Salve mi sono iscritto oggi per cercare di risolvere il seguente problema.Alla prima accensione a freddo ( ma non sempre ) dopo alcuni secondi la machina cala di giri. devo spengere e riaccendere per far ritornare il minimo regolare per poter partire ma il problema si presenta anche viaggiando, la macchina fa " muro" intorno ai 2200 giri, risolvo momentaneamente il problema togliendo e ridando gas, ma si ripresenta dopo pochi secondi. il calvario finisce dopo che arrivata a temperatura la spengo lasciandola " riposare" per 5 10 minuti. Dopo questo riaccendo e la macchina non presenta più il problema, e' perfetta. L'officina bmw che sta cercando invano di risolvere questo rebus riscontra sempre collegando la macchina al computer bmw la mancata accensione di 3 cilindri ( non sempre i soliti ) . Sono stati fatti i seguenti lavori: cambio iniettori, bobine, candele, vanos, sensore minimo e un controllo che ha dato esito positivo della centralina e dei cablaggi elettrici. Aspetto vostre opinioni
il o i termostatili hanno guardati, se è una cosa che succede solo a freddo possono essere i termstati difettosi che danno chissà quale input alla centralina, che reagisce di conseguenza. Strano che si spengano 3 cilindri a caso...bisognerebbe leggere la centralina quando i 3 cilindri sono spenti, per vedere che segnali da.
Eh si, ma anche se fosse il vanos...perchè si spengono 3 cilindri? a caso poi? mi incuriosisce stà cosa! Ipotesi mia personale...se fosse un problema di termostati e quindi di segnale errato di temperatura alta, può essere che la centralina spenga 3 cilindri per tenere sotto controllo la temperatura?...come dire che le centralina legge un malfunzionamento del circuito di raffreddamento, quindi essendo il tutto raffreddato solo dall'aria si spengono 3 cilindri per avere un minor riscaldamento di tutto il motore.
cacchio ti han cambiato mezza macchina!a me faceva una roba del genre sull eclipse, era un termostato, cmq auguroni!
nel 98 il motore se non erro era il s52 un controllo alla fasatura del motore a freddo che potrebbe portare a mancate accensioni per effetto di invecchiamento del gruppo di generazione del segnale di accensione(e solo un ipotesi)
La prima cosa da fare quando succedono cose di questo genere e di cambiare i termostati, magari non sono loro, però è la spesa minore. Pensa se adesso che hai cambiato tutta questa roba scopri che il difetto è provocato dai termostati.... sai che giramento di balle
grazie a tutti per i vari consigli e varie opinioni . Farò effettuare i vari controlli all'officina bmw e vi farò sapere. grazie ancora