abbia potuto fottere seriamente qualche cosa, trattandosi di un SUV tra l'altro... E' come quando giri le ruote in un parcheggio dove non c'è asfalto ma hanno i pavimenti lisci e quindi senti quel rumore di gomma, solo che in più vibra lo sterzo e il motore vibrando emette un suono strano. (che zzo è????) In autostrada tira bene, progressiva e senza vibrazioni, forse un pò in fase di rilascio e poi ripresa, ma è minima cosa... Boh, domani la alzo sul ponte in officina e vediamo, prima di andare in BMW. Tra le altre assurdità la garanzia BEST dei 4 anni mi è scaduta proprio il mese scorso !!! ASSURDO !!! Grazie comunque.
Vabbe sarà qualche fesseria non e' mica un Ferrari . Controllala e facci sapere . A distanza e' difficile capire bene cosa e'
Infatti, non oso immaginare cosa sarebbe successo con la mia "Rossa"! Fortuna che non la faccio toccare neppure a mio Padre e la tengo solo per il sabato o la domenica... Ho comunque le polizze casco a valore assoluto su entrambe con franchigia del 10%, eventualmente non mi preoccupa andare a pagare 4/500 €uro, mi preoccupa restare a piedi. In azienda ho venduto le auto aziendali e a causa dello sciporo delle Bisarche non abbiamo ancora ricevuto un ca..o dai concessionari. Assurdo. Finirà che andrò in azienda col Ferrari senza motivo... ho pure la moto in BMW per un problema al blocchetto del devio luci di sinistra. Fantastico. Grazie comunque conte, scrivo appena ho notizie dall'officina, telefonicamente mi hanno parlato e suppongono possa trattarsi di un cerchio ovalizzato a causa della botta che porta di conseguenza il disco dei freni a sfregare sulla pinza.... bho, domani faranno la convergenza e andranno per esclusione, sono sicuro che il weekend se la tengono. Ti abbraccio, ciao! Mik
Crociere anteriore sinistro fottuto!!!! (scaffa a destra e danno a sinistra?!?!) Ad ogni modo secondo Voi è un danno serio oppure no? Quanto resterò senz'auto? Grazie e ciao!
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Mi stanno sostituendo solo il "crociere" di sinistra, dice che il semiasse è ok, non c'è necessità di sostituirlo (il costo del semiasse sarebbe di €uro 600,00 iva incl.) il meccanico è un amico che lavorava prima in BMW dove ho comprato l'auto. Non credo abbia intenzione di farmi spendere meno per poi farmi avere problemi. Domani mattina me la riconsegna, gli ha fatto anche il tagliando completo, era 2 anni che non lo facevo. Ho fatto meno di 20 mila km dall'ultimo tagliando, ho percorso meno di 10.000 km l'anno e prevalentemente in autostrada... Nessun problema. Ti faccio sapere. Grazie!!!
Allora Conte... Problema risolto e auto ritirata appena adesso. Hanno sostituito il cuscinetto del "crociere" sinistro dove è inserito il semiasse. In pratica hanno trovato il supporto del motore di destra molto lento e prendendo la scaffa proprio a destra il motore non essendo agganciato e ammortizzato a dovere ha fatto una flessione che ha fatto uscire dalla sede il semiasse dalla parte opposta (sx) spaccando questo cuscinetto. Fortunatamente la situazione non ha causato danni nè al differenziale, nè alla tazza di alloggio del semiasse i quali sono perfettamente in asse e non deformati. Costo del cuscinetto €. 87,00 Costo tagliando completo (filtro aria, filtro olio, 6kg di olio Mobil 5w40, filtro gasolio e filtro antipolline + tampone in gomma del cambio automatico che perdeva leggermente olio) €. 273,00 Manodopera: €uro 100,00 Totale 460,00 €uro iva 21% incl. e fattura già emessa con tutti i ricambi originali BMW indicati. Mi hanno addirittura dato i vecchi filtri e gommini vari indietro... non so cosa farmene, ma almeno è una prova in più di effettiva sostituzione. Considera che in BMW avrei pagato la stessa cifra per il solo tagliando, come da fattura del precedente intervento. E' davvero assurdo quanto ci speculino. Ci tengo a precisare che l'officina dove mi sono recato (il cui proprietario, come detto, è un amico) è un'officina BOSCH CAR SERVICES CIAO!
Grazie caro, spero possa essere d'aiuto a qualche altra persona che si trova nella stessa situazione. Alla prossima e grazie per l'ascolto ;-)) Mik
E' sempre utile ! Per il resto se ti interessa un 430 cabrio basta chiedere (magari un amico lo cerca ). Buona domenica