Ciao, ragazzi. Ho acquistato qualche mese fà questa auto usata e da un pò e tiro avanti con questo problema. Il problema che ho si presenta dagli 80 km orari in su solo se faccio una frenata leggera, come si fà per rallentare, se affondo la macchina frena bene a tutte le velocità. Ma se lo faccio intorno agli 80 all'ora, la macchina strattona ed il volante oscilla a destra e sinistra. Ho cambiato le gomme, sperando di risolvere , e sinceramente i primi giorni mi ero quasi illuso che andasse bene, in realtà oggi ho avuto modo di provarla meglio ed il problema si è ripresentato. La macchina è una XDRIVE 23D del 2009. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ? Grazie
Io darei un'occhiata ai dischi freno che non siano ovalizzati, alle pastiglie e allo scorrimento delle pinze freno.
anche secondo me forse sono i dischi ovalizzati, se vibra solo in frenata e solo a velocità sopra tot.
Grazie, appena posso la porto dal meccanico, avevo sperato di risolvere con le gomme. Anche perché vi dischi e pastiglie non hanno nemmeno 30k chilometri. Ieri stavo guardando su autoparti dischi e pastiglie Brembo, i prezzi sono buoni, qualcuno ha già ordinato li ? Vanno bene i Brembo o è più idonea qualche altra marca, ho sentito anche qui racconti diversi. Grazie
io mi trovo benissimo con ATE (marchio che fornisce anche BMW) - dischi ATE - pastiglie ATE Ceramic frenata potente per uso stradale, zero fischi e zero sporco sui cerchi (merito della mescola ceramica) e prezzo basso
Li ho cercati ma faccio fatica a trovare il codice corrispondente. Sul sito della Brembo è abbastanza facile. Certo che non avere più il nero nei cerchi è una cosa fantastica.
Che voi sappiate è necessario acquistare anche i sensori di usura o si possono recuperare i vecchi ? Sono tutti uguali o ogni marca di pastiglia necessita del suo specifico ?