BMW Serie 3 E46 - Problema dopo sostituzione turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Problema dopo sostituzione turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gigi72, 24 Febbraio 2019.

  1. Gigi72

    Gigi72 Kartista

    115
    64
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    7.532.784
    BMW G31 520d aut.
    Salve ragazzi, ho questo problema. Vi racconto passo passo quello che mi é successo. Dopo un lungo periodo che non usavo l'auto di mia moglie, una 320d 136cv del 2001, usata prevalentemente poco e per brevi spostamenti, notavo dopo pochi minuti che era in moto il motore, una fumata bianca, sparita dopo aver percorso alcuni km. Ricordo propio quella mattina, di aver preso l'auto dopo un fermo di due settimane dovuto al ponte Natale/capodanno. Monitorizzo l'accaduto della fumata anomala in diverse mattine dopo, ma nulla. Nuovamente dopo alcuni giorni che la vettura fosse rimasta ferma in garage, si ripresentava la fumata bianca che spariva nuovamente dopo alcuni km percorsi, e precisamente quando il motore fosse a temperatura di esercizio. Faccio presente il tutto al mio meccanico, dopo verifiche e prove......turbina andata, anche perché già aveva consumato un po' d'olio motore. Faccio sostituire la turbina con una nuova, quindi non revisionata, tagliando eseguito nuovamente con tutti i filtri, anche se ha percorso pochi migliaia di km ed in più, consigliato dal mio meccanico,il filtro dei recuperi vapori. Dopo alcuni giorni, mia moglie mi fa notare che l'auto, usata prevalentemente da lei, ha dei problemi: non tira ai bassi regimi, come se fosse un motore aspirato per intenderci, ma in effetti la turbina la sento fischiare. Io col meccanico ancora non mi sono visto e parlato di questo problema, Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò ???
     

Condividi questa Pagina