Problema Luci E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fififo26, 7 Agosto 2016.

1. Fififo26

Fififo26 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Salve a tutti!

Sono nuovo su questo forum, ho preso parte già ad altri forum in passato ma mai sulla nostra tedesca :biggrin:

Arrivando al dunque..

Ho acquistato da poco una E90 del 2008 da un concessionario (quindi godo di garanzia), perfetta in tutto ecc.. ma il giorno dopo averla ritirata ho notato i seguenti problemi:

- luci retromarcia off
    - luci posizione off
    - abbaglianti off (funziona solo la spia blu sulla strumentazione però)
    e credo sia solo questo se non ricordo male.

Per "off" intendo che non si accendono, le lampade funzionano, non sono fulminate o che.
    Gli anabbaglianti funzionano normalmente così come le varie luci all'interno dell'abitacolo.
    Ho provato con un paio di elettrauto a fare la diagnosi ma mi dicono che ci siano vari errori visualizzati e che probabilmente sia un problema di centraline. Non mi hanno saputo dire quali ne niente di preciso, forse il modulo centrale.

Spero non sia capitato a qualcuno ma sapreste indirizzarmi più o meno sul tipo di problema?:-k

Ad ogni modo domani la porterò in concessionario visto che è in garanzia e provvederanno loro (spero).

Grazie in anticipo a tutti!:mrgreen:

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Sembra il classico problema di frm in blocco poiché non sono state cambiate le lampadine fulminate dopo tot accensioni.

Se vai da uno "smanettone" tramite codifica si sblocca in 5 minuti altrimenti per le vie ufficiali si cambia tutta la frm (modulo luci) per un preventivo intorno alle 600 euro.

4. Fififo26

3
    0
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Ecco, così mi è già un po' più chiara la cosa. Vedrò come si evolve la situazione!

Grazie mille intanto Giustyle!

5. Fififo26

3
    0
    7 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Vi aggiorno!

Problema risolto per le luci, hanno sistemato sia dal modulo frm sia il cablaggio, c'era un corto prima del modulo.. Tutto ok.

Ora però c'era una cosa che non avevo menzionato all'inizio ma comunque non mi pare un grosso problema infatti; il finestrino guidatore da "problemi" quando lo alzo, devo azionarlo più volte perchè sale poco ogni volta che premo il tastino. Mi hanno detto che il problema è proprio nel tastino e me lo sostituiranno. A me pare appunto un problema da niente però se magari sapete qualcosa in più sono tutto orecchie

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2016

Condividi questa Pagina