Problema erogazione | BMWpassion forum e blog

Problema erogazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kixolo, 13 Novembre 2006.

  1. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    So che c'è un post che ne parlava, ma non riesco a trovarlo, quindi chiedo ai luminari.

    Sulla mia 320D (43.000km tagliando appena fatto) ho riscontrato un ulteriore strano difetto.

    Premetto che non succede sempre ma principalmente a freddo e quando il motore è sotto la metà carico.

    Il problema è che intorno a i 1800 giri l'auto ha un vistoso calo di prestazioni, dura si e no 1 secondo poi riparte normalmente.

    Qualcuno ne sa qualcosa in ?

    Grassie
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    debi?
     
  3. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    fi.ga a 43.000 km?

    a me pare di ricordare che sia qualcosa di collegato al turbo a geometria variabile, perchè sembra che per 1 secondo l'auto diventi "aspirata" per poi tornare normale

    è che per andare in conce devo fare 40 km quindi ci vorrei andare con le idee chiare
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Nessuno ne sa nulla?
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    purtroppo no mi spiace..
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma te accelleri da 1000 giri in qualsiasi marcia e a 1800 ha un calo e poi riprende??...te non hai l'automatoco vero??
     
  7. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    non è che parto sempre dai 1000, però dai 1500 si, e a 1800 (sopratutto a freddo) pof.. cala poi riprende, ho anche notato (ieri) che se po iarrivo a 2500/2600 è come se il turbo di botto aumentasse la pressione ...

    inizio a preoccuparmi... che faccio la cambio?
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Qualche sensore?
    Mi sa di roba elettronica... :rolleyes:
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Prima di tutto prova a far aggiornare il software della centralina.Poi se te lo fa ancora si pensa a cosa può essere!

    Cmq intorno ai 1800 si sente una leggera incertezza, ma solo quando si va piano.
     
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.716
    477
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    io ho lo stesso problema e91 32od 11000 km per risolverlo le ho provate tutte:
    pulizia filtro gasolio e serbatoio
    aggiornamento centralina dopo che la concessionaria ha contattatto BMW (sono cambiate anche alcune voci sull'idrive)
    Comunque l'analisi fatta in concessionaria non ha mai rilevato alcun errore.

    Il difetto è minimo (incertezza) ma esiste e in una macchina da 45000.......
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhe se hai possibilità cambiala con 3000 :mrgreen: ...ma x una cosa cosi prima,io,andrei in bmw e gliela lascio li fin ke non me la sistemano...se attaccano centraline varie e ti dicono ke non ci son problemi ,lo fai montare con te in auto e gliela fai provare...:wink:
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E' LO STESSO PROBLEMA CHE HO IO DALLO SCORSO ANNO !!!!
    Mi fa diventare matto, ho rimappato 3 volte.
    Dopo il tagliando è andata bene per 10.000km poi il problema è ricomparso
    Nessun errore in diagnosi
    Questi giorni va bene

    Mi sono fatto l'idea che è un problema che si manifesta con temperature diverse
    Ho anche cambiato il debimetro
     
  13. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Penso sia un difetto comune a quasi tutte le 320d..succede anche a me saltuariamente (noto che con le temperature più basse non è così frequente..:-k)..e nessuno in conce sa che dire e cosa fare...](*,)
     

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