Ciao a tutti, premetto che ho usato la funzione "cerca"ma non ho trovato le risposte che cercavo. Vi espongo il problema: da un po di tempo il tasto invio dell'i-drive(premendo la leva in giù)non funziona..anzi..forse una volta al mese non so per quale motivo ricomincia a funzionare e nei restanti giorni non ne vuole sapere. Il resto delle funzioni ,quindi la rotazione e lo spostamento destra/sinistra/avanti/indietro, funzionano alla perfezione. Monto navi business quindi ho solo un unico tasto menu e la rotella di comando. Ora..girando in internet alla ricerca di risposte ho trovato alcuni che avevano risolto il problema facendo risaldare dei contatti sulla scheda elettronica posta sotto l'i-drive quindi volevo, prima di intraprendere la via dell'oblio in concessionaria, provare questa soluzione. veniamo alle domande: 1) qualcuno di voi ha già provato questa strada? 2)senza combinare atti vandalici sulla macchina sapete dirmi come smontare le varie modanature fino a raggiungere la scheda? io ho provato a vedere se intanto riuscivo a rimuovere la rotella dell'i-drive ma tirando veso l'alto non ce verso di toglierla. Grazie mille a tutti.
Con una 50ina di € mi pare che acquisti il blocco dei comandi completo. Non perderei tempo nell'aggiustare quei particolari elettrici.
Grazie mille!!mi informo allora su quanto possa costare il ricambio. La sostituzione del pezzo però non comporterebbe una visita in conce per essere riconfigurato??
Problema I-drive e richiesta consigli per soluzione fai da te In concessionaria non ti conviene comprarlo: costa qualcosa come 150€ mi pare. Prendilo su ebay.de, ne trovi a prezzi e perfetti. Per il montaggio non vi è la necessità di alcuna riconfigurazione: togli il tuo e monti l'altro. Stop.