BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema rumore /vibrazione proveniente dal motore... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema rumore /vibrazione proveniente dal motore...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da shoxblack, 20 Agosto 2018.

  1. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    ciao ragazzi , aiutatemi a capire il seguente problema e darmi anticipatamente qulche dritta sulla mia BMW 118 d 122cv del 2007 , escludiamo già che si tratti di un problema di distribuzione in quanto la mia non ha l' N47... ma è un pre-restyling. Ho cambiato la turbina circa 1 anno fà e puleggia albero motore ultimamente , 2 , in quanto la prima era difettosa, poi sostituita in garanzia.

    Di questo rumore me ne son accorto già una settimana fà.... ora negli ultimi giorni sembra molto più rumoroso ed ha preso più consistenza ... un video non l'ho ancora fatto , domani lo farò e ve lo poesterò qui, per aiutarvi di più a capire quale sia il sintomo e l'eventuale danno, perchè se si tratterà di roba "seria" , l'auto quasi sicuramente cercherò di mollarla.... cmq si tratta tipo di un rumore, ma assomiglia molto ad una vibrazione del tipo "" tuututuutuuu come se fosse in moto un trattore agricolo " e sembra , uso il condizionale, interessare purtroppo il motore.....

    l'ho fatto vedere e sentire da mio meccanico di fiducia... e per lui si tratta proprio del motore, dove- andrebbe smontata tutta la testata e ancora dopo tutto il coperchio di sotto... fino ad andare a verificare i pistoni.... e se fossero questi , la spesa da sborsare non è indifferente !!! Il rumore lo fà a macchina appena messa in moto, se vado ad usare le marce, e accelerando con marce a folle, il rumore si sente ancora più limpido e rumoroso. Per curiosità mia, sono andato a sentire una seconda campanella da un altro meccanico, ha sentito il rumore .. mi ha chiesto se ultimamente sono stati fatti dei lavori, gli ho detto cambiata la turbina 1 anno fà .. e lui mi ha detto, se la macchina fosse rimasta in accelarazione dopo il guasto alla turbina, gli ho risposto , nessun accelarazione. Domani portamela vedo di cosa si tratta e il costo , diciamo che il secondo meccanico si è mostrato più prudente... bohh


    Detto in maniera più semplice, qual'è la vostra prima "diagnosi" ??

    grazie
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2018
  2. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    questo video l'ho fatto circa 9 giorni fà , qui il rumore era ancora impercettibile ma comunque già qualcosa si sente ( il tututututu descritto sopra avvicinando il telefono si sente.. ) , ma ad oggi è molto più rimarcato o più meno simile....

     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2018
  3. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    Mistero risolto... volano e frizione!
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Anche al sottoscritto al ritorno dal mare volano impastato, cambiato con la frizione da un mecc. bravo aperto prima di ferragosto ( tutto LUCKE) una fucilata.

    ora mi sembra di sentire qualche rumorino alla puleggia albero motore, bel costo anche quella, ho letto però che alcuni al cambio hanno preferito mettere quella del 123 (204cv), perchè più restistente ma cosata anche il doppio che mi diete in prorposito??
    ciao a tutti
     
  5. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    da Misterauto avete mai acquistato ?? come vi siete trovati ?
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2019
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Tempo fa ho fatto diversi acquisti e mi ero trovato bene ma ora la differenza di prezzo va sempre a favore di autodoc
     
  7. shoxblack

    shoxblack Aspirante Pilota

    48
    1
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 (E87)
    si si autodoc... 3 mesi macchina ferma per quel famoso volano Luk difettoso e mandato indietro in Garanzia... 3 mesi da incubo... menomale che alla fine hanno accettato la garanzia dopo le loro verifiche (??) e mi sono fatto rimborsare tutto!! Evitateli come la peste.

    Morale della favola, ho meditato parecchio e a mai più acquistare pezzi di ricambio per auto tramite internet. Meglio spendere qualcosa in più sempre presso il proprio meccanico di fiducia , ma almeno si è in una botte di ferro specie quando succedono pezzi difettosi e far scattare la garanzia.
     

Condividi questa Pagina