Problema: Olio motore cresce oltre LV massimo, pompa gasolio? | BMWpassion forum e blog

Problema: Olio motore cresce oltre LV massimo, pompa gasolio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmwfan, 27 Giugno 2011.

1. bmwfan

bmwfan Kartista

88
    0
    29 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Salve a tutti, ho un problema alla mia BM 320D 2006 berlina.

tagliandata a 95k km, ora ne ha 101k e misurando il livello olio ho notato che è arrivato oltre il massimo...sono tornato dal meccanico che ha aspirato l'olio in eccesso fino a riportarlo a poco più di metà livello...ora dopo altri 300km prevalentemente fatti in superstrada il livello sembra essere aumentato ancora.

l'auto va benissimo nessun problema...cosa può essere? perdita pompa gasolio?

Grazie

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    nelle opel l'aumento del livello olio è dato dalle continue rigenerazione del fap,perchè nella rigenerazione viene immessa una quantità di gasolio che poi finisce in coppa,attenzione a girare con il livello molto alto perchè ci potrebbe essere l'auto combustione coc gravissimi danni...

3. bmwfan

bmwfan Kartista

88
    0
    29 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    si è quello che sospettava il meccanico, ma se la pompa funziona bene, (l'auto va benone) è normale che in 300km salga così?

ci tengo a precisare che prima del tagliando non ho mai riscontrato tale problema.

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    La pompa non c'entra. Hai evidentemente un problema di filtro particolato, che con tutta probabilità rigenera in continuazione. Nel farlo vengono iniettate quantità di gasolio che non essendo poi bruciate in camera di scoppio, vanno a percolare nell'olio, aumentandone poi il volume.