Ciao a tutti, ho riscontrato il problema della mia nuova X3 3.0d Msport - due settimane fa ho fatto il check dei primi 3500 km - tutto ok nessun problema poi dopo qualche giorno sento il pedale freno che affonda un po' troppo prima che intervengano le pinze - lunedì sono andato in concessionaria e mi hanno spurgato la pompa - dicendo che c'era un po' d'aria e che il problema era risolto ieri , premetto che sono già arrivato a quota 5600 km in 3 settimane, si ripropone il problema - pedale che affonda e frenata lunga chiamo in BMW (un po' incaxxato) e mi dicono di portarla lunedì in officina e mi sostituiranno la pompa nelle 2 versioni precedenti che ho posseduto (120.000 km la prima e 150.000 km la seconda) non ho mai avuto un problema simile soprattutto dopo quasi 6000 km ora l'auto è veramente stratosferica in ogni altro aspetto, ma non vorrei che la qualità costruttiva e assemblativa di Spartanburg sia inferiore a Graz e che tutto ciò si ripercuota nel tempo (per esempio a Graz utilizzavano la saldatura invece in questa hanno utilizzato vagonate di silicone) qualcuno di voi ha già riscontrato un problema simile? ciao a tutti Daniele
che un componente da nuovo venga fuori difettato può capitare, nessuno è perfetto. e inoltre la componentistica accessoria non è mica prodotta internamente dalla bmw, ci sono costruttori esterni a cui si rivolgono molte case automobilistiche
Che l'assemblaggio negli USA non sia il massimo è risaputo però le fanno lì...ci tocca pure pagare di più per la logistica! Per quello che riguarda il problema ai freni devo dire che sulla mia (che però è il 20D) al momento non ce ne sono stati ho circa 8.000 km.
Fra i problemi che ho avuto la pompa freni mi manca, per ora. Invece concordo su un livello qualitativo lontano anni luce dagli standard ai quali BMW mi aveva abituato (serie 3 e 5). Anche io ho notato chili di sigillante sull'anello di chiusura del portellone che pero' non sostituiscono la saldatura bensì evitano filtraggi di aria e acqua. per non parlare dei bulloni a vista sulle portiere e dei fascioni di plastica sulla base delle portiere che vanno a spasso. Diventa difficile capire quali siano i difetti di montaggio e quali i difetti di progettazione...la vettura e' bella e sexy ma la qualità generale e' oscena e ai limiti di una azione di rivalsa legale sul prezzo della vettura. Oltre 50mila euro sono una truffa.
ma come fai a pensare che sia possibile sostituire la saldatura con il silicone che i processi vengano mutati e che siano peggio di quelli precedenti va dimostrato. E' troppo semplice dire "si va al risparmio"...
pregi siliconatura: rapida, economica ed evita le infiltrazioni difetti: bisogna distribuirlo bene perchè sulla F25 in alcuni punti sembra che abbiano disteso una lunghissima Bigbabol masticata - io sono abbastanza pignolo ma all'interno del portellone posteriore è veramente orribile - e poi è necessario capire la durabilità dovuta a stress termici o altro per esempio sempre parlando di qualità costruttiva, altra cosa messa "ad minchiam" sono le guarnizioni delle portiere anteriori oppure il "copri montante" anteriore sinistro (dove all'interno passano diversi cablaggi) non rimane ben attaccato al montante stesso lasciando un angolo di mezzo centimetro dove può entrare polvere e altro il fatto è che a lisitino veniva 70.000 (scontata 65.000)! direi che i maroni ti girano un po'! io dico sempre che è dalle piccole cose che si guadagna la fiducia di un cliente! vedremo
sulla mia l'unico difetto che ho è la rumorosità della sospensione anteriore ( o forse della scatola guida) su alcune tipologie di asperità
Acquistata a Gennaio 2011 dopo circa 1000 km. rumorosità a 100 km/h e primo intervento in officina per modificare dei convogliatori del radiatore. dopo circa 3000 km. rumorosità dello sterzo sulle piccole buche e secondo intervento con cambio braccetto ruota. dopo qualche km. la rumorosità non è andata via e quindi si procede per la terza volta in officina alla sostituzione del piantone sterzo. dopo circa 10000 km. rumorosità del motore con forte ticchettio degli iniettori a bassi giri e rumorosità del cambio manuale (vibrazione con il cambio marcia a bassa velocità e decelerazione improvvisa, simile ad una scatola lenta o qualcosa di rotto ) Portata in officina e provata con il tecnico BMW mi viene riferito che è normale e che se avessi preso la versione con il cambio automatico non sarebbe così!!!!!!!!! ............. assurdo dico io , se è così riprendetela indietro e mi date quella con il cambio automatico!!!!!!!!!!!! 4° volta in officina ed aggiornamento software per modifica valori motori, sembra ridursi il rumore ma...... dopo circa 15000 km. rumorosità ancora presente , nessun intervento da parte della BMW......... 5° volta in officina per sostituzione motorino alzavetri ant.dx difettoso. mi accorgo di tracce di ruggine sul passaruota posteriore ed allora scattano i nervi e chiedo nuovamente l'intervento del tecnico BMW. adesso la macchina ha 25000 km. e veramente sono esausto e sconsolato che devo fare..... avvocato ??????? si accettano consigli.
Il rumore al convogliatore l'ho avuto anche io. Labbro gommato che viene sollevato dall'aria e vibra a partire da 100 kmh. Risolto dal concessionario in modo artigianale ma efficace. La rumorosita' su piccole asperita' l'ho lamentata subito dopo 1000 km ma mi hanno detto che la rumorosita' dell'avantno e' dovuta a un difetto della scatola guida. Me l'hanno sostituita una volta senza risolvere il problema e adesso sono in attesa che la scatola venga modificata. Nel frattempo conitnuo ad avere rumorosita' indecente ad ogni piccola buca. Una vergogna, altro che piacere di guida. Ho avuto anche i problemi agli alzavetro e mi hanno sostituito i fine corsa. Mi manca il rumore al cambio, ma ho l'automatico, che in un paio di situazioni ha dato i numeri. Adesso vado a vedere se per caso ho la ruggine sui passaruota. Pero' posso vantare un guasto al condizionatore e la rottura del cavetto di massa montato malamente sul portellone. Se poi contiamo il richiamo per le canaline di scolo anteriori e la sostituzione del lunotto posteriore, ho passato piu' tempo in officina che sulla strada. Peccato che ad ogni intervento la bmw non fornisca auto sostitutiva, che significa che per ogni fermata devo perdere un sacco di tempo a elemosinare passaggi. Un progetto e una qualita' veramente scadenti, per la modica cifra di oltre 50mila euro. Ladri e *****ni. Sto valutando anche io una azione legale per evidente difformita' fra prezzo pagato e valore dell'oggetto.
per come dite sembra che stiamo parlando di un auto fatta male, al risparmio , senza nemmeno essere provata, perchè se la provi ti accorgi di un rumore o altro! questa è la frase che mi fa riflettere, calcolando che per me è una follia spendere 50 55 per un 2000d, sapendo i problemi al motore che hanno e che bmw oggi risolve con un ingranaggio distribuzione apposto di cambiare come faceva sui 177cv kit distribuzione piu albero motore per rumori incrediibli e motori spaccati dopo pochi km. la vettura e' bella e sexy ma la qualità generale e' oscena e ai limiti di una azione di rivalsa legale sul prezzo della vettura. Oltre 50mila euro sono una truffa. non so che dire , però tutti quelli che hanno nuova X3 f25 non so perchè ma non li ho mai visti troppo entusiasti.
E' proprio cosi'. Progetto al risparmio e qualita' costruttiva che fa schifo. Addirittura i materiali sono scadenti : - pelle dei sedili di aspetto scadente e di scarsa qualita'. Basta un niente per lasciare segni. - plancia e portiere con parti in plastica di qualita' infima. - tasche portiere degne delle peggiori cineserie Mi sono proprio sentito un pirla a spendere questi soldi. Assolutamente non vale il prezzo e il mio consiglio e' di spendere meglio i soldi. Io sto pensando di venderla, anche se ci rimetto un po' di soldi. Non oso immaginare quando sara' fuori garanzia cosa mi faranno spendere sti ladri, visto che a quel chilometraggio caschera' a pezzi. LADRI - LADRI - LADRI
Ognuno poi la pensa come vuole, ma se il paragone è la vecchia X3 con questa siamo decisamente 10 passi avanti in tutto. Poi la macchina sfilata capita e come ormai tutti sappiamo sui nuovi modelli i test li fanno gli utenti e vale per tutte le case. Tra l'altro il prezzo di parteunza non è aumentato di molto rispetto alla vecchia versione.
Il paragone va fatto con vetture attuali, non con il modello precedente che e' vecchio di 8 anni. Io poi ho evidenziato dei fatti. Va bene la macchina sfigata, ma non potete dirmi che - tasche portiere in plasticaccia - inserti di plastica cinese sulla plancia - chili di sigillante mal messi sull'anello portellone - bulloni a vista sulle portiere - logica del cambio automatico da ripensare siano in linea con il prezzo. Se poi volete difendere l'acquisto a tutti i costi, allora e' inutile discutere. Se invece vi va bene cosi' mi domando da che vetture proveniate. Il rumore all'anteriore poi lo lamentano in tanti e bmw ne riconosce il difetto ma non fa niente per tutelare gli acquirenti che guidano una vettura sferragliante che nemmeno le Hyunday di 20 anni fa. Ma che il piacere di guida se lo infilassero dove dico io.
Sono il primo che su questo Forum ha aspramente criticato BMW accusandola del fatto che il customer care ed il piacere di guida non sono la sponsorizzazione di un evento nautico e/o di un trofeo di golf, per cui non sono certo un difensore a spada tratta del marchio. Per quello che riguarda i problemi che segnali nel post sopra (sfighe a parte) del resto te ne saresti potuto accorgere provando prima l'auto e sai benissimo che BMW ha sempre puntato su altro rispetto alla finitura, detto ciò rimane il fatto che la nuova X3 è un deciso passo avanti anche in quella direzione. Per quello che riguarda i confronti con le attuali auto (dello stesso segmento) io prima di prendere la X3, me le sono provate tutte e ti riassumo qui sotto le mie sensazioni: Q5--> Ho testato il 2000 quello con più cavalleria ed è sicuramente un passo avanti a BMW per interni e finiture, gran auto se uno cerca solo il confort, ma un chiodo per quanto riguarda le prestazioni e decisamente un avantreno che definire poco preciso e fargli un complimento, ti invito poi a vedere il forum Audi o a cercare qualche testimonianza qui nel forum per vedere che nemmeno Q5 è esente da problemi ad esempio tutta la bellezza dei suoi interni stride con tutta una serie di cigolii che si presentano in abitacolo dopo circa un anno dall'acquisto; GLK--> Ho provato la versione che era (al tempo) in promozione col pacchetto sport, linea decisamente particolare che deve piacere, ma ottimo rapporto prezzo/contenuti di contro prima rotonda a 30km/h e macchina che subito si corica su un lato e tende ad allargare (e menomale che era la sport con i cerchi sa 21"), stesse sensazioni di guida della classe A di mia moglie...Ho poi saputo che la macchina ha grossi problemi al cambio che salta con una certa frequenza ed è molto strano essendo sempre stato questo un punto di forza di Mercedes; XC60--> Macchina che non mi ha detto assolutamente nulla, anonima nella guida e non mi ha trasmesso quella sensazione di solidità che ti davano le Volvo di una volta, proprio non c'è stato feeling per quanto sia anche un buon mezzo; Freelander2--> Provata per mio padre che è possessore di un freelander primissima edizione e voleva cambiarla, stessi difetti del freelander 1 ovvero non va nemmeno se la lanci da un crinale della montagna, andatura trooooppo da confort, frenata lunghissima, rumori interni ecc... almeno il freelander 1 era un mulo come motore e come resistenza della carrozzeria, quello di mio padre nonostante fosse il 3 porte hard-top + tettuccio è ancora bello sigillato e non presenta ruggine ecc... pare che quella nuova non sia proprio così. Ho provato anche la Toyota Rav4 di mio suocero, non male come mezzo anche se gli interni non sono a livello delle altre e con il cambio manuale ha il pedale della frizione messo in una posizione talmente scomoda (ti sembra di averlo in bocca talmente è alto) che se sei un po corpulento hai delle grosse difficoltà ad azionarlo per il meglio, rapportatura del cambio non sempre all'altezza specie su strade di montagna, prestazioni decisamente inferiori rispetto alle altre, ma consumi analoghi. A parte le ultime due il prezzo delle 3 tedesche + volvo è più o meno quello si differenzia in base agli optional (sempre abbastanza esosi tanto in BMW quanto in Audi).
Di tutte le critiche sulla finitura concordo solo sulle tasche portiera di plastica rigida. Tutto il resto mi pare adeguato, pure gli inserti in plastica satinata che sono decisamente più robusti dell'alluminio che si riga ed abbozza con facilità (e si paga pure)
Cito solo questo passaggio, in quanto io (e mi sto toccando mentre lo scrivo) a parte qualche rumorino alla scatola dello sterzo, e il cambio automatico che in una sola occasione ha dato i numeri, non ho avuto particolari problemi: cambia officina, la mia per un banale intervento di qualche ora, mi ha dato una X1 di 4000km per l'intera giornata, completamente gratis. E se avessi avuto interventi più importanti, si sarebbero attrezzati con un noleggio a spese di BMW...
se arrivi con spia avaria motore rossa , ti tocca l auto sostitutiva , senno è solo un favore della conce a quanto ne so io. e cambiata la legge non molto tempo fa. comunque le q5 3.0 tdi , le pompe gasolio che creano residui hanno fatto impazzire non poche concessionarie. idem tiguan 2.0 tdi io col mio vecchio cariolone chiamato x3 sd vecchia , brutta e poco rifinita , sullo storico , vanto di un tubo intercooler e basta piu ..........e km ne ha fatti parecchi. chissà perchè col la nuova non ho la fiducia che ho nella mia, che non dice mai oggi son stanca.
Non c'è dubbio che più passano gli anni e più la qualità costruttiva si abbassa, purtroppo anche nei marchi Top che continuano a costare cari. Detto ciò però dovresti chiedere le impressioni ai pochi possessori di 3000, dato che immagino in caso di cambio mezzo andrai di nuovo su questo tipo di motore, nel forum al momento la maggioranza ha il 20D.
si infatti molti avete la 2000d, ma in caso io comprerei la 35d da 313cv , la 30d da 258 non m interessa. però da noi in conce ce sempre qualcuno che si lamenta, troppo strano, io conosco possessori di all road audi, 200 mila km mai un problema. non li spendo 60 mila euro se poi devo perdere il tempo che non ho. compro altro.