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problema prima accensione bmw m3 e36 smg

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da m370, 7 Settembre 2007.

  1. m370

    m370 Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e36 3200 1998
    Salve mi sono iscritto oggi per cercare di risolvere il seguente problema.Alla prima accensione a freddo ( ma non sempre ) dopo alcuni secondi la machina cala di giri. devo spengere e riaccendere per far ritornare il minimo regolare per poter partire ma il problema si presenta anche viaggiando, la macchina fa " muro" intorno ai 2200 giri, risolvo momentaneamente il problema togliendo e ridando gas, ma si ripresenta dopo pochi secondi. il calvario finisce dopo che arrivata a temperatura la spengo lasciandola " riposare" per 5 10 minuti. Dopo questo riaccendo e la macchina non presenta più il problema, e' perfetta. L'officina bmw che sta cercando invano di risolvere questo rebus riscontra sempre collegando la macchina al computer bmw la mancata accensione di 3 cilindri ( non sempre i soliti ) . Sono stati fatti i seguenti lavori: cambio iniettori, bobine, candele, vanos, sensore minimo e un controllo che ha dato esito positivo della centralina e dei cablaggi elettrici.
    Aspetto vostre opinioni
     
  2. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.519
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    guarda avrei detto le bobine, ma te le hanno gia sostituite.
     
  3. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    il o i termostatili hanno guardati, se è una cosa che succede solo a freddo possono essere i termstati difettosi che danno chissà quale input alla centralina, che reagisce di conseguenza.
    Strano che si spengano 3 cilindri a caso...bisognerebbe leggere la centralina quando i 3 cilindri sono spenti, per vedere che segnali da.
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Se non sono i termostati io cambierei pure la centralina.
     
  5. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    avrei detto vanos all'inizio ma poi cavi candele ..... ma li hai gia' cambiati! .. #-o#-o#-o#-o
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche io ero per il vanos.... :-k:-k:-k

    cosa hanno cambiato del vanos per la precisione??
     
  7. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Eh si, ma anche se fosse il vanos...perchè si spengono 3 cilindri? a caso poi? mi incuriosisce stà cosa!

    Ipotesi mia personale...se fosse un problema di termostati e quindi di segnale errato di temperatura alta, può essere che la centralina spenga 3 cilindri per tenere sotto controllo la temperatura?...come dire che le centralina legge un malfunzionamento del circuito di raffreddamento, quindi essendo il tutto raffreddato solo dall'aria si spengono 3 cilindri per avere un minor riscaldamento di tutto il motore.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cacchio ti han cambiato mezza macchina!a me faceva una roba del genre sull eclipse, era un termostato, cmq auguroni!
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.266
    550
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.893
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nel 98 il motore se non erro era il s52 un controllo alla fasatura del motore a freddo che potrebbe portare a mancate accensioni per effetto di invecchiamento del gruppo di generazione del segnale di accensione(e solo un ipotesi)
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.090
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mmmmm ---- ma molto attendibile!. ... :-k:-k=D>
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    102
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La prima cosa da fare quando succedono cose di questo genere e di cambiare i termostati, magari non sono loro, però è la spesa minore.

    Pensa se adesso che hai cambiato tutta questa roba scopri che il difetto è provocato dai termostati.... sai che giramento di balle :D
     
  12. m370

    m370 Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e36 3200 1998
    grazie a tutti per i vari consigli e varie opinioni .
    Farò effettuare i vari controlli all'officina bmw e vi farò sapere.
    grazie ancora
     

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