Ciao a tutti, ho un problemino... le luci del cruscotto dei KM non funzionano! Accendendo l'auto si illumina il check control della manutenzione ma il display dei KM totali e parziali non si illumina mai. In pratica si leggono i KM totali e parziali dell'auto in controluce ma non c'è modo di farli illuminre come invece dovrebbe essere. Ho provato a sostituire l'intera strumentazione con quella della mia vecchia coupè che funzionava ma niente da fare. Non è un grosso problema ma vorrei sitemarlo in modo che si vedano bene i 350.000 KM che ha percorso :-) Chi mi può aiutare? Stefano
Trovo molto strano che con un' altra strumentazione dia lo stesso problema. Io avrei scommesso che si illumina come tutto il resto. Stai a vedere che entrambi hanno quella lampadina fulminata?
Grazie per le risposte, per quanto riguarda le lampadine potrebbe anche essere che siano andate entrambe... nel senso che il cruscotto alternativo che ho provato proviene dal mio vecchio 320 Coupè che ho schiantato contro un albero. Trovo però strano che il check control delle manutenzioni funzioni ed il tachimetro KM invece no (in fin dei conti si trovano a qualche mm di distanza, credevo ci fosse un unica lampadina. Qualcuno ha per caso lo schema con le lampadine e quali sono nel caso quelle interessate?
avevo lo stesso difetto si leggevano appena in contro luce e se di giorno accendevo le luci la situazione migliorava leggermente e una lampadina si sostituisce e un po particolare ma si trova =)
per il display ci sono due lampadine, simili a quelle che accendono le spie. togli il quadro, e le vedi subito.
due lampadine dedicate dietro il display, con portalampada bianco. se cambi strumentazione, cambi anche il chilometraggio. Se il tacho è post 96, hai la possibilità di sostituire un chip con i km memorizzati.
Grazie mille a tutti, sono andato in Concessionaria ed ho ordinato le lampadine, appena arrivano vi aggiorno.
Ciao ragazzi, ho risolto il problema ed ora si leggono perfettamente i Kilometri della mia auto... 337'205! Sì... avete capito benissimo... 337'000 chilometri percorsi! mica bruscolini eh? :wink: grazie a tutti per l'aiuto ed un applauso alle nostre vecchie e36 Stefano