salve, possiedo una z4 3.0i da 231cv e quando premo in fondo l accelleratore, anche con la prima marcia, si viene a creare un vuoto di erogazione che va dai 2000 fino a quasi 4000 giri. da cosa puo dipendere questa anomalia? Premetto che l auto prima non faceva questo difetto e quindi si aveva la netta sensazione di "essere attaccati al sedile", mentre ora questo non si viene a creare. Grazie anticipatamente delle risposte
da quello che dici non sembra un problema rilevabile attraverso il forum. ti consiglio di portarla in un officina seria, con veri meccanici e non montatori , e far controllare iniettori e candele.....
proprio a riguardo delle bobine, mi deve arrivare una guarnizione di una di esse perche provoca una fastidiosa puzza di bruciato. Puo darsi che il problema si risolverà con la sostituzione di questa guarnizione
La guarnizione provoca la puzza? Nchessenso? Se una bobina puzza di bruciato ti sta dicendo "ciao ciao"! E non te la cavi con la guarnizione purtroppo.
anche quest estate ne ho sostituita una, comunque, ora, è stata collegata l auto ad un apposito computer però non è risultata nessuna avaria
se quando schiacci a fondo il pedale vedi i giri aumentare (come se andasse a vuoto) e non accelerare e poi vedi scendere i giri e riprendere la marcia, probabilmente è la frizione, avevo lo stesso problema sulla 147. Poi il meccanico ti saprà dire meglio. Escluderei le bobine, perchè sentiresti dei mancamenti.
di solito con le marce alte tipo 3..4... marcia affondi con l ' acceleratore si sente slittare .la frizione si sostituisce, comunque e da vedere dal vivo.
6 bobbine sono una bella spesa, così pure la frizione. quanti anni ha la macchina, e quanti km? cmq anche io ti consiglio di andare in un centro specializzato, o dal meccanico di fiducia che ti sarà sicuramente piu' utile... facci poi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma si vedrai che magari cambiando quella mezza bruciata torna tutto ok, una da sola non e' una spesa esagerata, tutte e 6 si! Io ci ho guardato qualche mese fa per la 320, aveva un problema causato dal sensore giri e il meccanico mi diceva di cambiare le bobine... Tutte e 6 mi sarebbero costate circa 450euro Invece sostituito il sensore giri ed e' tornata ok, e ho 200.000km, quindi ste bobinelle non hanno proprio vita breve.