Ciao a tutti, da qualche tempo i mozzi posteriori dei freni a disco della mia X3 pacchetto M (F25) immatricolata a fine gennaio hanno cominciato ad arrugginirsi. Solo quelli posteriori, davanti è tutto ok. Premetto che abito a Roma, che la vettura viene parcheggiata in garage e che non circolo in zone di montagna. Sono stato in BMW e mi hanno detto che e' tutto regolare, che se uno vuole puo' intervenire fuori garanzia riverniciando la parte e che in ogni caso dopo un po' di tempo il fenomeno si ripresenterebbe. Anche se fosse regolare a me pare che con i cerchi che monta questa vettura sia molto antiestetico.... e in ogni caso nn mi era mai capitata una cosa simile con altre marche! Vorrei sapere una vostra opinione e se la stessa cosa e' capitata a qualcun altro.
CI sono diverse discussioni su questo forum, e molti hanno riverniciato i mozzi... in realtà qualcuno ha fatto notare che accadeva anche prima, ma avendo cerchi più "Pieni" non si notava molto. Ti consiglio di lasciar perdere i conc bmw, su queste cose...sono capaci solo a fare i tagliandi... vai da un buon carroziere (se non hai voglia di farlo te) e te li rivernicia con buoni prodotti..e non accadrà più
Ho seguito il vostro consiglio e ho portato l'auto in una carrozzeria dove hanno provveduto a smontare i cerchi posteriori e a riverniciare i freni a disco con una vernice che resiste alle alte temperature visto che, mi hanno detto, i dischi riscaldano molto. Ho speso in tutto 50 euro. Non hanno escluso pero' che il problema possa ripresentarsi in futuro non solo a quelli posteriori ma anche all'anteriore
Ottimo lavoro...uscito veramente bene...peccato solo che bisogna rimediare da soli a questi problemi...
Fatto bene così e' un altra cosa. I dischi son ate non penso che la colpa sia di BMW . Forse colore difettoso.
Speriamo che sulla F25 il problema resta circoscritto ai freni poichè nella serie F20 è diffuso anche in altre zone della carrozzeria con funzione strutturale, tenete sotto controllo le parti rivestite dalla moquette alzando quest'ultima e controllando attentamente i lamierati interni e se c'è qualche segno di ruggine iniziale fatene segnalazione per aprire un thread dedicato alla F25.
Eppure nel video del x3 la immergono capovolgendola su una soluzione a bagno che è impossibile che non prenda il colore da qualche parte . Chissà sulle altre come fanno
Sulla mia x1 ho lo stesso inconveniente: davanti e dietro; mi sa che devo andare anch'io dal carrozziere.
Problema ruggine dischi freno posteriori X3 F25 Oggi facevo caso sulla mia f30, poco meno di 7 mesi e già si vede un po di ruggine...mi conviene aspettare e portarla dal carroziere o posso fare qualcosa adesso? Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti, ma invece è normale con cambio automatico cambiare le pasticche posteriori già a 40mila??? Voi a quanto le avete cambiate? Ciao!
con guida dentro roma è possibilissimo. Di solito se ne vanno prima le anteriori...occhio pure all'intasamento del dpf
Ciao, io ho cambiato i dischi anteriorie posteriori, dato che un amico mi ha consigliato i brembo li ho fatti montare anteriormente e posteriormente ed entrambi fanno la ruggine. Devo dire che è solo un lato estetico e sinceramente i primi 20.000 km apparte la ruggine sono una bomba... Dischi e pasticche brembo sono un'accoppiata perfetta.. Anche se detta dal meccanico dubito che durino più di 100.000 km. Comunque tanto il prox anno cambierò l'auto...
sulla questione durata pasticche ho seri dubbi sull'affidabilità dei sensori, vedremo a breve. quanto costa sostituire le pasticche post?