Salve a tutti qualche giorno fà ho sostituito le pastigle anteriori della mia E90 con il relativo sensore e adesso mi ritrovo il pedale morbido e frena la metà di prima. I freni sono montati bene e ho effettuato uno spurgo dei freni anteriori ma niente. Che posso fare? Devo fare uno spurgo completo?
Nessuno ha qualche idea? Intanto pomeriggio cambio l'olio e vediamo anche se non ha neanche 2 anni e vediamo se cambia qualcosa..
Problema pastiglie Come sono messi i dischi? E i tubi freno? Lo spurgo va fatto dapperutto, non solo su un assale. Due anni iniziano ad essere tantini per il fluido freni
Si fabry il mio meccanico le chiama così e ormai mi ha contaggiato. Per lui le pasticche gli sembrano le pillole!!!!!! Comunque ho spurgato tutto l'impianto e messo un olio ate nuovo e anche se il pedale è sempre morbido e ha poco mordente di frenare frena. Ma non capisco come è possibile che ha perso l'attacco iniziale.
Ciao, ho acquistato la mia e91 con 27000 km ed il bc mi ha sempre segnalato di sostituirenle pastiglie posteriori entro 15000 km. Ora ho percorso 13000 km ed il bc mi segnala ancora di sostituirle entro 15000 km; ora quello che vi chiedo è: 1) ma il bc non dovrebbe scalare i km? 2) suppongo che la risposta alla domanda qui sopra sia si quindi come da info reperite su altri post penso di avere il sensore delle pastiglie rotto, vero? 3) premetto che ora con 43000 km non avverto alcun problema di franata e capisco che dipenda dallo stile di guida, ma mediamente dopo quanti km si sostituiscono le pastiglie? Ho lo steptronic. Buon Anno a tutti
risposte: 1) non sempre 2) no. 3) dipende. in generale stai tranquillo che la spia si accenderà anche a te..
Ok grazie. Entro fine 2013 farò fare un cambio olio+filtri e chiederò la verifica dello stato delle pastiglie. ciao