Ciao a tutti, questa mattina sulla mia X5 E70 del 2009 è uscito il messaggio "Luci di posizione e diurne anteriore SX non funzionante" o qualche cosa di simile... Visto che sono 2 lampade separate (penso) e che non credo si siano fulminate contemporaneamente, prima di rivolgermi al concessionario (che sicuramente mi chiederà di lasciarla per 2/3 gg) pensavo di controllare se fosse un problema di fusibili. L'unico inconveniente è che sul manuale si dice solo che i fusibili sono nel vano posteriore e nel vano anteriore lato passeggero senza però spiegarne lo schema. Ho provato a dare una occhiata ma non ho capito quale e visto che non vorrei fare ulteriori danni mi rivolgo a voi !! Grazie Flavio
Ciao flavio prima di controllare i fusibili fai questa prova stacca la lampada di destra e montala su quella di sinistra , se nel caso la lampada si accende non è questione di fusibile ma la lambada bruciata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per evitare casini ho preferito fare un salto in concessionaria dove mi hanno sostituito la lampada... costo dell'operazione 83 € (IVA compresa) di cui 18+IVA per la lampadina ed il resto per manodopera. Sinceramente mi sembra un tantino troppa la manodopera visto che non ci hanno messo più di 8/10 minuti (cronometrati) !! Ed io che mi lamentavo di altre case e parlavo bene dell'onestà di mamma BMW...
Se andavi ha comprare un acoppia di lampadine H8 le pagavi 25 € :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su ebay le lampadine alogene tradizionali H8 costano 5-6 euro ... quelle "bianche" 15 euro ... se l'operaio ci ha impiegato 8/10 minuti non era molto abile ... UN FURTO !
senza offesa ma 8/10 minuti secondo me era abbastanza abile, altra cosa è quanto tempo mettono in conto