So che c'è un post che ne parlava, ma non riesco a trovarlo, quindi chiedo ai luminari. Sulla mia 320D (43.000km tagliando appena fatto) ho riscontrato un ulteriore strano difetto. Premetto che non succede sempre ma principalmente a freddo e quando il motore è sotto la metà carico. Il problema è che intorno a i 1800 giri l'auto ha un vistoso calo di prestazioni, dura si e no 1 secondo poi riparte normalmente. Qualcuno ne sa qualcosa in ? Grassie
fi.ga a 43.000 km? a me pare di ricordare che sia qualcosa di collegato al turbo a geometria variabile, perchè sembra che per 1 secondo l'auto diventi "aspirata" per poi tornare normale è che per andare in conce devo fare 40 km quindi ci vorrei andare con le idee chiare
ma te accelleri da 1000 giri in qualsiasi marcia e a 1800 ha un calo e poi riprende??...te non hai l'automatoco vero??
non è che parto sempre dai 1000, però dai 1500 si, e a 1800 (sopratutto a freddo) pof.. cala poi riprende, ho anche notato (ieri) che se po iarrivo a 2500/2600 è come se il turbo di botto aumentasse la pressione ... inizio a preoccuparmi... che faccio la cambio?
Prima di tutto prova a far aggiornare il software della centralina.Poi se te lo fa ancora si pensa a cosa può essere! Cmq intorno ai 1800 si sente una leggera incertezza, ma solo quando si va piano.
io ho lo stesso problema e91 32od 11000 km per risolverlo le ho provate tutte: pulizia filtro gasolio e serbatoio aggiornamento centralina dopo che la concessionaria ha contattatto BMW (sono cambiate anche alcune voci sull'idrive) Comunque l'analisi fatta in concessionaria non ha mai rilevato alcun errore. Il difetto è minimo (incertezza) ma esiste e in una macchina da 45000.......
bhe se hai possibilità cambiala con 3000 ...ma x una cosa cosi prima,io,andrei in bmw e gliela lascio li fin ke non me la sistemano...se attaccano centraline varie e ti dicono ke non ci son problemi ,lo fai montare con te in auto e gliela fai provare...:wink:
E' LO STESSO PROBLEMA CHE HO IO DALLO SCORSO ANNO !!!! Mi fa diventare matto, ho rimappato 3 volte. Dopo il tagliando è andata bene per 10.000km poi il problema è ricomparso Nessun errore in diagnosi Questi giorni va bene Mi sono fatto l'idea che è un problema che si manifesta con temperature diverse Ho anche cambiato il debimetro
Penso sia un difetto comune a quasi tutte le 320d..succede anche a me saltuariamente (noto che con le temperature più basse non è così frequente..)..e nessuno in conce sa che dire e cosa fare...