Ciao a tutti, chiedo l'aiuto di tutti gli amici esperti in meccanica e non. Ieri sera ho ritirato la macchina dal conce Autogemelli, di cui avevo aperto un 3d per l'incompetenza dimostrata!! Uno dei problemi per cui la bimba si trovava lì era uno strano rumore identificabile al centro della macchina che è tipo un clic, come se qualcuno battesse con sul tubo di scarico con un pezzettino di metallo.Quasi uno scricchiolio. Niente di forte, bisogna fare un po di attenzione con l'orecchio ma fastidioso. Il problema non è stato risolto e il meccanico mi ha detto che quel problema è comune a tutte le serie 3 soprattutto le touring ed è dovuto al lasco che si crea sull'albero della trasmissione posteriore. Più chilometri ha la macchina più si accentua. Tutto normale mi dice lui...è il classico click-click BMW. La mia bambina ha 90000 chilometri e prima di qualche mese fa non avevo mai sentito questo rumore. Adesso ho l'impressione che il conce mi stia coglionando visto i precendenti. Domando dettagli e consigli a tutti i possessori di serie 3, soprattutto touring. Sapete di questo problema? Lo avete anche voi? Grazie mille.
Ciao, se parli del rumore metallico che proviene dall'albero di trasmissione.. è un problema comune a tutte le serie 3 (credo sul pre-restyling) io lo notavo sopratutto all'innesto della 1^ o della restromarcia. Comunque è risolvibile. Bisogna modificare il giunto dell'albero di trasmissione . Il mio meccanico l'ha risolto con degli spessori e del mastice. E' un problema stranoto in bmw e in conce dovrebbero saperlo. Prova a chiedere in altre concessionarie , sicuramente ti sapranno dire di piu. Ciao
Grazie fabius, il problema dovrebbe essere quello però almeno è risolvibile. Provo ad interpellare il mio nuovo conce per sapere se riescono a farmi sparire il rumore. Ciao e grazie.
Si, prova a informarti perche le e46 sono ormai stracollaudate e ogni difetto che si presenta non è nuovo. Facci sapere.
Io non ho avuto una buon rapporto con la tua conce, soprattutto nel servizio vendita. Prova a chiedere un consulto alla Mecauto: ad oggi per me tutto ok, si sono sempre comportati con professionalità. Comunque, finora io non ho riscontrato il tuo problema, ma ho solo 45mila km Ciao.
Della conce Autogemelli ho aperto un 3d e se posso consigliare a tutti quelli che abitano in zona di non andare alla conce di Bassano del Grappa, ma penso che lo stesso dicasi per la sede principale di Vicenza. Poco professionali, poco onesti, sempre incasinati, non si riesce a parlare con i meccanici. Per il prossimo tagliando me ne vado al conce di Castelfranco che dicono essere il migliore in zona. Cmq la lettera a BMW italia sta per partire a giorni.
Me ne hanno già raccontate abbastanza al conce Autogemelli che comincio a pensare che il proprietario sia un certo Pinocchio. Conosci? Vi racconto l'ultima...che poi è proprio l'ultima nel senso che no mi vedono più. Mi avevano detto due mesi fà che c'era da cambiare la cinghia del clima poi per disguidi loro l'ho portata il in questi giorni, anche perchè hanno perso la bolla. Quando ritiro la bambina e vedo la fattura gli dico: ma non dovevate cambiarmi anche la cinghia del clima. L'impiegato mi ha detto testualmente: ehhh..mmmm....siii...noooo...mmmmm...ehhhhh...la cambiamo più avanti....ehhhh....mmmm...magari al prossimo tagliando...ehhhh...siii....meglio. Ergo non era da cambiare, ma lo volevano fare lo stesso.
Re: Problema meccanico serie 3? Ciao Gibin io ho una serie 3 touring 320 d 2001 con 74000 Km e ho notato lo stesso rumore volevo sapere se poi sei riuscito a toglierlo insomma qualche info su prezzi tempo e se c'e da cambiare qualcosa ho basta fare qualche modififica!!! Ti ringrazio anticipatamente.....
ragazzi quando avete problemi con le concessionarie scrivete o telefonate direttamente a milano, vedrete che rimanete dopo molto contenti, io dopo aver chiamato molano e scritto una bella raccomandata sulla mia concessionaria mi hanno cambiato il debimetro solo con un 100 di euro piuttosto che 450 euro, il responsabile del rapporto clientela li ha messi in riga, quando sono andato in conessionaria mi hanno leccavano il culo fino a quando non me ne sono andato.....che vergona comportarsi così per avere giustizia, la casa madre ci tiene che li vengano fatti presente gli atteggiamenti negativi del proprio personale, dunque cornetta in mano fate valere i vostri diritti, la macchina è vostra e voi pagate (come io) fior di quattrini
STRAQUOTO ALLA GRANDE!!! ------------------------------------------------------------------------------------
Re: Problema meccanico serie 3? Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto da solo: ho messo l'auto sul ponte, ed ho lubrificato i supporti dell'albero di trasmissione (se neon ricordo male, ce ne sono 2 nella parte centrale). Il rumorino metallico è sparito del tutto. Sono passati già diversi mesi ed è tutto ok. Tu pensa che il mio conce mi aveva detto di sostituire l'intero albero Ciao.., e spero di esserti stato di aiuto.
a castelfranco io ci sono andato un paio di volte..dunque dipende da ki trovi..c'e nè uno che nn capisce proprio un cazzo..uno giovane ancora poco esperto ma molto disponibile..altri due davvero bravi..
Ciao Roby-bmw... In effetti vorrei risolverlo io.... se riesci ha trovare qualche foto per riuscire a capire qual'e la parte da trattare te ne sarei grato.... Saluti....
Scusa, avevo allegato un'immagine ma non si vede... prova a questi link: http://www.realoem.com/bmw/diagrams/s/2844.png Si tratta del giunto centrale dell'albero. Devi lubrificarlo con del grasso spray. Stai pure abbondante.