Da 2 giorni noto che la macchina nn spinge più come prima, mi è capitato di trovarmi ad esempio in quarta a 120 e vedere che schiacciando nn tirava per nulla per poi magari dopo una ventina di minuti riprendere a tirare come prima e salire in scioltezza a 160. È come se fosse un aspirato in certi momenti,che può essere? E in caso che spesa mi troverei a sostenere? Grazie a chiunque mi possa aiutare
stacca il connettore del debimetro e vedi se va uguale.. nel quadro non ti si accende alcuna spia e l'errore generato non influirà in futuro quando lo ricolleghi..
ok ma mi potresti dire qualche riferimento per trovarlo guardando il cofano dal davanti? Nn sono per nulla esperto... p.s. Ma come si cambia l'ora? Purtroppo nn ho il manuale di istruzioni di questa macchina
ho notato che appena accendo l'auto tutto è a posto,se tiro oltre i 4000 nn va più bene,ma se mi fermo e spengo e poi riaccendo riprende ad andare perfettamente. Boh
Se sfumacchia di piu' quando non va allora e' la valvola comando turbina Pierburg. Se non fuma per niente allora probabilmente e' il debimetro.
sono stato oggi in bmw e alla diagnosi nn risulta nulla, hanno cambiato il manicotto della turbina che presentava una piccola crepa e sembrava che tutto fosse tornato a posto ma successivamente provandola ha ripreso a mostrare il difetto... La spengo e ritorna a tirare come prima... Alla diagnosi nn risulta nulla... Boh... Può essere una sorta di recovery?
mi potresti indicare cortesemente dove si trova il debimetro? C'è da smontare il coprì motore? Nn ho idea di come sia fatto. Poco fa ho riprovato la macchina e puntualmente mi fa l'anomalia, in pratica fa fatica a prendere i giri e a 4 000 ci arriva molto lentamente,oltre i 4000 neanche ce la fa. Poi piano piano si riprende per poi rifarlo di nuovo.