Problema di incostanza prestazionale su 330xd | BMWpassion forum e blog

Problema di incostanza prestazionale su 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sprido, 6 Agosto 2007.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Da 2 giorni noto che la macchina nn spinge più come prima, mi è capitato di trovarmi ad esempio in quarta a 120 e vedere che schiacciando nn tirava per nulla per poi magari dopo una ventina di minuti riprendere a tirare come prima e salire in scioltezza a 160. È come se fosse un aspirato in certi momenti,che può essere? E in caso che spesa mi troverei a sostenere? Grazie a chiunque mi possa aiutare
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    forse turbina o comando turbo un tes in conc risolve ogni dubbio
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Capisco... Speravo in un semplice debimetro da cambiare
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    stacca il connettore del debimetro e vedi se va uguale..
    nel quadro non ti si accende alcuna spia e l'errore generato non influirà in futuro quando lo ricolleghi..
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ok ma mi potresti dire qualche riferimento per trovarlo guardando il cofano dal davanti? Nn sono per nulla esperto... p.s. Ma come si cambia l'ora? Purtroppo nn ho il manuale di istruzioni di questa macchina
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ho notato che appena accendo l'auto tutto è a posto,se tiro oltre i 4000 nn va più bene,ma se mi fermo e spengo e poi riaccendo riprende ad andare perfettamente. Boh
     
  7. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se sfumacchia di piu' quando non va allora e' la valvola comando turbina Pierburg.
    Se non fuma per niente allora probabilmente e' il debimetro.
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sono stato oggi in bmw e alla diagnosi nn risulta nulla, hanno cambiato il manicotto della turbina che presentava una piccola crepa e sembrava che tutto fosse tornato a posto ma successivamente provandola ha ripreso a mostrare il difetto... La spengo e ritorna a tirare come prima... Alla diagnosi nn risulta nulla... Boh... Può essere una sorta di recovery?
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    egr semibloccata e debimetro moscio..
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mi potresti indicare cortesemente dove si trova il debimetro? C'è da smontare il coprì motore? Nn ho idea di come sia fatto. Poco fa ho riprovato la macchina e puntualmente mi fa l'anomalia, in pratica fa fatica a prendere i giri e a 4 000 ci arriva molto lentamente,oltre i 4000 neanche ce la fa. Poi piano piano si riprende per poi rifarlo di nuovo.
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    la foto è di un 4 cyl ma la posizione del 6 è la stessa.
    devi alzare la paratia antirombo :

    [​IMG]
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    gentilissimo grazie!
     

Condividi questa Pagina